CDK: domani le visite con l'Atalanta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,797
Prestito secco di solito non incentiva la squadra che lo prende a farlo giocare, inoltre il prestito secco lo accetta solo una piccola e le piccole squadre difficilmente si affollano 3 mio lordi di stipendio
In Inghilterra i prestiti secchi sono all'ordine del giorno e vengono fatti giocare. Solo in Italia abbiamo i furbastri che ti mettono in naftalina il giocatore in prestito. A ogni modo vedremo come andranno le cose per CDK ma temo avremo dei rimpianti. Ricordiamo che Pioli è lo stesso che ha fatto fuori Paquetá reputandolo scarso. Ed è lo stesso che si è mangiato 5 trequartisti, non mi fido del suo insindacabile, ineffabile e ineluttabile giudizio.

Reaction score
3,876
In Inghilterra i prestiti secchi sono all'ordine del giorno e vengono fatti giocare. Solo in Italia abbiamo i furbastri che ti mettono in naftalina il giocatore in prestito. A ogni modo vedremo come andranno le cose per CDK ma temo avremo dei rimpianti. Ricordiamo che Pioli è lo stesso che ha fatto fuori Paquetá reputandolo scarso. Ed è lo stesso che si è mangiato 5 trequartisti, non mi fido del suo insindacabile, ineffabile e ineluttabile giudizio.
All estero forse c è il problema del decreto crescita, se ritorna dopo un anno all estero forse perde le agevolazioni fiscali

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Certo da noi era impossibile una permanenza con Pioli. Ma ripeto, dallo in prestito secco semmai, poi lo valuti e con calma l'anno prossimo decidi il da farsi, magari con un allenatore diverso da Pioli. Perdere ora il controllo su CDK per risparmiare qualche milione ora mi sembra poco avveduto. Il giocatore per quanto mi riguarda non andava bocciato senza appello, mentre Pioli ha certificato che è una pippa. Una società però a volte deve andare oltre il giudizio di un allenatore perché l'investimento per CDK non è stato trascurabile.
Veramente ha fatto malissimo anche in nazionale ed agli europei u21 e li Pioli non c'era...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,797
Veramente ha fatto malissimo anche in nazionale ed agli europei u21 e li Pioli non c'era...
E gli anni passati Pioli non c'era e ha fatto bene senza Pioli. Trovate argomentazioni convincenti perché francamente stagioni orribili le hanno fatte pure Bergkamp e Henry. CDK ha imboccato la spirale negativa con Pioli che non ha fatto rendere CINQUE trequartisti. Non uno, cinque. E tra questi c'è anche il titolare della nazionale brasiliana. L'unico che si è salvato è stato Calha che è andato via non certo rimpianto dai tifosi del Milan e che all'Inter si sta dimostrando ben altro giocatore di quando giocava da noi. Alla fine Pioli si è fatto comprare un centrocampista di sostanza in quella posizione. Se magari ci fosse arrivato prima che gli serviva un giocatore di sostanza sulla trequarti ci avrebbe risparmiato di buttare via qualcosa come 50 milioni di euro tra Diaz, Adli e CDK. E ricordiamo che CDK lo ha voluto Pioli telefonando al giocatore e convincendolo a venire.

Ultima modifica:

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Bene tanto ormai il destino di CDK era segnato.

Per me facciamo un grandissimo errore e ci mangeremo le mani fino ai gomiti, sia per lui che per Tonali.
beh però anche per Kessie dovevamo mangiarci le mani, avrebbe fatto sfracelli in europa uno come lui, ed infatti si è visto. Con tonali ci andrei cauto, molto cauto. CDK ha del talento ma allo stesso tempo ha caratteristiche non adatte al nostro modo di giocare, e non solo da noi. Il suo processo di crescita richiede anni, non mesi e non è nemmeno detto che diventerà un ottimo giocatore, visto i numerosi difetti che ha.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
E gli anni passati Pioli non c'era e ha fatto bene senza Pioli. Trovate argomentazioni convincenti perché francamente stagioni orribili le hanno fatte pure Bergkamp e Henry. CDK ha imboccato la spirale negativa con Pioli che non ha fatto rendere CINQUE trequartisti. Non uno, cinque. E tra questi c'è anche il titolare della nazionale brasiliana. L'unico che si è salvato è stato Calha che è andato via non certo rimpianto dai tifosi del Milan e che all'Inter si sta dimostrando ben altro giocatore di quando giocava da noi. Alla fine Pioli si è fatto comprare un centrocampista di sostanza in quella posizione.
Io non capisco cosa stai dicendo.. dai la colpa a pioli, ma cdk ha fatto schifo ovunque... poi per inventare colpe di Pioli parli di un mitico giocatore della nazionale brasiliana che non ho idea chi sia e che non ha mai giocato con Pioli. Su chala sempre detto che è un buonissimo giocatore, e quando ha giocato nel suo ruolo nel Milan, solo con Pioli, lo ha fatto vedere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto