CDK: 25 mln dai Villans. Si tratta. Origi e Rebic...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RickyB83

Junior Member
Reaction score
444
L'olandese per me è buono a vederlo.. Non mi focalizzerei sul fatto che non ha giocato mai in nazionale

nybreath

Member
Reaction score
1,083
Punti di vista, per me non è cosi.

Capisco il momento e la reazione dei tifosi. Quando un giocatore delude, la voglia sarebbe di ucciderlo a manate. Ora come ora CDK come scrivi tu è un menomato che non merita neanche di giocare a calcio. Il peggiore dell'intera Serie A e probabilmente della galassia.
Forse forse, sono giudizi un tantino eccessivi per un giocatore che ha 22 anni ha 30 presenze in Champions e nonostante tutto una dozzina in nazionale.
Forse forse lo si sta giudicando troppo frettolosamente e in modo troppo definitivo.

Per me le due trattative sono collegate come logica di fondo. Si abbandona un giovane sul quale si è investito pesantemente a differenza di quanto fatto in passato con Leao (pure lui, coincidenza, gioco un euro under 21 ridicolo, dove a stento riusci ad essere titolare) o Tonali (altra coincidenza, pure lui ha appena giocato un euro under 21 pessimo) e altri, ovvero quelli che oggi, parliamoci chiaro, tengono in piedi la baracca sia sul lato tecnico che economico.
Oppure pensiamo che tra qualche stagione potremmo rivendere Reijnders a 80 milioni?

Lo ripeto, spero che abbiano ragione loro a seguire questa logica, perchè se sbagliano ci spediscono diretti indietro alla banter era.

Sono punti di vista e rispetto tutto, ma che si stia giudicando il ragazzo frettolosamente no, il ragazzo é stato fatto giocare parecchio, in ogni situazione, partite dove si vinceva 4-1, partite finite e tranquille e partite piu eccitate. Capisco l esperienza, ma questo ha fatto un anno e mezzo buono nel brujes e basta.

Ripeto che il paragone con leao e tonali non mi piace, perché leao e tonali mostravano ampi segni di potenziale, le prestazioni non c erano, ma il talento si vedeva, in CDK in un anno intero io personalmente non ho visto niente, e soprattutto la testa, CDK non ha assolutamente la testa di Tonali o Leao. Se devo tenere CDK a sto punto perche non devo tenere DIAZ se é una questione di eta e potenziale Diaz ha dimostrato 10 volte di piu di CDK.

Per me on reij non ha proprio senso collegarla, ha lo stesso senso che collegarla a loftus, sono ruoli diversi, eta diverse, e non c é un se entra lui esce l altro, sono proprio acquisti che non hanno alcun collegamento. Non c é proprio logica di fondo simile, se dobbiamo collegare reij a cdk, dobbiamo collegare tutte le trattative, che poi figurati effettivamente il calcio mercato é un insieme di cose.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
nel caso ci hai comunque perso 11M in un solo anno con annesse prestazioni oscene, quindi i problemi ci sono stati comunque...
e non credo riusciremo a ricavare 25M.
Vabbè, tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.

Il punto è che coi CDK puoi sempre tagliare le perdite e andare oltre... Qui nel giro di un anno ti liberi di 10M di costi annui a bilancio da reinvestire.

Auguri a fare la stessa cosa con profili come Florenzi e Origi che pesano insieme più di CDK.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,256
Sono punti di vista e rispetto tutto, ma che si stia giudicando il ragazzo frettolosamente no, il ragazzo é stato fatto giocare parecchio, in ogni situazione, partite dove si vinceva 4-1, partite finite e tranquille e partite piu eccitate. Capisco l esperienza, ma questo ha fatto un anno e mezzo buono nel brujes e basta.

Ripeto che il paragone con leao e tonali non mi piace, perché leao e tonali mostravano ampi segni di potenziale, le prestazioni non c erano, ma il talento si vedeva, in CDK in un anno intero io personalmente non ho visto niente, e soprattutto la testa, CDK non ha assolutamente la testa di Tonali o Leao. Se devo tenere CDK a sto punto perche non devo tenere DIAZ se é una questione di eta e potenziale Diaz ha dimostrato 10 volte di piu di CDK.

Per me on reij non ha proprio senso collegarla, ha lo stesso senso che collegarla a loftus, sono ruoli diversi, eta diverse, e non c é un se entra lui esce l altro, sono proprio acquisti che non hanno alcun collegamento. Non c é proprio logica di fondo simile, se dobbiamo collegare reij a cdk, dobbiamo collegare tutte le trattative, che poi figurati effettivamente il calcio mercato é un insieme di cose.
Vedremo, ho spiegato la mia idea in tutte le salse e non mi dilungo.

Riassumo dicendo che se non siamo disposti ad investire, avere pazienza, aspettare un giovane, preferendo invece profili come Loftus Pulisic Reijnders (ma pure Chukwu per le cifre che chiede il Villarreal) scordiamoci un domani di poterne rivendere uno a 70/80 milioni (quanti sono) come fatto con Tonali.

Il fatto di liberarci di CDK dopo un anno per me è un segnale molto molto allarmante, se allo stesso tempo non investiamo su altri giovani come lui (che dunque avranno bisogno di tempo, pazienza, lavoro prima di essere al livello del Milan).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,256

Il punto è che coi CDK puoi sempre tagliare le perdite e andare oltre... Qui nel giro di un anno ti liberi di 10M di costi annui a bilancio da reinvestire.

Auguri a fare la stessa cosa con profili come Florenzi e Origi che pesano insieme più di CDK.
Oppure con Pulisic, che a bilancio ne pesera circa 12, ovvero tre in piu di CDK.

Se per sbaglio avrà dei problemi, ti resterà sul groppone nei secoli dei secoli (speriamo di no, speriamo vada alla grande).

Reaction score
14,301

origi è sempre venduto e preso a zero puoi fare plus e non minus, il problema è se il giocatore vuole levare le tende. una bella offerta araba per origi sarebbe l'ideale.

florenzi non commento nemmeno, acquisto che neanche galliani guarda.......

Reaction score
14,301
Oppure con Pulisic, che a bilancio ne pesera circa 12, ovvero tre in piu di CDK.

Se per sbaglio avrà dei problemi, ti resterà sul groppone nei secoli dei secoli (speriamo di no, speriamo vada alla grande).
dovrebbe pesare 5,5 di stipendio e 4 di cartellino. menodi 10.
cdk se non ricordo male passa i 10.
siamo li.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,256
dovrebbe pesare 5,5 di stipendio e 4 di cartellino. menodi 10.
cdk se non ricordo male passa i 10.
siamo li.
Pulisic: 5 di ammortamento + 6,28 di stipendio = 11.28 milioni
CDK: 6.4 di ammortamento + 2.88 di stipendio = 9.28 milioni

Quindi è piu o meno il contrario, come peso a bilancio.

Se poi per sbaglio in autunno il Governo modificherà il decreto crescita, come scrivono i giornali, ci sarà da ridere con gli stipendi dei giocatori che stiamo prendendo (problema di Cardinale e degli altri presidenti di Serie A, a me frega meno di zero).

Reaction score
35,051

Non tralasciare però mai il livello : tonali e leao sono arrivati in un milan in ricostruzione e sono cresciuti anno dopo anno, cdk è arrivato nel milan campione d'italia col fine di essere il 10 di una squadra che gioca per difendere il titolo e disputare una champions di livello.

Per motivi simili dico che prima di etichettare la nostra stagione sportiva come disastrosa dovremmo pesare si le sconfitte ma valutare anche il percorso.
Questi ragazzi hanno imparato cosa voglia dire giocare ogni 3 giorni a grandi livelli.

E non è affatto facile buttarsi da un mercoledi di coppa a un milan-spezia.
Il campione è quello che si lascia le emozioni(positive o negative) alle spalle e guarda alla prossima gara con mente sgombra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto