CDK: 25 mln dai Villans. Si tratta. Origi e Rebic...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,816
Ma non solo l'età. CDK è un giocatore che sebbene giovanissimo giocava già da tanti anni ad alti livelli, con molte presenze in Champions e già in nazionale belga. Era (è) uno dei talenti principali del calcio belga.

Reijnders è un giocatore che ha azzeccato la prima stagione in Olanda. A dirla tutta, addirittura la prima stagione che ha giocato da titolare al AZ, a quasi 25 anni!
Ha pochissima esperienza internazionale (giusto la Conference di quest'anno), zero presenze in Nazionale.

Non capisco e non condivido questo modo di ragionare della nostra dirigenza, se davvero hanno in mente di cedere CDK e prendere Reijnders.
Io capisco spendere per profili come Loftus e Pulisic, perchè ancora relativamente giovani ma già esperti, ti portano sicuramente qualcosa nella rosa nell'immediato (al di la di questioni tattiche che secondo me sono tutte da vedere e mi lasciano molto perplesso), sono scommesse che ci stanno in una logica di moneyball, ma cedere CDK per prendere Reijnders no.
La cessione di CDK non è legata all'acquisto di Reijnders.
Casomai libererebbe maggiori risorse per una punta, secondo me.

Reaction score
2,605
GDS: è finita tra CDK e il Milan. Il belga andrà via. L'Aston Villa riflette su un'offerta da 25 mln. Ma non bastano. Il Milan ne chiede almeno 30, metà strada rispetto alla cifra iniziale di 35 mln. Se gli inglesi riterranno che ne vale davvero la pena, aumenteranno la proposta. Il Milan spera che la cessione possa andare in porto. I soldi verrebbero reinvestiti in acquisti più funzionali. E si attendono acquirenti per Origi e Rebic.

Secondo Tuttosport (che comunque non parla di offerte specifiche) , CDK vorrebbe restare al Milan.
parto con il presupposto che ruttosport faccio finta di non averlo letto.. farei 25 mln + 3 di bonus se fa bene! non sarei famelico e augurerei al ragazzo di fare bene..
anche se diventasse la metà di de bruyne!
lui non ha mai detto a.. solo che si è visto che non ha ancora quella personalità e stiamo cambiando il sistema di gioco.. buona fortuna a entrambi ?

Reaction score
2,605
Anche per me Reijnders, per quello che ha fatto, si sta pagando troppo: gli spazi nel campionato olandese e in quello belga sono più o meno i medesimi con l'unica differenza che CDK ha 22 e Reijnders ne ha 25. Occhio perchè la scommessa sulle prestazioni potrebbe essere più o meno la medesima tranne che per l'età dei protagonisti.
va detto che il barca a centrocampo non sbaglia quasi mai valutazione! se ne intendono parecchio! e malgrado un centrocampo giovane e atomico lo vogliono.. io ci andrei piano a svalutare il ragazzo per i suoi 25 anni, visto che abbiamo uno che è arrivato ai 30 anni nei grandi palcoscenici.. ?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,274
La cessione di CDK non è legata all'acquisto di Reijnders.
Casomai libererebbe maggiori risorse per una punta, secondo me.
Ribadisco che non è quello il concetto che sto sottolineando :D

Non è il collegamento diretto tra le due trattative che conta, ma la logica dietro.

Allora se la cessione di CDK serve per prendere una punta, mi sta bene se poi per esempio prendiamo Ekitike del PSG. Ovvero un altro giocatore giovanissimo e promettente che come CDK viene da una stagione deludente e magari puoi prendere ad una buona cifra. Allora ci sta.

Ma se poi andiamo a prendere Morata (o peggio ancora Taremi), per me significa avere una strategia miope che ci porta in una vicolo cieco... dove in fondo c'è la banter era.

OK a giocatori di esperienza come Loftus e Pulisic, ok a sacrificare giovani come Tonali e CDK, ma poi bisogna continuare ad investire sui giovani come loro, non sui Reijnders! Oppure nel giro di qualche anno, una volta finito di incassare per Maignan Theo e Leao, avremo una rosa che non vale nulla di nulla. Ovvero la banter era dalla quale veniamo, appunto.

Questo è il concetto. Siamo rinati investendo sui giovani e aspettandoli, con sacrificio e pazienza, ora mi pare che stiamo andando in un'altra direzione, oltretutto assurda visto che trattiamo giocatori come Reijnders e Chukwu che vengono dalla loro migliore stagione in carriera, dunque inevitabilmente da strapagare per averli.

Reaction score
2,605
Ah lo voglio sottolineare il quasi è per Kessie ?
Si vedeva lontano un miglio che non era un giocatore per LORO, l'hanno preso solo perché veniva a zero ?
se no c i a o

Reaction score
14,301
so cosa ne pensi di CDK, ma pensi che passare da CDK a Pulisic cambi qualcosa? Il primo almeno è integro
si penso che cambi.
almeno lo devo sperare, altrimenti dobbiamo considerare anche pulisic il peggior giocatore mai visto al milan (anche se pagato quasi la metà).
se dovesse essere cesso come cdk, speriamo che si rompa... essere integro in quel casoè un handicap per la squadra.

Reaction score
14,301
È un mese che scrivo che lo rivendi senza problemi...

Quando punti su questi profili cadi in piedi perché qualcuno disposto a dargli una seconda chance c'è quasi sempre.
nel caso ci hai comunque perso 11M in un solo anno con annesse prestazioni oscene, quindi i problemi ci sono stati comunque...
e non credo riusciremo a ricavare 25M.

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Ma non solo l'età. CDK è un giocatore che sebbene giovanissimo giocava già da tanti anni ad alti livelli, con molte presenze in Champions e già in nazionale belga. Era (è) uno dei talenti principali del calcio belga.

Reijnders è un giocatore che ha azzeccato la prima stagione in Olanda. A dirla tutta, addirittura la prima stagione che ha giocato da titolare al AZ, a quasi 25 anni!
Ha pochissima esperienza internazionale (giusto la Conference di quest'anno), zero presenze in Nazionale.

Non capisco e non condivido questo modo di ragionare della nostra dirigenza, se davvero hanno in mente di cedere CDK e prendere Reijnders.
Io capisco spendere per profili come Loftus e Pulisic, perchè ancora relativamente giovani ma già esperti, ti portano sicuramente qualcosa nella rosa nell'immediato (al di la di questioni tattiche che secondo me sono tutte da vedere e mi lasciano molto perplesso), sono scommesse che ci stanno in una logica di moneyball, ma cedere CDK per prendere Reijnders no.
Io darei un’altra chance a cdk e prenderei pure l’olandese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto