Cassano:"Tonali non mi fa impazzire ma è tra i migliori".

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Soprattutto cassano non vede e non concepisce l'evoluzione del giocatore.

Tonali è arrivato al milan che era abituato a giocare play basso davanti la difesa con due mezze ali a dettare linee di passaggio.
Ha fatto una fatica cane a riuscire a coprire una fetta di campo più ampia e io per mesi con l'amico @Buciadignho parlavo di questi dettagli tecnico-tattici.


In un anno è cambiato tutto : la gamba di sandro è diventata fortissima e oggi è un tuttocampista.
La visione di gioco e la tecnica sandro li ha sempre avuti e solo un cieco non li vedeva.

Quando tonali calcia , sia di interno che di collo, la palla emette un suono tipico di chi la palla la sa impattare bene e lascia andar via la gamba a pendolo dietro la palla.
Verissimo.

Personalmente non capisco veramente cosa vuol dire Cassano, o meglio, capisco ma non condivido minimamente. Tonali già dal primo anno (seppur limitato per le ragioni che hai giustamente spiegato) mi aveva fatto alzare dalla sedia una mezza dozzina di volte per delle giocate di rara intelligenza calcistica. Quei colpi da vero fuoriclasse, di chi é nato per giocare a calcio e che gli permette letteralmente di prevedere il futuro anticipando due/tre tempi di gioco. Penso alla sgroppata di Theo contro il Saussuolo, quando palesemente in fuorigioco si disinteressa della palla lasciando (e di sana malizia ostacola l'avversario che voleva intervenire), quando la tentazione per chiunque sarebbe stata troppo forte (rivista fare da Ibra una decina di anni fa per dirne uno :D ), oppure al passaggio in EL su Rebic ed altre ancora. Insomma, uno cosi intelligente é fatto per giocare a calcio, e nel contesto giusto avrebbe fatto sicuramente bene.
Per questo ne discutevamo, e faticavamo a credere come uno quelle caâcità potesse fare enorme fatica vista la stima che ne avevamo.

Sulle analisi di Cassano é ormai sempre più difficile concordare per me, é diventato ormai troppo integralista, una copia veramente poco incline al ragionamento di Adani e comincia a risultare pure fastidioso per alcune prese di posizione che mi sembrano ormai motivate solo dal fatto che l'ha detta talmente grossa che in molti gli si sono rivoltati contro ed allora deve tenere la sua posizione ancora oltre (Ancelotti-**** :facepalm: ), risultando alla fine pure ridicolo e sempliciotto. Peccato, e dire che lo apprezzavo, non era tanto superficiale, ma sempre più frequantemente la spara grossa.

Ah, Tonali-Perrotta é stata l'ultima perla. Perrotta :D
Vabbé che ha detto il solito "Seppur con tante differenze ecc ecc..." , ma Tonali non dovrebbe stare neanche nella stessa frase di Perrotta. Il tempo darà ragione a Sandro :)
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto
head>