Cassano:"Tonali non mi fa impazzire ma è tra i migliori".

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,619
Ma non è lo stesso che ha coniato per l'inter l'appellativo di 'ingiocabili'?
Orsù... rutto cassano.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,466
Reaction score
1,996
c'è da dire che è coerente perché dice le stesse cose di Barella.
A lui piacciono i giocatori di grande qualità tecnica.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,619
Eppure dovrebbe essere il primo a sapere che con la tecnica e basta, combini poco in carriera.
Soprattutto cassano non vede e non concepisce l'evoluzione del giocatore.

Tonali è arrivato al milan che era abituato a giocare play basso davanti la difesa con due mezze ali a dettare linee di passaggio.
Ha fatto una fatica cane a riuscire a coprire una fetta di campo più ampia e io per mesi con l'amico @Buciadignho parlavo di questi dettagli tecnico-tattici.


In un anno è cambiato tutto : la gamba di sandro è diventata fortissima e oggi è un tuttocampista.
La visione di gioco e la tecnica sandro li ha sempre avuti e solo un cieco non li vedeva.

Quando tonali calcia , sia di interno che di collo, la palla emette un suono tipico di chi la palla la sa impattare bene e lascia andar via la gamba a pendolo dietro la palla.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,155
Reaction score
6,586
Il suo senso è che i centrocampisti del Milan siano scarsi, e tra gli scarsi Tonali è il migliore....

un pò come se devi trovare l'attaccante tecnicamente migliore tra Pellé, Immobile e Belotti...
sono tutti e 3 senza tecnica, ma uno migliore degli altri lo trovi.
Ha ragione siamo li perché abbiamo fortuna, stiamo overperformando ed è demerito degli altri :asd: il Lanciano non esiste. Il suo fegato è il primo a scoppiare se dovesse finire come nessuno si sarebbe mai immaginato. :asd:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,380
Reaction score
6,794
Per me ha ragione Cassano quando dice che Tonali non ha nessuna qualità di spicco.
Voglio dire che tecnicamente non è Pirlo.
Sul lancio lungo non di Pirlo.
Sul corto non e Xavi.
Nella velocità non e Mbappe.
Non e fisico come Vieira.

Però.
Però in tutte queste caratteristiche non e al top ma ha un livello comunque altissimo.
E mentre Pirlo non si muoveva senza palla, Tonali parte palla al piede in verticale.
E mentre Xavi non ringhiava come Gattuso, Tonali invece lo fa.
E mentre Gattuso si sbatteva su tutti i palloni, Tonali lo fa con qualità.

E il centrocampista più completo che abbiamo in Italia.
E pure uno dei più completi al mondo.
Tonali fa tutto.
Difende, attacca, gestisce, si inserisce.
Tatticamente c'è. Fisicamente c'è. Tecnicamente c'è. La motivazione pure quella c'è.

Non dico che sia più forte dei fenomeni che ho citato prima. Ma e chiaramente uno che potrebbe arrivare a quei livelli.

A me faceva pensare più ad Albertini che a Pirlo o Gattuso.
Ma piu lo vedo e più mi dico che forse assomiglia ancora più al duo inglese Lampars-Gerard.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
infatti. come al solito non si sa esprimere. Ma dal mio punto di vista ci sta. Tonali è un grandissimo centrocampista moderno. Lottatore, buona tecnica, tempi giusti, dà supporto sia in fase di possesso che di non possesso. Aggiungi l'attaccamento alla squadra ed è il mio idolo. Però non ha la qualità sopraffina di un Pirlo, di un Iniesta, di un Zidane. Può ancora migliorare tanto, ma non è un giocatore che può scaldare il cuore a chi ama le "giocate". E questa non è minimanente una critica nei suoi confronti. E' solo un dire quello che è che non è, almeno per quello che abbiamo visto finora.

Che discorsi. abbastanza insensati.. che poi a Zidane e Co. possiamo giustamente paragonarci solo Cassano e pochi altri... :sick:
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,542
Reaction score
6,694
Tonali non ti fa restare a bocca aperta come Iniesta o Xavi.

Ma non devi aver per forza piedi divini per diventare un grande centrocampista, grazie al cielo.
Esistono per fortuna anche cuore e dedizione.

Tonali sbaglia pochissimo oltre a fare giocate ottime e utili, e questo ti mette già nella categoria più alta del calcio.

E ha solo 22 anni...

Tenendo conto che il nostro reparto offensivo, tolto Leao, verrebbe snobbato anche dal Bologna, il merito di questi risultati va per forza a portiere + difesa + mediani.
No ma la mia era una reinterpretazione di un commento di Cassano su Cristiano Ronaldo…
Io ero molto scettico su Sandrino perché quando l’avevo visto prima di venire da noi non mi aveva per nulla impressionato. Idem l’anno scorso.
Quest’anno, sin dalle prime partite, mi ha impressionato(anche se tendenzialmente preferisco altro tipo di giocatore). Speriamo continui così e che cresca ancora.
 

Similar threads

Alto
head>