Cassano:"Milan, sei squadra. Ma la panchina...".

Reaction score
36,100
Donnarumma (Tatarusanu)
Calabria (Conti) Kjaer (Kalulu) Romagnoli (Gabbia) Theo (Dalot)
Kessie (Krunic) Bennacer (Tonali)
Saele (Casti) Calha (Diaz) Rebic (Hauge)
Ibra (Leao)

La rosa non è corta, ogni titolare ha la sua riserva. Ma alcune riserve sono inadatte, o per ruolo (Dalot) o per qualità (Krunic). Il problema è qui, nella qualità generale, non nei numeri. La Juve, senza De Ligt, Cuadrado, Kulusevski, Ronaldo, Dybala e Morata fuori tutti insieme le perderebbe tutte. Lo stesso l'Inter senza De Vrji, Hakimi, Barella, Brozovic, Lautaro e Lukaku. La differenza non è nella panchina corta, la differenza sta nella sfortuna che ci perseguita con gli infortuni, le ricadute e il covid.

Giusta osservazione.

Bisogna ragionare in termini di qualità assoluta perchè fin quando contiamo i giocatori manco fossimo al campetto con gli amici e alla partita del giovedi è chiaro che ci siamo e ad 11 ci arriviamo.

Ma vorrei far notare che abbiamo giocato un milan-juve con calabria mediano di centrocampo!!!!

Sinceramente a questi livelli è una roba inaudita piazzare un terzino in mezzo al campo.
Faccio fatica a ricordare qualcosa di simile per le nostre rivali.

Purtroppo la sfortuna ci perseguita ma la nostra rosa ha delle peculiarità particolari ed equilibri sottilissimi.

4 centrocampisti per due ruoli con un calendario cosi fitto e in tempi di covid non bastano.
E attenzione che Maldini giorni fa ha detto che chi prende il covid è soggetto dopo la guarigione a delle problematiche e noie muscolari che vanno gestite e curate.
Questo è un aspetto di cui pochi parlano ma è fondamentale , a mio parere.
Qualcosa del genere può esser successo anche a ibra, giusto per capirci.

Reaction score
3,110
Non cadiamo dal pero però,
lo sapevamo dall'inizio che gli 11 titolari + max 2 giocatori se la possono giocare,
ma la rosa nel suo complesso no, perché seppur numericamente corretta,
ha uno squilibrio come nessun'altra squadra che pretende al titolo o alla zona CL.

Io penso che il dazio l'abbiamo pagato,
abbiamo perso troppo tempo tra infortuni e covid,
è ora che ci giri bene anche a noi da quel punto di vista, ed affronteremo un periodo roseo,
mi auguro.

Chiaro,
domenica anche se rimaneggiati, dobbiamo vincere....
per forza.

Reaction score
14,301
Donnarumma (Tatarusanu)
Calabria (Conti) Kjaer (Kalulu) Romagnoli (Gabbia) Theo (Dalot)
Kessie (Krunic) Bennacer (Tonali)
Saele (Casti) Calha (Diaz) Rebic (Hauge)
Ibra (Leao)

La rosa non è corta, ogni titolare ha la sua riserva. Ma alcune riserve sono inadatte, o per ruolo (Dalot) o per qualità (Krunic). Il problema è qui, nella qualità generale, non nei numeri. La Juve, senza De Ligt, Cuadrado, Kulusevski, Ronaldo, Dybala e Morata fuori tutti insieme le perderebbe tutte. Lo stesso l'Inter senza De Vrji, Hakimi, Barella, Brozovic, Lautaro e Lukaku. La differenza non è nella panchina corta, la differenza sta nella sfortuna che ci perseguita con gli infortuni, le ricadute e il covid.

non è sfortuna. abbiamo fatto più partite di tutti e tutte tirate fino al 90°. mettici il covid che li non so se chiamarla sfortuna o stupidità dei calciatori.
il problema è che appena ti sta fuori ibra e benna insieme tutta la squadra va in difficoltà e deve moltiplicare gli sforzi. arrivano a cascata sempre più partite tirate e infortuni...
siamo corti perchè se gioca casti è come giocare in 10 e mezzo, stessa cosa con diaz e hauge. e gli altri vanno ancor più in difficoltà.
la sfiga è la spalla di rebic o la botta alla turca. ibra e kjaer sono rottami, bennacer ci sta. il resto è normalissimo purtroppo tra covid e normale amministrazione.
tra coppe e freddo saremo nella melma ancora 2 mesi.

Alto