Cassano:"Milan, prendi Vlahovic". Vieri:"Zapata".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,985
Cassano a Bobo Tv:"Io se fossi il Milan andrei su Vlahovic... Se arrivi in Champions devi fare un attaccante forte. Hai preso Ibra in un momento tragico ed è andata bene, Giroud nella carriera non ha mai superato i 15 gol... Il Milan sta facendo un lavoro eccezionale e ha uno dei migliori portieri al mondo, a centrocampo è coperto, ha Leao che dovrebbe rimanere, se deve fare un acquisto solo deve mettere 50-60 milioni e prendere Vlahovic. Se Pioli arriva fra le prime 4 un sacrificio per lui lo devi fare... E ripeto, vado su Vlahovic che avrà voglia di rilanciarsi e la Juventus dovrà fare una scelta: o fa partire Allegri o fa partire Vlahovic. De Ketelaere? Non lo so, ha qualità grandissime, ma ho paura che debba trovare un ambiente diverso".

Vieri:"Io fossi il Milan andrei su Duvan Zapata dell'Atalanta...".

Adani:"Il Milan ne deve fare due di attaccanti... C'è quello al posto di Ibra, poi un altro che faccia il titolare. Per me il Milan dovrebbe fare Arnautovic e Morata e lasciar partire Origi".
Tra tutti questi nomi quelli più probabili sono Zapata/Arnautovic. Vedo già i tre attaccanti: Giroud, Zapata/Arnautovic e Colombo.
Vlahovic inarrivabile non per il cartellino, ma perché prende già più di 7-8 milioni

Reaction score
10,277
col senno di poi si, sul momento anche io pensavo che i 6-8 a kessie fossero esagerati.
e lo penso ancora, sono esagerati, il problema è che è stato sostituito da schifo....
quindi per me l'errore è come dici tu, sistemare la questione 1-2 anni prima, l'errore non è non aver strapagato kessie.
romagnoli per me è un bidone quindi pure lui andava ceduto prima, idem dommarumma e turca.
o rinnovi per tempo o cedi.
a chi dice che volevano andare a scadenza io rispondo sempre che a scadenza ci vai con 18 mesi di panchina, poi vediamo chi ti cerca.
il caso zaniolo penso abbia chiarito chi comanda, se il ds ci sa fare.

bisogna anche vedere cosa chiede la proprietà. Elliot chiedeva rigore della gestione ordinaria, non gli interessava assolutamente nulla fare plusvalenze da cessioni. Voleva vendere, e per vendere devi avere i conti in ordine. Preferiva perdere un giocatore a zero piuttosto che versare cifre esose di contratto.

Comunque alla fine abbiamo rinnovato tutti quelli arrivati nell'era Maldini, tranne Leao.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
bisogna anche vedere cosa chiede la proprietà. Elliot chiedeva rigore della gestione ordinaria, non gli interessava assolutamente nulla fare plusvalenze da cessioni. Voleva vendere, e per vendere devi avere i conti in ordine. Preferiva perdere un giocatore a zero piuttosto che versare cifre esose di contratto.

Comunque alla fine abbiamo rinnovato tutti quelli arrivati nell'era Maldini, tranne Leao.
Ma è quello di cui discutevamo: la richiesta di Elliot. Commentando che, a conti fatti, non abbia alcun senso.
Perché con quella strategia ci siam persi un potenziale di > 100 milioni di euro, vendendoli prima che andassero a scadenza. E non solo non abbiamo ricavato un euro da quelle perdite, ma se Donnarumma lo abbiamo rimpiazzato più che degnamente (Dio benedica Maignan), per gli altri non siamo stati capaci di sostituirli adeguatamente

Reaction score
10,277
Ma è quello di cui discutevamo: la richiesta di Elliot. Commentando che, a conti fatti, non abbia alcun senso.
Perché con quella strategia ci siam persi un potenziale di > 100 milioni di euro, vendendoli prima che andassero a scadenza. E non solo non abbiamo ricavato un euro da quelle perdite, ma se Donnarumma lo abbiamo rimpiazzato più che degnamente (Dio benedica Maignan), per gli altri non siamo stati capaci di sostituirli adeguatamente
ok ma sono esseri umani con un contratto a tempo, non oggetti. Se vogliono andare a scadenza ci vanno, c'è poco da fare. E sinceramente, seguendo anche la vosta discussione, non concordo assolutamente con il fatto di mettere un giocatore in tribuna se non rinnova o non vuole essere ceduto. Le società serie NON lo fanno.

Reaction score
10,789
Vlahovic non è certamente Van Basten,ma ho come l'idea che insieme a Leao sarebbero illegali per la serie A,io ci proverei perché è risaputo che Allegri bruci qualsiasi calciatore dalla trequarti in su.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
ok ma sono esseri umani con un contratto a tempo, non oggetti. Se vogliono andare a scadenza ci vanno, c'è poco da fare. E sinceramente, seguendo anche la vosta discussione, non concordo assolutamente con il fatto di mettere un giocatore in tribuna se non rinnova o non vuole essere ceduto. Le società serie NON lo fanno.
Le società serie non perdono neanche giocatori come Donnarumma, Calhanoglu, Kessie e Romagnoli a zero.
A memoria, nessun grande club al mondo è mai riuscito a perdere così tanti soldi in due anni lasciando andar via a parametro zero gente che poteva fruttare oltre 100 milioni di euro

Djici

Senior Member
Reaction score
10,911
Le società serie non perdono neanche giocatori come Donnarumma, Calhanoglu, Kessie e Romagnoli a zero.
A memoria, nessun grande club al mondo è mai riuscito a perdere così tanti soldi in due anni lasciando andar via a parametro zero gente che poteva fruttare oltre 100 milioni di euro
Se mi dici che stai parlando di epico recente ti do ragione.
Ma l'Ajax perse reiziger Bogarde Davids kluivert e forse ne ho pure dimenticati ?
Il Borussia pure non scherza... E se ne sono tutti andati al bayern

Djici

Senior Member
Reaction score
10,911
Edouard del Palace forse?

Diversi di quelli che hai citato sono arrivati in un Milan ben piu scarso di questo, con una concorrenza minima.
Tonali come detto aveva davanti Meite...
Theo Rodriguez, Saele ha fatto la riserva di Castillejo per un anno e mezzo... Kalulu aveva davanti Romagnoli e Musacchio...
Senza parlare delle aspettative, quando arrivare quarti era l'obiettivo stagionale....

Adesso il livello è alto, chessenedica, ogni partita che giochiamo è una battaglia all'ultimo sangue, le avversarie ci aspettano al varco, per non parlare della Champions (gli altri della lista si sono inseriti che o non eravamo manco in Europa o giusto in EL). Le aspettative questa stagione erano altissime, il quarto posto adesso è visto come un mezzo (se non piu) fallimento.

Per questo secondo me bisogna mettere in conto che tutti quelli giovani che arrivano abbiano bisogno di molti mesi di tana delle tigri. Alcuni meno (Thiaw dopotutto non ci ha messo tanto, Pobega forse poco piu), altri di piu come CDK, che tornerà buono la stagione prossima a questo punto.

Casomai bisogna stare attenti a non sbagliare quelli piu esperti come Origi... la punta nello specifico non va sbagliata di sicuro, quando perderemo Giroud (e succederà presto) dobbiamo avere uno forte pronto o sarà un macello.
E pobega sarebbe pronto per cosa esattamente?
Se non fosse scuola Milan sarebbe stato sbolognato.

giocchino

Active member
Reaction score
248
Cassano a Bobo Tv:"Io se fossi il Milan andrei su Vlahovic... Se arrivi in Champions devi fare un attaccante forte. Hai preso Ibra in un momento tragico ed è andata bene, Giroud nella carriera non ha mai superato i 15 gol... Il Milan sta facendo un lavoro eccezionale e ha uno dei migliori portieri al mondo, a centrocampo è coperto, ha Leao che dovrebbe rimanere, se deve fare un acquisto solo deve mettere 50-60 milioni e prendere Vlahovic. Se Pioli arriva fra le prime 4 un sacrificio per lui lo devi fare... E ripeto, vado su Vlahovic che avrà voglia di rilanciarsi e la Juventus dovrà fare una scelta: o fa partire Allegri o fa partire Vlahovic. De Ketelaere? Non lo so, ha qualità grandissime, ma ho paura che debba trovare un ambiente diverso".

Vieri:"Io fossi il Milan andrei su Duvan Zapata dell'Atalanta...".

Adani:"Il Milan ne deve fare due di attaccanti... C'è quello al posto di Ibra, poi un altro che faccia il titolare. Per me il Milan dovrebbe fare Arnautovic e Morata e lasciar partire Origi".
io se fossi in voi dovrebbi fari un ritorno alle elementari.
dal punto di vista tecnico tra i tre Zapata tutta la vita.

Reaction score
14,301

va bene il rigore della gestione, ma bruciare 100M di 4 giocatori svincolati è da idioti qualsiasi cosa chiedi.
potevi impiegarli in 2 giocatori da 10M per 5 anni e l'ordinario lasciarlo stare....

semplicemente.. maldini non c'ha capito niente, forse adesso un po' si è svegliato ma cacchio fa esperienza sulla nostra pelle.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.