Antonio Cassano sul derby e sulla lotta per lo scudetto:"L’Inter poteva vincere 7-0, aveva la partita in mano e il Milan mi dava la sensazione che poteva stare lì anche due giorni senza dare problemi. Nel primo tempo il Milan è stato stritolato, poi hanno fatto due gol, e poi ha continuato ancora l’Inter. Meritava l’Inter sia il primo che il secondo tempo, il Milan ha fatto due gol con una ciabattata di Brahim Diaz e un errore di Handanovic. Non sanno neanche loro come hanno vinto. In tre minuti è cambiato il derby, e il Milan si è ritrovato a vincere senza mai tirare in porta. L'unica che può rompere i co... all'Inter è solo il Napoli. Sta facendo il calcio migliore l'Inter, è la più forte. Ma il Napoli può metterla in difficoltà".
A Cassà, bevi meno.
A me sta anche bene che si dica che l'Inter ha dominato nel primo tempo e che poteva stare sul 3-0 già dopo 45 minuti, ma nel secondo tempo tutto questo dominio non l'ho visto, neanche prima dei nostri due gol, onestamente.
Poi tornando al primo tempo, capirei se l'Inter avesse preso 3 pali, 2 traverse, se gli avessero annullato 2 gol validi, ma questo "dominio assoluto" di cui si parla, che avrebbe potuto manifestarsi con un 3/4-0 si è infranto semplicemente contro Mike Maignan.
Basta con questa storia che il Milan è stato fortunato perché poteva stare sotto 3-0, quando non segni perché il portiere para anche le bestemmie non è fortuna, è bravura del portiere(e di riflesso della squadra).
Quando la Juve vinceva 3-0 con doppietta di Ronaldo si parlava di Juve fortunata perché aveva fatto due gol Ronaldo? No, si parlava di Juve forte perché aveva Ronaldo, il suo top player.
Benissimo, quando il Milan prende solo un gol contro l'Inter e vince, non bisogna parlare di fortuna del Milan(o sfortuna dell'Inter) perché Maignan ha parato tutto, ma di un Milan forte perché in porta ha un suo top player!
Il portiere è uno degli 11 in campo, può fare la differenza lui come la fanno i centravanti, basta con questa storia del 3-0 o 4-0!