Cassano:"Iraola meraviglioso. Se il Milan lo prende...".

gianluca1193

Active member
Reaction score
58
Cassano loda Iraola:"Iraola è qualcosa di unico e meraviglioso, e se il Milan che è un club di dimensioni gigantesche ha in mente di prenderlo, significa che ha una visione di un certo tipo di calcio, ed ancora l’obiettivo di dominare il mondo. Se devo consigliare al Milan di prendere Iraola direi di farlo subito. Se devo però consigliare ad Iraola di venire in Italia direi pensaci, perché è una nazione con un certo tipo di cattiveria, ma lui è un Basco, allievo di Bielsa, ed ha due pal** così. Se arrivasse sarei contentissimo, il Milan se dovesse fare questa scelta ha guadagnato già il 50%”

Vedi l'allegato 12346
Per meva bene Iraola MA questo tipo di allenatori devi saperli difendere.
Devi lavorare dietro le quinte con giornali e media.
Altrimenti lo divorano.

A un allenatore così devi affiancare un AD/Presidente/DS che sia il suo scudo.

Forse tra tutti i nomi, l'unico che potrebbe farlo è Paratici.
`
`

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
42,515
Ibra ha inserito nell'algoritmo "Raiola" ed è saltato fuori l'anagramma... "Iraola".

Siamo fottuti (non che adesso già non lo siamo), se l'esperienza mi dice qualcosa.
Già ieri è comparso un articolo woke della Gazzetta dettato dalla tizia, per pompare questo personaggio.

Mi aspetto a breve anche endorsement dei lecchini, o di troll interisti tipo Trevisani.

Reaction score
2,602
Fonseca non è Guardiola, nemmeno lontanamente, ma sarebbe potuto essere pure Guardiola (per capacità tecnico-tattiche) che sarebbe finita uguale a come è finita. Fonseca è quello che ha provato a mettere disciplina in un ambiente dove non esiste disciplina, ne in campo, ne fuori ed è stato sbertucciato. Quando uno per dare disciplina al gruppo, "osa" mettere in panchina per 45 minuti due giocatori che palesemente da qualche anno stavano facendo i fattacci propri vivendo di rendita invece che mettersi al servizio della squadra, questi due pubblicamente lo sbeffeggiano, tu società stai dalla parte dei giocatori non punendoli, così finisce subito qualsiasi tipo di discorso sulla valutazione dell'allenatore. Fine. Un allenatore che palesemente non viene sostenuto dalla società, diventa ingiudicabile. I giocatori non l'hanno più preso sul serio e a ruota pure tifosi e giornalisti (Fonseca come un qualsiasi allenatore straniero, per un giornalista è un inutile sconosciuto che non ti passa info, che non ti dà notizie). Non è questione che non gli han fatto il mercato che voleva, è proprio questione che è stato delegittimato dal giorno 1 agli occhi di tutti. E l'unico modo della società per riportare un minimo di disciplina almeno nel gruppo, è stato quello di cambiare altri due allenatori nell'arco di 6 mesi, in modo tale da togliere un minimo di alibi ai giocatori che non è che potevano fare scenette da cooling break ogni 3 mesi con l'allenatore di turno ovviamente.

eh però prima o poi bisogna iniziare.
Anche perchè alternative non ce ne sono. L'alternativa era vivacchiare di anno in anno con uno come Allegri all'insegna del risultato minimo garantito, ma alla prova dei fatti è stato un fallimento colossale affidarsi a uno come Allegri. Nessun risultato, rosa svalutata, soldi persi. Senza nemmeno parlare dello spettacolo indegno sul campo, cosa che ormai interessa nemmeno a tutti i tifosi, ma solo a una parte di essi.
In Italia abbiamo la fobia per gli allenatori stranieri notoriamente e questo atteggiamento di chiusura, corroborato da una stampa da sempre avversa nei confronti di certi stranieri (vedi lo stesso Fonseca), è anche uno dei motivi per cui il calcio italiano è così misero da un po' di tempo a questa parte.
Fatta questa premessa, io penso gente come Iraola in questo momento storico nel quale il tifoso vuole avere la prospettiva di un progetto vincente nel breve rappresenti un bel rischio. Poi certe scommesse si vincono anche ma per farle funzionare serve una combinazione di presupposti che al momento da noi non sussistono, in primis una dirigenza seria che lavori in sinergia con l'allenatore e per l'allenatore.
Non bastano da sole le idee del tecnico e il gioco in questi casi.

Forse per me sarebbe meglio ingaggiare un allenatore alla Conte capace di reggere l'urto almeno in Italia di una situazione ambientale complicatissima, uno alla Allegri ma molto meglio di Allegri, e soprattutto che ha un dottorato nel risollevare da subito situazioni disperate e trasformare squadre non vincenti in squadre vincenti, almeno in Italia.

Ciò che vorrei io è un mix fra questi due profili.

Alto