Cassano:"Fonseca buon allenatore ma Leao si crede...".

Reaction score
5,637
Bravo, sono d'accordo.
Per questo giocatori come Leao e Theo andrebbero ANCHE difesi, non sempre certo, ma almeno qualche volta si.

E soprattutto nello schifo che vediamo, andrebbe guardato l'insieme, come dici giustamente, e non massacrati sempre loro due.
Eh ma l'ho detto più volte amico mio :)

L'unica cosa che hanno sbagliato contro la Lazio é il loro boicottaggio vergognoso, che alla fine secondo me pesa pero' più dell'errore dell'allenatore e più delle cappellate dei singoli in occasione dei gol.

Parliamoci chiaro, benché mi piacerebbe che Fonseca si prendesse il gruppo in mano, mi sembra palese che ormai, salvo miracoli, debba essere cacciato per mancanza di credibilità.

Ultima modifica:
Reaction score
1,053
Ma per favore, Salah é stato un furto con scasso. Altri tempi. Tra l'altro é famosa l'intervista di Spalletti che spiega in sala stampa chi é Salah:

Questi corrono per davvero, indipendentemente dalla squadra. Non é questione di brocchi o fenomeni, perché se é vero che non siamo il Real o il Liverpool, é anche vero che siamo superiori al 90% delle squadre che affrontiamo. Spesso di molto. Ora vogliamo pure dire che Leao non fa la differenza perché gioca con dei brocchi e perché il suo allenatore é un pirla.

Stiamo esagerando con le difese ad oltranza, manco stessi qui a lanciare insulti personali e critiche non fondate. Se Leao fosse il fuoriclasse che si vuol far passare, avendo noi una dirigenza di farabutti che pensano solo al profitto, starebbe a giocarsi il posto con Vinicius, sarebbe titolare al PSG al posto di Barcolà, sarebbe al City al posto di Doku o al Liverpool al posto Diaz.

Semplicemente Leao é incostante e spesso svogliato. In questo Milan ed in questa Serie A me lo tengo strettissimo, per come é costruita sta squadra é l'unico a fare la differenza seriamente, ma non vuol dire che non sia esente da mezza critica.
ma tu vedendo giocare Salah nella Roma ti eri reso conto che sarebbe diventato tra i primi
5 giocatori al mondo un anno dopo? no perchè in Italia nessun agente di mercato l'aveva capito
visto che nessuno se le cag.. manco di striscio..
in ogni caso il mio era un discorso legato al contesto di squadra, Salah in un Liverpool di
campioni ti segna 40 gol a stagione e ti fa vincere, Salah nella Rometta te ne segna 15 e
ti va bene se riesce a farti qualificare nelle prime 4 posizioni x giocare la Champions,
le valutazioni vanno fatte a parità di mezzi, io posso essere più bravo di te a guidare la
macchina ma se tu giri in Ferrari e io in 500 chi vincerebbe più gare?

Reaction score
5,637
ma tu vedendo giocare Salah nella Roma ti eri reso conto che sarebbe diventato tra i primi
5 giocatori al mondo un anno dopo? no perchè in Italia nessun agente di mercato l'aveva capito
visto che nessuno se le cag.. manco di striscio..
in ogni caso il mio era un discorso legato al contesto di squadra, Salah in un Liverpool di
campioni ti segna 40 gol a stagione e ti fa vincere, Salah nella Rometta te ne segna 15 e
ti va bene se riesce a farti qualificare nelle prime 4 posizioni x giocare la Champions,
le valutazioni vanno fatte a parità di mezzi, io posso essere più bravo di te a guidare la
macchina ma se tu giri in Ferrari e io in 500 chi vincerebbe più gare?
Salah é un giocatrore vero dai. Alla Roma fece 19 gol, 15 assist in 41 partite, il tutto correndo come un posseduto. Ecco la ragione principale per cui é stato preso a 25 anni dal Liverpool.

Certo ha fatto uno step enorme, ed il contesto sicuramente c'entra molto sul suo rendimento, ma il suo modo di giocare non é cambiato. Questo voglio farti capire. Il Salah 21enne ed il Salah 32enne quando vanno a farsi la doccia non hanno più neanche un briciolo di energia, indipendentemente dal tipo di partita. Su Rafa non possiamo dire la stessa cosa, o no? E secondo me, nel calcio odierno solo per non fare questo tipo di lavoro, Rafa si perde almeno una 15ina tra gol e assist. Peccato per noi, ma peccato anche per lui, a quest'ora potrebbe prendere 20M a stagione dal Chelsea di turno.

Reaction score
34,546
Il punto per quanto mi riguarda è un altro.

Da tempo troppo tempo stiamo e sentiamo emettere sentenze su Leao. Ogni cosa che fa, è sempre una sentenza definitiva.

E' un continuo ragazzi, non so come non si possa notare questa cosa.

Leao non ha mai cali di forma in pratica, non ha giornate storte. Si pretende che sia sempre al massimo e se non lo è allora è un cesso. Con Leao è sempre cosi, dai tempi di Niangao.

Quando invece fa una giocata delle sue, e in queste giornate ne ha già fatte almeno un paio decisive, una per il goal di Parma e una alla Lazio, passa sempre in secondo piano, rispetto a tutto quello che non fa.

Dal mio punto di vista, ognuno la pensa come vuole, Leao è l'ultimo dei nostri problemi. Il problema è che manca l'intera squadra attorno a lui (Theo è fuori forma, cammina, ogni stagione ha periodi cosi da quando lo conosciamo, è un altro discorso). E non ne faccio una questione di singoli, perchè giocatori per fare un calcio decente li abbiamo, ne faccio una questione di equilibrio di una rosa costruita a caso, uno spogliatoio gestito da una dirigenza assente e un allenatore che letteralmente non sa cosa sta facendo.

Eppure si parla sempre e solo di Leao ragazzi. Sempre e solo Leao.
Parlavo di critica costruttiva : i fissati, i distruttori seriali e i pagliacci nemmeno li considero.

Reaction score
1,053
Salah é un giocatrore vero dai. Alla Roma fece 19 gol, 15 assist in 41 partite, il tutto correndo come un posseduto. Ecco la ragione principale per cui é stato preso a 25 anni dal Liverpool.

Certo ha fatto uno step enorme, ed il contesto sicuramente c'entra molto sul suo rendimento, ma il suo modo di giocare non é cambiato. Questo voglio farti capire. Il Salah 21enne ed il Salah 32enne quando vanno a farsi la doccia non hanno più neanche un briciolo di energia, indipendentemente dal tipo di partita. Su Rafa non possiamo dire la stessa cosa, o no? E secondo me, nel calcio odierno solo per non fare questo tipo di lavoro, Rafa si perde almeno una 15ina tra gol e assist. Peccato per noi, ma peccato anche per lui, a quest'ora potrebbe prendere 20M a stagione dal Chelsea di turno.
ho capito, ma con questo mi vuoi dire che il contesto di squadra non conta nulla?
cioè se tu giochi nel real o nel Frosinone non cambia nulla? avresti prestazioni e
risultati identici? se ti allena Guardiola o Fonseca in ogni caso la tua stagione risulterebbe
uguale? 3 anni fà il PSG giocava con Messi,M'bappè e Neymar che hanno combinato?
eppure sono 3 giocatori tra i più forti degli ultimi vent'anni..
poi vorrei far notare un altra cosa, avendo dei dirigenti da bocciofila rionale continuate
a servirgli sul piatto d'argento la possibilità di rendere il Milan sempre più mediocre,
addossando le colpe dei fallimenti ad una unica persona, poi che succede? 2 anni fà
il problema era Maldini e ci siamo beccati furlani, l'anno scorso tutta colpa di Pioli quindi
basta prendere Fonseca ed è tutto sistemato, quest'anno il problema è Leao quindi basta
venderlo e si risolvono tutti i problemi, e poi come sostituto arriva o il Berardi di turno o
il bidoncino dell'umido da 15 milioni dalla Francia, e andiamo avanti così, chissà se entro
il 2050 riusciremo a tornare una big non dico d'Europa ma almeno in Italia..

Alto