Antonio Cassano sulla differenza tra Giroud e Immobile:"La Francia quest’anno agli Europei aveva uno degli attaccanti più forti al mondo, cioè Benzema: 4 partite e 4 gol. Nel 2018 aveva Giroud in attacco che non segnò, ma vinsero il Mondiale. C’è una differenza fra Giroud e Immobile, perché Immobile ha paura e non sa giocare a calcio, mentre il francese quando gli dai palla te la tiene e la gioca”.
Ultimamente ha preso di mira Immobile...
Attaccante clamorosamente sottovalutato, diciamo le cose come stanno. In parte è pure giusto quello che dice Cassano, Immobile è un finalizzatore mentre ha molte piu difficoltà nella connessione coi compagni.
E' nato nell'epoca sbagliata, quella dei guardiolismi e dei falsi nueve. Gli allenatori oggi preferiscono il mezzo attaccante che non la butta dentro manco per sbaglio ma fa giocare bene la squadra... e Immobile dunque non viene visto di buon occhio.
Già solo una quindicina di anni fa sarebbe stato un problema secondario di fronte alla caterva di goal che segna ogni anno.
Riguardo Giroud, è sempre stato un signor attaccante, pure lui danneggiato dal guardiolismo. Adesso che questa epoca sta finendo, che i tanti emuli di Pep hanno dimostrato di non valere una sua unghia... adesso stanno tornando di moda i centravanti veri, solo che escluso Haaland hanno tutti passato la trentina da un pezzo. Adesso è la rivincita dei Giroud, oltre alla sopravvalutazione dei mezzi cessi sopravvissuti al guardiolismo come Scamacca.
PS: purtroppo Immobile ci castiga ogni volta e temo che domenica saranno dolori come sempre.