A che videogioco state giocando?

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
4,084
stavo puntando , dopo lustri che non videogioco, ad anno 117, che mi sembra assomigliare molto ad uno dei miei giochi preferiti , cioè Caesar.
qualcuno l'ha provato ?

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,221
stavo puntando , dopo lustri che non videogioco, ad anno 117, che mi sembra assomigliare molto ad uno dei miei giochi preferiti , cioè Caesar.
qualcuno l'ha provato ?
No ma tutti dicono che non arriverà ai livelli di Anno 1800. Comunque la serie è fatta molto bene, il titolo 1800 era estremamente buono.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,084
Sto giocando al primo Deus Ex approfittando di una super offerta di Steam, dove a pochissimi euro ti prendevi tutti i giochi della saga. Di sicuro eviterò la remaster.

Reaction score
3,415
Ma cosa ne pensate degli assassin's creed? Gli ho persi completamente di vista post-ps3 perché mi sembrava diventato una commercialata stile COD, considerando che ne uscivano una caterva. C'é qualche titolo che merita? Ed é il gioco ammirato agli albori o ha completamente cambiato spartito?

RickyKaka22

Junior Member
Reaction score
309
Fresco fresco di ps5 .. devo fare il PSPlus...essential extra premium...cosa mi consigliate?

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,413
Ma cosa ne pensate degli assassin's creed? Gli ho persi completamente di vista post-ps3 perché mi sembrava diventato una commercialata stile COD, considerando che ne uscivano una caterva. C'é qualche titolo che merita? Ed é il gioco ammirato agli albori o ha completamente cambiato spartito?
A me è piaciuto Odyssey, poi gli altri li ho lasciati perdere.
Odyssey più che altro per l'ambientazione (Grecia antica), poi il resto della saga l'ho totalmente mollato anche perchè il mio PC non regge quasi più i giochi più recenti, ma dovrei tornare ad interessarmi a giochi simili visto che sto spendendo un botto di soldi per farmi PC nuovo praticamente da 0 (sto spendendo più di 3200 euro, i prezzi sono imbarazzanti e sono in continua ascesa...).
Tornando agli AC, io ti consiglio Odyssey perchè mi è piaciuto parecchio, magari ora lo trovi a un prezzo molto basso visto che è uscito diversi anni fa.

Reaction score
7,449
A me piacciono perché amo la storia. Certo si sono snaturati un bel po’.
Tu dove sei arrivato? Unity (quello della rivoluzione Francese)? Poi c’è Syndacate ambientato nella Londra della regina Vittoria e poi hanno fatto una specie di reboot (anche se non lo è proprio) facendolo diventare un gdr in salsa Assassini e stealth ma è solo una facciata. C’è Origins ambientato nell’Egitto Tolemaico ed è l’inizio della storia degli assassini, poi c’è Odyssey ambientato in Grecia durante la terza guerra del Peloponneso, poi Valallah ambientato nell’Inghilterra del periodo vichingo e a marzo 2025 è uscito Shadows ambientato nel Giappone dell’epoca del secondo shogunato.
Io li ho giocati tutti, sono carini e passi tempo sicuramente me tendono un pò a diventare noiosi e ripetitivi. Shadows mi è piaciuto molto anche se non ha quasi nulla a che fare con gli assassini ma graficamente è da paura ed è divertente oltre ad avere una bella ambientazione. Origins, Odyssey e Valallah sono praticamente lo stesso gioco soprattutto graficamente ma con storie e ambientazioni diverse. Prima di’ shadows hanno fatto uscire uno spin off di Valallah ambientato però a Bagdad nel IX e riprende lo schema originale dei primi Assassin’s Creed. Un tributo/fan service. Molto carino devo dire.

Reaction score
7,449
A me è piaciuto Odyssey, poi gli altri li ho lasciati perdere.
Odyssey più che altro per l'ambientazione (Grecia antica), poi il resto della saga l'ho totalmente mollato anche perchè il mio PC non regge quasi più i giochi più recenti, ma dovrei tornare ad interessarmi a giochi simili visto che sto spendendo un botto di soldi per farmi PC nuovo praticamente da 0 (sto spendendo più di 3200 euro, i prezzi sono imbarazzanti e sono in continua ascesa...).
Tornando agli AC, io ti consiglio Odyssey perchè mi è piaciuto parecchio, magari ora lo trovi a un prezzo molto basso visto che è uscito diversi anni fa.
Il problema di Odyssey è l’enorme mappa semi vuota fatta di isole sperdute che poi ti fa passare la voglia di vivere…

Reaction score
7,449
Io sto giocando Max Payne 3 su Steam Deck
Gioco davvero bello e divertente che stranamente negli anni mi ero perso

Alto