Antonio Cassano contro Allegri:"Allegri è un allenatore che vive del passato, che non migliora nessun giocatore e che è solo bravo con la stampa. Ci sono giornalisti che hanno già dato tanti motivi per salvaguardare Allegri e non dargli la colpa. La scelta, quindi, per me è sbagliata. Allegri non può più allenare una grande squadra, o meglio, non può gestire una squadra come il Milan. Va avanti solo di sceneggiate e di furbizia. Lui dice di avere una buona squadra e i suoi pretoriani fanno subito notare che manca un attaccante, un difensore o altro. L’unico difensore decente che avevano lo hanno venduto al Newcastle per me è una scelta sbagliatissima. Il Milan avrebbe fatto meglio a prendere Serse Cosmi e Mazzarri. E’ stato l’algoritmo? No! Non serve a nulla, anche nella società del Milan ci sono incompetenti. Per me la scelta è sbagliatissima".
Mi duole dirlo, ma per me ha ragione e in fondo dice quello che dico da mesi ormai.
Se l'idea era di fare una rivoluzione simile della rosa, per prendere oltretutto mezzi cessi e scommesse, Allegri è l'allenatore piu sbagliato del mondo a cui affidarsi, a prescindere. Ha fatto schifo nel suo secondo ciclo alla Juve, anche con giocatori decisamente superiori ai nostri, non ha costruito niente, valorizzato nessuno, ottenuto nulla. Quindi di certo non è uno a cui affidare una squadra da ricostruire.
Poi piu in generale, come dico fin dall'inizio, l'arrivo di Tare e Allegri è stato solo l'ennesima esca per allocchi. Non contano nulla, e il calciomercato lo ha ampiamente dimostrato, sono li solo per fare da parafulmini e coprire le spalle di chi comanda.
Allegri inoltre ha un esercito di giornalisti che lo difende, è stato scelto anche e soprattutto per questo. "Abbiamo preso Allegri, un allenatore vincente, quindi..." parole e musica di Furlani.
Il campo dirà, alla fine. Come sempre.