Cassandra Ricciardi impaziente:"Terza dose per tutti nel 2022"

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,500
Reaction score
3,611
Si,solo dell'inutile Italia.
Tutti gli altri lo hanno solo in maniera minima,che tende a NON ostacolare il cittadino,cosa che invece avviene continuamente in Italia.
L'Italia non ha la forza economica di gestire un'eventuale ulteriore ondata di terapie intensive. Non abbiamo la forza economica. E dimenticate che un ospedalizzato COVID costa 2K euro, non allo Stato... ma alla collettività generale. Cioè me, te ecc. ecc.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,173
Reaction score
15,513
L'Italia non ha la forza economica di gestire un'eventuale ulteriore ondata di terapie intensive. Non abbiamo la forza economica. E dimenticate che un ospedalizzato COVID costa 2K euro, non allo Stato... ma alla collettività generale. Cioè me, te ecc. ecc.

Con il 77% di popolazione italiana completamente vaccinata (che a breve sfonderà l'80%) quali TI devi riempire ?
Quali ?

Doveva bastare il 70% per l'immunità di gregge ma una volta raggiunto hanno alzato l'asticella prima al 75,poi 80,85,90,e notizia di ieri,95%. Come se avessimo davvero l'anello al naso e raccontarci ogni giorno una storiella diversa,tanto abbiamo la memoria a breve termine,no?

E poi ospedali,medici ecc.ecc non sono certamente impreparati come a gennaio 2020,su.
Il gp,o meglio,il "super" grencaz è una porcata e non ci sono giustificazioni.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Andris è sempre stato cosi. ripeto, non capisco di cosa vi meravigliate.
l'influenza se vuoi il vaccino devi farlo o no tutti gli anni?
qui la differenza è la mortalità, se fosse come quella dell'influenza, 0,000001 nessuno si preoccuperebbe.
Solo sul Green Pass non sono d'accordo, ma questa roba mi sembra abbastanza standard quando si parla di virus.
Dico la mia. Io sono favorevole alle vaccinazioni. Ne ho fatte due, pfizer, anche se avendo fatto il covid probabilmente ne sarebbe bastata una. Sia però chiaro che questo vaccino non è come quello del vaiolo che immunizza, cioè lo dai una volta e stop. Questo non immunizza e ha un effetto limitato nel tempo. In teoria non si potrebbe neanche parlare di immunita di gregge in questo caso. Quello che importa è se il nostro sistema immunitario sia in grado o meno di riconoscere il virus è reagire all'attacco del virus. Il nostro sistema immunitario reagisce al virus dell'influenza, ti ammali lo stesso ma non *****. Se l'approccio è lo stesso va benissimo, chi si vuole vaccinare tutti gli anni o ogni sei mesi lo faccia. Ma senza obbligo senza green pass e cose simili altrimenti non ne usciamo più. Già parlare di una terza dose per tutti mi sembra senza senso con i dati che abbiamo oggi.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,939
Reaction score
10,705
Andris, perdonami ma cosa c'entra? Ragazzi ma questa è la base: l'influenza è un virus, il covid (corona virus) è un virus. Con due mortalità, aggressività, ecc. ecc. differenti, ma sempre virus sono. In entrambi i casi gli anticorpi non durano per sempre ed è cosi per ogni virus. Non è che se ti fai il vaccino per la malaria o il tifo una volta allora poi non lo farai più per tutta la vita.

Un conto è dire "il covid è come un'influenza" della serie "se te lo prendi è un raffreddore più forte" giusto per sminuire la gravità, un conto è dire "è come un'influenza" nel senso che ai fini della vaccinazione lo è visto che per l'appunto, essendo un virus, è necessario un richiamo degli anticorpi annualmente, perchè tanto più o meno durano.
forse non mi sono spiegato bene.
è stato negato fortemente da molti addetti ai lavori che l'incidenza del covid fosse peggiore nei mesi autunno-inverno, come altri virus vedi influenza, e sostenuto dipendesse da altre condizioni soprattutto (vaccini, restrizioni etc).
ora dire che per la vaccinazione bisogna seguire invece il modus operandi dell'influenza, quindi preoccuparsi annualmente soprattutto in autunno e inverno, contraddice tutta la narrazione precedente da prima di Pasqua a questo mese
non si può sostenere che la situazione dei paesi sia migliorata non perchè siamo in primavera ed estate per poi dire che da ottobre ci si deve preoccupare come per l'influenza
non possono coesistere queste due posizioni
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
p.s.

nel titolo non ho scritto "per sempre", chiedo venia ma sono sicuro che i devoti al Dio Vaccino apprezzeranno di recarsi in pellegrinaggio alla Mecca vaccinale una volta all'anno almeno
è come bagnarsi nel Gange insieme alle vacche sacre, ci si purifica diventando persone migliori
entri delinquente peccatore ed esci civile altruista
C’è tanta gente che lo fa già per il vaccino dell’influenza
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Astrazeneca è come un vaccino normale, mi sembra che la stessa gente non lo voglia no?
Il fatto che sia ad RNA non capisco cosa dovrebbe cambiare, è solo una tecnica nuova che invia informazioni al fine di permettere lo sviluppo degli anticorpi. Non modifica mica il DNA e domani diventeremo di nuovo delle scimmie eh.
Ti modifica il dna e poi ti controllano a distanza con il 5g
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,970
Reaction score
21,477
Beh, al di là dell'essere favorevoli o no questo è un vero e proprio feticista che ci gode.

Va curato lui, da uno psichiatra.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,348
Reaction score
2,583
Con questo vaccino non si può fare immunità di gregge.
Per cui se lo faccia chi vuole, avendo informazioni corrette su rischi per fascia di età e stato di salute e rischi/benefici del vaccino.

Se poi troveranno un vaccino migliore per durata, sicurezza, ecc. allora si potranno fare altri ragionamenti
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,593
Reaction score
1,836
Ancora.... l'ho scritto prima. E' un virus, i virus mutano e gli anticorpi dei virus non sono per sempre. E' sempre stato cosi per qualsiasi virus.
Come ho già detto, il non vaccinarsi è una scelta (fino ad una certa come l'ha messa il governo), ma continuo a non capire come riusciate a concentrarvi solo sul possibile effetto collaterale che capita a 0,00001% dei casi, rispetto al rischio del 2% di rimanerci secchi con il virus.
In entrambi i casi non c'è il risk free, è evidente. Ma se la matematica non è un'opinione, direi che il secondo caso è molto più rischioso del primo.
Il confronto lo devi fare non sulla semplice percentuale dei morti di covid. Devi considerare le probabilità che hai di ammalarti e poi, nel caso, sul rischio di morire di covid in rapporto a età e stato di salute.
Il rischio di morire di covid del 2% è invece basato sul rapporto tra contagiati (solo accertati) e morti in generale. Per la maggior parte anziani e con patologie pregresse.
Chi ha, ad esempio, meno di 40 anni e non ha patologie considerando rischio di ammallarsi e, nell'eventualità, di morire sarà un rischio statisticamente irrilevante (come si ama dire per chi muore per il vaccino).
Non si può paragonare una persona anziana o con gravi patologie con una persona sana e giovane.
Per questo non posso fare a meno che concentrarmi sul rischio di avere un evento avverso per una cosa che su ricatto mi obbligano a inocularmi per una malattia che potrei non prendere mai e che difficilmente potrebbe causare la mia morte (ma che, sottolineo sempre, non sottovaluto e comunque temo).
 
Alto
head>