Che poi sarebbe ridicolo se non gli facessero nulla, li hanno beccati, se ne parlerà ancora per tanto, tutte le squadre lo vedranno, perché se dai 3-0 alla Roma per via di un nome finito nella lista sbagliata allora non puoi dare 4-5 punti di pen. alla Juve, ci sono delle leggi, se vi è un illecito sportivo bisogna andare a colpire la parte sportiva più che quella economica perché una multa, per essere considerata tale e proporzionata, dovrebbe essere di decine di mln mentre dei punti tolti sarebbero più invalidanti e certificherebbero con fermezza il tentativo di commettere qualcosa al di sopra dello sport e della legge.
Chi si occupa della giustizia sportiva in questo caso? la procura della Figc? bene, quello che ha fatto la Juve non è ammissibile perché vi è un danno di immagine alla Serie A stessa, questo lo hanno capito in pochi, la Figc deve tutelare gli interessi e i valori del campionato e del regolamento, perché quello esiste davvero e va rispettato.
Ammenda? poca roba, una macchia di petrolio su una maglietta non viene via con uno sputo, deve esserci una pena esemplare come è stata data alla Roma.
Pop corn in mano...