Caso Suarez: spunta il nome di Paratici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GP7

Junior Member
Reaction score
2,253
Caro amico la nostra speranza è che il tutto finisca nelle mani di un magistrato nemico al mondo juve.
Quando allestisci un sistema come ha fatto la juve non scoperchiare il vaso di pandora è nell'interesse di tantissimi.

Del resto io ancora oggi resto convinto che calciopoli sia scoppiata con il consenso degli ovini e per far fuori moggi-giraudo-bettega.
Fuori la triade la juve è tornata peggio di prima.

E intanto il tenente colonnello Selvaggio Sarri (cognome curioso) che ha guidato in queste settimane il lavoro investigativo della Guardia di Finanza è stato assegnato ad altro incarico dalla giornata di ieri..

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E intanto il tenente colonnello Selvaggio Sarri (cognome curioso) che ha guidato in queste settimane il lavoro investigativo della Guardia di Finanza è stato assegnato ad altro incarico dalla giornata di ieri..

Questo è un bene, visto che aveva già minimizzato il ruolo della Ndranghetus. Speriamo che capitino sotto mano di qualcuno serio.

io sto in religioso silenzio e aspetto.

Però come dicevo nella pagina precedente, chi non è succube ha in mano una carta da giocare comunque andassero le cose: e cioè S M E T T E R L A di affrontare la Ndranghetus come se fosse un club di calcio come gli altri.

Reaction score
38,526
È molto semplice, se non gli verranno inflitti abbastanza punti di penalità da rappresentare un danno ingente sul piano sportivo, le squadre di Serie A non colluse devono mettersi d’accordo e schierare TUTTE la Primavera quando c’è da giocare contro i sacchi di mestruo bovino. Fine.

PERCHÉ CLUB DI CALCIO NON SUCCUBI DEVONO RIFIUTARSI DI AFFRONTARE UNA PUTRIDA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE COME SE FOSSE UN CLUB DI CALCIO.

Sarebbe una cosa senza precedenti e un danno di immagine irreparabile al già mostruoso danno di immagine che stanno subendo. Non possiamo ucciderli? Almeno sfregiamoli, deturpiamoli, storpiamoli in ogni modo, macchiamoli il più possibile, distruggiamo la loro credibilità o quel che ne resta in ogni modo.

Continueranno ad esistere e a stare in mezzo ai maroni? Almeno lo facciano col peso opprimente della V E R G O G N A e con T U T T A Europa che ride di loro, perché una squadra con quasi tutte le squadre del suo campionato che schierano la Primavera (dico quasi perché ovviamente ci sono le succursali, altrimenti fosse per me il campionato 2020/2021 finirebbe con la Ndranghetus prima a 114 punti perché tutte schiererebbero la Primavera, in caso ovviamente non ci fosse una sostanziosa penalità dopo questo fatto) dopo una roba simile li renderebbe barzellette, oltre che buste di piscio infetto, da qui all’eternità.

Questo c’è da fare. Non possiamo estirparli, reciderli come il cancro che sono? Rendiamo NULLI i loro scudetti (perché uno scudetto vinto anche solo contro più di dieci squadre di Serie A che schierano la Primavera avrebbe meno valore di quelli da loro rubati) e allo stesso tempo alleniamoli al NULLA europeo, perché essendo costretti a giocare contro le Primavere in Europa poi farebbero figure ancora più ridicole di quelle che sono abituati a fare.

Oltre, appunto, a rendergli IMPOSSIBILE gioire per le loro vittorie anche solo italiche perché nessuno può gioire di uno scudetto vinto contro i Primavera.

Ripeto, se non possono essere fatti fuori vanno SFREGIATI in ogni modo possibile. Devono sentire il peso opprimente della V E R G O G N A.

Quali sono le squadre di A ad oggi fuori dal sistema?
Chi può avere interesse o voglia di combattere il sistema?

In questa serie A con la juve al vertice della cupola tanti hanno trovato il loro posto nel mondo.
Perfino i lotito o gli adl che a parole giocano per vincere ma nei fatti di vincere frega loro meno di zero.
Quel che conta è succhiare tutti avidamente dalla mammella della lupa.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,480
Hai toccato un punto al quale stavo pensando un poco in questi giorni. Premesso che bene o male tutti nasciamo con una fede calcistica (Mio papà milanista --> io milanista) e che quindi fin da bambini si cerca di difendere i propri colori, però durante la crescita impariamo tante cose, assorbiamo altri valori dalle nostre famiglie, dalla scuola, dalla società, ecc...
Ecco, quello che mi domando è questo, quando i valori che hai maturato (ad esempio l'onestà) cozzano con quelli che trasmette la squadra del tuo credo calcistico, come fai a continuare a tifarla?
E non ditemi che tutti i tifosi juventini sono dei farabutti, sono persone normali come tutti qui dentro, semplicemente sono nati con quella fede.
Questa è una domanda seria e serena alla quale mi piacerebbe ricevere risposte dagli juventini che non siano solo negazionismo, non posso credere che davvero non sappiate che realmente il vostro club fa e ha fatto tantissime porcherie.

Vi faccio un esempio, quando il Milan a Marsiglia abbandonò il campo per i riflettori, io me ne vergognai. Non avrei mai avuto il coraggio di litiare con i tifosi delle altre squadre per difendere un'azione del mio club sulla quale anche io non ero d'accordo. Un'altra situazione simile fu quel girone di ritorno con Balotelli dove ci hanno dato millecinquecento rigori... io guardavo e non potevo essere relmente fiero di quel che vedevo.
Per mia fortuna, il club che tifo, tranne rare situazioni come le due sopracitate, non si macchia sistematicamente di nefandezze e quindi io posso restarne un fiero tifoso, il mio club è come penso di essere io, una brava prsona. Una brava persona che magari qualche volta nella vita ha fatto errori, ha sbagliato, però una brava persona.

Come fa un tifoso della Juve a non sentire la voglia di dissociarsi?

Quoto soprattutto l'ultima parte. Io persino in occasione dello scudetto del 2004 (scudetto a ripensarci regolare e meritato) non andai a festeggiare perchè ricevemmo un paio di favori nelle ultime giornate.
Loro negano, anzi, si sentono vittima di un complotto. Anche le persone normalmente più intelligenti quando parlando di juventus non ragionano.
Mi viene da pensare che il tifare una squadra con quei valori (o meglio disvalori), il cui motto è "vincere è l'unica cosa che conta", che è un po' come dire "il fine giustifica i mezzi" ti porti poi a ragionare in un certo modo, oltre al fatto che ho sempre sostenuto che la maggior parte dei gobbi non sono appassionati di calcio, ma sono solo personalità deboli che hanno bisogno nella vita di una qualche certezza e una qualche forma di rivalsa, che trovano puntualmente nello scudettino vinto ogni anno, contro avversari immaginari.
Comunque inutile farsi il sangue amaro. Non succederà nulla, gli Agnelli hanno l'Italia in mano, e non da oggi. L'unica speranza, in futuro, potrebbe essere una sorta di guerra interna alla famiglia. Possono farsi fuori solo da soli.

Gas

Member
Reaction score
365
È molto semplice, se non gli verranno inflitti abbastanza punti di penalità da rappresentare un danno ingente sul piano sportivo, le squadre di Serie A non colluse devono mettersi d’accordo e schierare TUTTE la Primavera quando c’è da giocare contro i sacchi di mestruo bovino. Fine.

PERCHÉ CLUB DI CALCIO NON SUCCUBI DEVONO RIFIUTARSI DI AFFRONTARE UNA PUTRIDA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE COME SE FOSSE UN CLUB DI CALCIO.

Sarebbe una cosa senza precedenti e un danno di immagine irreparabile al già mostruoso danno di immagine che stanno subendo. Non possiamo ucciderli? Almeno sfregiamoli, deturpiamoli, storpiamoli in ogni modo, macchiamoli il più possibile, distruggiamo la loro credibilità o quel che ne resta in ogni modo.

Continueranno ad esistere e a stare in mezzo ai maroni? Almeno lo facciano col peso opprimente della V E R G O G N A e con T U T T A Europa che ride di loro, perché una squadra con quasi tutte le squadre del suo campionato che schierano la Primavera (dico quasi perché ovviamente ci sono le succursali, altrimenti fosse per me il campionato 2020/2021 finirebbe con la Ndranghetus prima a 114 punti perché tutte schiererebbero la Primavera, in caso ovviamente non ci fosse una sostanziosa penalità dopo questo fatto) dopo una roba simile li renderebbe barzellette, oltre che buste di piscio infetto, da qui all’eternità.

Questo c’è da fare. Non possiamo estirparli, reciderli come il cancro che sono? Rendiamo NULLI i loro scudetti (perché uno scudetto vinto anche solo contro più di dieci squadre di Serie A che schierano la Primavera avrebbe meno valore di quelli da loro rubati) e allo stesso tempo alleniamoli al NULLA europeo, perché essendo costretti a giocare contro le Primavere in Europa poi farebbero figure ancora più ridicole di quelle che sono abituati a fare.

Oltre, appunto, a rendergli IMPOSSIBILE gioire per le loro vittorie anche solo italiche perché nessuno può gioire di uno scudetto vinto contro i Primavera.

Ripeto, se non possono essere fatti fuori vanno SFREGIATI in ogni modo possibile. Devono sentire il peso opprimente della V E R G O G N A.

Mi piace tantissimo questa tua linea, in sostanza una protesta bianca. E sono d'accordo con te, il danno d'immagine che avrebbero sarebbe incredibile, in quel modo in pratica mezzo mondo calcistico starebbe dichiarando "noi non li riconosciamo, tanto che siamo disposti a perdere pur di non giocare con loro proprio perchè non li riconosciamo", questo avrebbe anche una risonanza mediatica mondiale, tutte le trasmissioni sportive in tutto il mondo riporterebbero questo fatto, che in Italia i club si rifiutano di giocare contro la Juventus e quindi la loro immagine a livello planetario sarebbe ufficialmente quella dei disonesti schifati da tutti.
Diciamoci la verità, bene o male tutti seguono prevalentemente il calcio della propria nazione e in maniera solo superficiale quello delle altre, ad esempio, per me il Porto (squadra a caso) in Portogallo è una squadra come tante, che ne so se magari loro in Portoallo sono come e peggio della Juve qui? I portoghesi lo possono sapere ma noi qui tutto sommato no. Ma se venissi a sapere che in Portogallo TUTTE le squadre si rifiutano di giocare con il Porto perchè sono stufe del loro modo di lavorare disonesto, e tutta la stampa giornalistica ne parlasse, a quel punto anche per me Italiano il Porto diverrebbe ufficialmente una squadra da schifare in enterno.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Quali sono le squadre di A ad oggi fuori dal sistema?
Chi può avere interesse o voglia di combattere il sistema?

In questa serie A con la juve al vertice della cupola tanti hanno trovato il loro posto nel mondo.
Perfino i lotito o gli adl che a parole giocano per vincere ma nei fatti di vincere frega loro meno di zero.
Quel che conta è succhiare tutti avidamente dalla mammella della lupa.

Questo semmai è un altro problema. Iniziassero però almeno squadre come Milan, Inter e Fiorentina (ci metto anche la Fiorentina per ovvi motivi) a fare ciò che ho detto e potrebbero fungere da apripista. Sarebbe comunque un caso di risonanza mondiale.

Alla domanda del “perché schierate la Primavera” la risposta dovrà essere né più né meno: “perché vogliamo dare un segnale; e soprattutto non siamo più disposti ad affrontare sportivamente un club che dello sport ha fatto, fa e farà scempio ieri, oggi e domani”.

Ti ripeto: non possiamo ammazzarli? Sfregiamoli, deturpiamoli. E forse, se pochi coraggiosi cominceranno ad agire così, il calcio italiano sarà costretto a recidere il cancro che lo divora dall’interno (facci caso: oggi, nell’ultimo decennio, così come negli anni dal 1970 al 1986, cioè ogni volta nell’era moderna in cui la Ndranghetus è riuscita ad imporre una situazione di monopolio, il calcio italiano per club è caduto nelle fogne), come misura di autodifesa. Perché l’eliminazione della Ndranghetus in un tale scenario diventerebbe la conditio sine qua non affinché il movimento calcistico nazionale riprenda un minimo di credibilità.

Mi piace tantissimo questa tua linea, in sostanza una protesta bianca. E sono d'accordo con te, il danno d'immagine che avrebbero sarebbe incredibile, in quel modo in pratica mezzo mondo calcistico starebbe dichiarando "noi non li riconosciamo, tanto che siamo disposti a perdere pur di non giocare con loro proprio perchè non li riconosciamo", questo avrebbe anche una risonanza mediatica mondiale, tutte le trasmissioni sportive in tutto il mondo riporterebbero questo fatto, che in Italia i club si rifiutano di giocare contro la Juventus e quindi la loro immagine a livello planetario sarebbe ufficialmente quella dei disonesti schifati da tutti.
Diciamoci la verità, bene o male tutti seguono prevalentemente il calcio della propria nazione e in maniera solo superficiale quello delle altre, ad esempio, per me il Porto (squadra a caso) in Portogallo è una squadra come tante, che ne so se magari loro in Portoallo sono come e peggio della Juve qui? I portoghesi lo possono sapere ma noi qui tutto sommato no. Ma se venissi a sapere che in Portogallo TUTTE le squadre si rifiutano di giocare con il Porto perchè sono stufe del loro modo di lavorare disonesto, e tutta la stampa giornalistica ne parlasse, a quel punto anche per me Italiano il Porto diverrebbe ufficialmente una squadra da schifare in enterno.

Esattamente amico mio. Poi hai voglia ad attirare sponsors e dobbe bleiers con tutto questo fango. Hai voglia.

Il loro fatturato calerebbe esponenzialmente.

Non sappiamo cosa succederà con questa cosa qui, ora, ma sappiamo cosa succederebbe se davvero si rifiutasse di affrontare la Ndranghetus facendo finta che sia ciò che non è, ossia un club di calcio. Li dustruggeremmo come e più di Calciopoli.

Reaction score
38,526
Questo semmai è un altro problema. Iniziassero però almeno squadre come Milan, Inter e Fiorentina (ci metto anche la Fiorentina per ovvi motivi) a fare ciò che ho detto e potrebbero fungere da apripista. Sarebbe comunque un caso di risonanza mondiale.

Alla domanda del “perché schierate la Primavera” la risposta dovrà essere né più né meno: “perché vogliamo dare un segnale; e soprattutto non siamo più disposti ad affrontare sportivamente un club che dello sport ha fatto, fa e farà scempio ieri, oggi e domani”.

Ti ripeto: non possiamo ammazzarli? Sfregiamoli, deturpiamoli. E forse, se pochi coraggiosi cominceranno ad agire così, il calcio italiano sarà costretto a recidere il cancro che lo divora dall’interno (facci caso: oggi, nell’ultimo decennio, così come negli anni dal 1970 al 1986, cioè ogni volta nell’era moderna in cui la Ndranghetus è riuscita ad imporre una situazione di monopolio, il calcio italiano per club è caduto nelle fogne), come misura di autodifesa. Perché l’eliminazione della Ndranghetus in un tale scenario diventerebbe la conditio sine qua non affinché il movimento calcistico nazionale riprenda un minimo di credibilità.

Ricordati una cosa fratello : lazio, roma, napoli e atalanta sposeranno sempre la causa juve piuttosto che quella dei presunti rivoltosi inter e milan.
Non vedo altri possibili ribelli.
Ma ho perfino dubbi sul milan.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,478
Come riportato da Il Messaggero, nella vicenda Suarez è spuntato anche il nome di Fabio Paratici. Nel corso di una telefonata il DS della Juve viene citato così:"E' più importante di Mattarella". I bianconeri rischiano una penalizzazione in campionato.
Fanno schifo, rappresentano il pattume della società italiana.

Reaction score
14,301
IL tifoso juventino ormai è ad immagine e somiglianza della società : non hanno più il comune senso del pudore e fanno tutto alla luce del sole sfidando tutto e tutti.
Da giorni un mio amico bianconero accanito e coi paraocchi mi tempesta di vignette da ridere su suarez e il presunto esame farsa.
Francamente non capisco cosa abbia da ridere visto che ci sono dentro fino al collo.

Ma si sa come sono i ladri : raccontano una realtà tutta loro.

be lo fa perchè così pensa di passare innocente ai tuoi occhi.
"se faccio vedere che rido dimostro implicitamente di non preoccuparmi della vicenda, quindi gli faccio capire che sono innocente"

io coi miei amici juventini non parlo più di calcio, ci ho litigato pesantemente troppe volte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ricordati una cosa fratello : lazio, roma, napoli e atalanta sposeranno sempre la causa juve piuttosto che quella dei presunti rivoltosi inter e milan.
Non vedo altri possibili ribelli.
Ma ho perfino dubbi sul milan.

Sarebbe da polli in questo caso. Guarda che una cosa come quella che ho detto io gli creerebbe danni superiori a Calciopoli.

Prova a pensare l’eco mondiale delle due milanesi che schierano la Primavera andata e ritorno contro i mafiosi. Faremmo da apripista, fidati. Li annienteremmo, annienteremmo la loro credibilità e la loro appetibilità ai tifosi esteri, agli sponsors ecc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto