Caso Leao: retweet insulti a Cardinale, poi Di Canio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,688
Il CorSera sul caso, ampiamente riferito da ieri, Leao - Di Canio. Il portoghese, per replicare con foga alle parole dell'opinionista prima ha retwittato un post di un utente che però aveva nel nickname insulti a Jerry Cardinale. Accortosi della gaffe ha provato a rimediare postando la foto di Di Canio "fascista" col braccio destro teso. Il Milan avrebbe fatto volentieri a meno dell’ultima iniziativa di Leao: certo, la società non può impedire l’uso dei social ai giocatori, specie se il messaggio che viene postato è la risposta a quella che viene considerata un’offesa personale. Non sono previste tirate d’orecchie, aspettando che venga messo il silenziatore al baccano fuori dal campo. Per Leao è arrivato il momento di pensare al campo.

leao-tweet-di-canio-1200x675.jpg

doveva lasciare quello con gli insulti.
se c'era paolo questo non sarebbe mai successo.

Reaction score
2,605
Bene, le dinamiche allora portano a mettere leao e theo fuori rosa per poi venderli a gennaio al miglior offerente.
I fatti sono questi e per me la pena equa è questa.
Perchè fonseca ora agli occhi del gruppo squadra è un pivello.

Io invece ho visto nella storia del calcio un sacco di allenatori saltare per colpa/responsabilità della squadra e ho sempre visto scegliere la squadra a discapito dell'allenatore.
E' una posizione di comodo ma il calcio va cosi, lo ha fatto pure berlusconi .
X favore lassu dategli alla Juve quei pagliacci che poi voglio vedere come si tramutano i commenti del genere... Infondo ci può essere sempre un bis kalulu ( figurati 🤣 avete fatto delle lacrime con lui )

Ultima modifica:
Reaction score
3,864
si ma come fate a prendere sempre posizione sentendo solo una campana?
io ad esempio non sò se a lavoro tu ti comporti come Leao, ma se il tuo datore
di lavoro si comporta da aguzzino mercenario arrivista come certi dirigenti che
stanno distruggendo il Milan ti consiglio io di trovare un altro lavoro e licenziarti,
ne guadagni in salute e onore, e migliori la qualità della vita..
Vengono messi fuori perche non seguono quello che dice l allenatore, mo non inventiamo aguzzini e ssevizie . a leao gli viene chiesto di partecipare al pressing, lui dorme mentre okafor va prima a pressare il suo uomo e poi quello di lleao , pavlovic col Parma si è fatto il mazzo mentre theo corricchiava, conte defini lautaro campione di sto ca, con due lavativi come Theo e leao finirebbe come Delio rossi che malmena liajcic. Motta sta tenendo in panchina un certo Danilo per far giocare il ragazzino ssavona, danilo tutto il bordello che sta facendo leao non l ha fatto

Reaction score
9,453
Perché i comportamenti deprecabili non hanno mai giustificazioni o campane da sentire.
Se il tuo capo è un'idiota non sei giustificato a comportarti peggio di lui.
Mantieni la tua professionalità e vai via.

Io nella vecchia azienda che ho lasciato per contrasti con quella che era la politica dei vertici, ho fatto lo straordinario fino all'ultimo giorno di preavviso per fare un corretto passaggio di consegne al collega che mi sostituì.
Il mio capo, all'epoca, con cui sono rimasto in ottimi rapporti, mi disse che non aveva mai visto una persona più corretta e professionale di me.

Questo sia chiaro, non per vantarmi, perché non mi frega niente.
Lo dico solo per farti capire che, per me, la propria professionalità viene prima di tutto.

Ma io sto dicendo proprio questo.
Il tuo datore di lavoro rende l'ambiente tossico o insostenibile?
Bene, vai via. Semplice.

Se Leao decidesse di togliere le tende, nessuno, nemmeno io, lo biasimerei.
Ma lo fai mantenendo la professionalità e il rispetto dei tifosi e della maglia che indossi fino all'ultimo giorno.
Soprattutto devi rispettare i tuoi compagni che così non fai. Ed è la cosa più grave

• Like
Reactions: Sam
Reaction score
5,240
Tutte le aziende funzionano a cascata, non solo i club di calcio.
Il vertice dell'azienda ha il compito di cementificare la vision e la mission dell'azienda nei propri dipendenti.
Esiste un detto, a tal proposito, che dice che il pesce inizia a puzzare dalla testa.

Come ho già detto, io non sto giustificando Cardinale o Elliott. Non l'ho mai fatto né mai lo farò.

La questione però qui è ben diversa. Quella di Leao e Theo non è insubordinazione, ma mancanza di disciplina e rispetto nei confronti di:
1) chi paga loro lo stipendio (la proprietà);
2) chi va a vederli allo Stadio (la tifoseria);
3) chi è stato incaricato di gestire la squadra (l'allenatore).

Se hai problemi con il tuo datore di lavoro o con chi sta al di sopra di te nell'organigramma, TE NE VAI.
Non intaschi i soldi e fai il piangina, altrimenti sei un'ipocrita, oltre che essere un pessimo lavoratore, che non ha alcun diritto di criticare gli altri.

Cardinale potrà stare sulle scatole a tutti, ma, almeno sulla carta, è il proprietario del club.
Le regole e la direzione le detta lui. Prendere o lasciare. Se a qualcuno non sta bene, la porta per uscire è aperta.

Ma la verità è che questi pagliacci non vanno via, perché NON LI VUOLE NESSUNO.
Stanno al Milan e fanno i loro porci comodi, perché sanno benissimo che c'è chi li difende, in quanto i meno peggio in una squadra di scarponi.
Questa è la stessa situazione tossica che c'era all'Inter ai tempi di Icardi e Perisic, e nel Milan ai tempi di Donnarumma.

Sputare nel piatto in cui si mangia non è una forma di protesta, ma solo di ipocrisia, perché non penso proprio che i due pagliacci facciano storie nei confronti di Fonseca o di Cardinale, quando arriva loro il bonifico dello stipendio sul conto corrente.

Anche perché non mi pare che Leao e Theo, quando la situazione nel club era migliore, abbiano dimostrato assoluta professionalità 24/7.
A me sembra che di pascolate e di comportamenti deprecabili ne abbiano avuti diversi nel corso di questi anni.
Quindi non è questione dell'attuale stato della proprietà, semmai una mancata professionalità di fondo che accomuna questi soggetti e che, a causa di una proprietà disinteressata a tutto ciò che non siano gli utili, ha raggiunto livelli insostenibili per un club del calibro del Milan.

Il problema è che qui pur di dare contro il prestanome americano, contro Elliott e contro Fonseca si giustificherebbe pure un omicidio.

Spiacente, ma come dici tu, io mi attengo ai fatti.
E cerco di scindere quelle che sono le mie emozioni nei confronti di una società che non rappresenta il club per cui tifo, da situazioni deprecabili di persone che sono pagate per scendere in campo e dare il massimo.
aggiungerei pure il punto 4):
mancanza di rispetto verso i propri compagni di squadra. Facendo come han fatto loro, ti elevi sopra i tuoi compagni di squadra. Come a dire che le regole per me valgono in maniera diversa perchè io sono più bravo di voi a giocare a calcio. Fossi stato in Terraciano e Pulisic sarei andato a dare due schiaffi a Leao e Theo.

E guarda, io non sono neanche un talebano delle regole e del gruppo, perchè se Leao e Theo fossero Ronaldinho e Messi, gli direi "fate quello che volete". Perchè certi giocatori, a mio avviso, valgono anche di più delle dinamiche del gruppo. Ma Leao e Theo non sono campioni così affermati da poter fare quello che vogliono. Non sono così superiori e decisivi rispetto ai loro compagni da essere riconosciuti dagli stessi come intoccabili.

Purtroppo ormai siamo caduti talmente in basso che molti confondono l'essere più bravi degli altri compagni come "campioni intoccabili". Siccome sono tra i più bravi della rosa, dobbiamo piegarci a 90 tutti. Ma non è così. Un conto è essere i migliori della rosa, un conto è essere dei campioni. Non si possono fare gli stessi discorsi tra "il più bravo della rosa" e "il campione".

Reaction score
5,240
si ma come fate a prendere sempre posizione sentendo solo una campana?
io ad esempio non sò se a lavoro tu ti comporti come Leao, ma se il tuo datore
di lavoro si comporta da aguzzino mercenario arrivista come certi dirigenti che
stanno distruggendo il Milan ti consiglio io di trovare un altro lavoro e licenziarti,
ne guadagni in salute e onore, e migliori la qualità della vita..
sì, adesso facciamoli pure vittime.
me lo vedo proprio Fonseca che li bullizza e fa mobbing nei loro confronti al terzo allenamento.

Al massimo si può dire che questi due signori pagati milioni di euro dall'AC Milan, hanno subito l'onta di magari passare come i principali colpevoli dopo la sconfitta di Parma. Poverini, che oltraggio. Dall'alto delle loro 5 champions vinte, alla terza giornata stare in panchina contro la Lazio per un tempo, è stato troppo degradante.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,738
Il CorSera sul caso, ampiamente riferito da ieri, Leao - Di Canio. Il portoghese, per replicare con foga alle parole dell'opinionista prima ha retwittato un post di un utente che però aveva nel nickname insulti a Jerry Cardinale. Accortosi della gaffe ha provato a rimediare postando la foto di Di Canio "fascista" col braccio destro teso. Il Milan avrebbe fatto volentieri a meno dell’ultima iniziativa di Leao: certo, la società non può impedire l’uso dei social ai giocatori, specie se il messaggio che viene postato è la risposta a quella che viene considerata un’offesa personale. Non sono previste tirate d’orecchie, aspettando che venga messo il silenziatore al baccano fuori dal campo. Per Leao è arrivato il momento di pensare al campo.

leao-tweet-di-canio-1200x675.jpg
Ma sí, via Theo e via Leao, poi dopo ad arare la fascia sinistra ci saranno Terracciano e Okafor/Pulisic. Magari muniti di vanga, zappa e rastrello, perché giusto con quelli possono arare.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
Senza regole. Una società senza regole. Vedi se succedeva a Juve e Inter se intervenivano
Giustissimo, ti dirò che sono convinto che alla juve e all'Inter e ora anche al Napoli..... i giocatori(che per il 90% sono tutti bimbominkia) non si provano nemmeno perché sanno che li sderenano; il Milan societa dall'addio di Maldini si è evaporata , serviranno anni e anni per la ricostruzione

Reaction score
2,605
Ma sí, via Theo e via Leao, poi dopo ad arare la fascia sinistra ci saranno Terracciano e Okafor/Pulisic. Magari muniti di vanga, zappa e rastrello, perché giusto con quelli possono arare.
Mi viene da scrivere " perdonali non sanno quello che dicono" un po' modificata la frase 🤣 ma mi trovi d'accordo. Poi quando leggo di Delegittimare fonSEGA da parte degli stessi tifosi che hanno sempre detto che non valeva nulla sul quel fronte perché è sempre stato un yes man ! mi scoppio quasi a una certa risata! perché anche qua incoerenza e ipocrisia non è niente male..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto