Caso Leao. Anche Tare sbotta:"Ma come fa?".

Reaction score
44,852
secondo me a volte ci si vuole attaccare a episodi che dicono poco, per me ci sta che uno che fa schifo e viene sostituito ci rimanga male, anzi se fosse uscito sorridente sareste stati contenti?

per me il problema è che noi a marzo stiamo ancora a parlare di Leao messo centravanti, Leao la fa pena, non ha fatto nulla in un'intera stagione

Leao non è diventato scarso, e non è mai stato un campione, Leao è un buon giocatore, tecnicamente molto normale, poi sicuramente limitato al saper giocare in una zona di campo ridottissima

insomma, quello Leao gia sa fare 1 cosa sola, poi gli si deve per forza chiedere di fare altro

Leao non è capace di giocare spalle alla porta, non lo imparerà oggi e forse mai, io non capisco se fullkrug sta davvero cosi male, ma veramente non puo giocare neanche una partita? Leao la è inutile

tra l'altro mi pare pure che nelle partite senza Leao abbiamo reso molto meglio in attacco
Leao la non è capace, ma anche continuare a mettercelo secondo me è un demerito
Tare non si è incazzato perchè leao è uscito furente ma perchè con la squadra che perde non puoi uscir dal campo passeggiando.
Mike è andato a spingerlo fuori , se non erro.
Questo vuol dire che stai mettendo l'io prima del noi.
Gravissimo.
`
`

bmb

Senior Member
Reaction score
10,339
Purtroppo ci fa giocare spesso in 10. Lì non può giocare, ma le alternative sono veramente imbarazzanti. Con Loftus Cheek giochiamo decisamente meglio, il che fa riflettere.

Reaction score
23,794
C'è da dire che nonostante la stagione oscena ha dei buoni numeri dalla sua parte. Non lo vedo così incedibile, almeno per quest'anno.

Però puoi fregare solamente gli addetti ai lavori (come i nostri) che le partite non le guardano neanche di striscio e si basano unicamente su numeri e statistiche, altrimenti nessun ds sano di mente avanzerebbe un'offerta per un giocatore indisponente
Anche perchè ormai l'hanno capito tutti che non è recuperabile, non si può fare un lavoro di 'testa', ha 27 anni ed è così e basta, prendere o lasciare.

Toccherà sperare in qualche ds somaro che lavora anche lui con algoritmi

Reaction score
44,852
Purtroppo ci fa giocare spesso in 10. Lì non può giocare, ma le alternative sono veramente imbarazzanti. Con Loftus Cheek giochiamo decisamente meglio, il che fa riflettere.
Abbiamo tanti se e tanti ma come valori, e gli accorgimenti tattici che prende allegri sono là ad urlare.
Il problema non è solo leao.

Secondo voi perchè allegri ha spostato pulisic in fascia?
Perchè estupinan aveva bisogno di una mano.

Perchè saele da quinto lasciava la zona per andare in zona palla?
Perchè avevamo problemi nella fase di possesso.

Perchè giochiamo a 5?
Perchè la difesa va protetta.

Perchè giochiamo a 3 in mezzo al campo e corti ?
Perchè modric su 100 metri di campo non può giocare.

Perchè leo gioca da centravanti?
Perchè in fascia non torna.

Perchè non possiamo partire forti?
Perchè non abbiamo cambi in alcuni ruoli.

Come vedete abbiamo una squadra piena di se e di ma tenuta assieme coi cerotti tattici da allegri solo ed esclusivamente per centrare il risultato.

Reaction score
44,852
Però puoi fregare solamente gli addetti ai lavori (come i nostri) che le partite non le guardano neanche di striscio e si basano unicamente su numeri e statistiche, altrimenti nessun ds sano di mente avanzerebbe un'offerta per un giocatore indisponente
Anche perchè ormai l'hanno capito tutti che non è recuperabile, non si può fare un lavoro di 'testa', ha 27 anni ed è così e basta, prendere o lasciare.

Toccherà sperare in qualche ds somaro che lavora anche lui con algoritmi
Qualche somaro amico connazionale che lavora con gli algoritmi e non fa mercato per fini sportivi.
Va al chelsea.

Reaction score
3,625
fare il tiro a piccione contro Leao quando si perde è sempre facile.
Io qualcosina la direi pure su Pulisic, che sono 3 mesi che fa defecare.
In queste due occasioni ho bestemmiato forte:
WhatsApp Image 2026-03-16 at 11.03.14.jpeg

Reaction score
1,481
Tare non si è incazzato perchè leao è uscito furente ma perchè con la squadra che perde non puoi uscir dal campo passeggiando.
Mike è andato a spingerlo fuori , se non erro.
Questo vuol dire che stai mettendo l'io prima del noi.
Gravissimo.

per me si esagera a dare peso a certi episodi, non sono un problema quei 30 secondi, sono un problema i 70 minuti prima giocati da pena

Reaction score
44,852
Vedi l'allegato 11945
Questi 2 passaggi che non ha messo in verticale sono clamorosi.
Ma il lavoro di pulizia , cucitura del gioco e palleggio che fa pulisic leao non lo fa.

A fine partita hai quindi sempre la sensazione che pulisic non abbia segnato ma fosse dentro la partita, leao invece molto meno.

Il mezzo voto in più pulisic lo merita sempre.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,246
Vedi l'allegato 11945
Che sono il motivo per cui Leao si è incaxxato quando è uscito, almeno questo è quello che ha detto Allegri.

Alto