Caso Bonucci: smentita cancellata.

Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7,787
Reaction score
5,320
Se va in Inghilterra, mi aspetto un'offerta tra i 40 e i 50 milioni al Milan e un ingaggio pari a quello attuale.
Se resta in Italia, offerta di 25/30 milioni, ingaggio di 5 milioni al giocatore e la rimanenza gli viene assegnata tra buonuscita da parte del Milan e bonus immediato da parte di chi lo compra.

Il secondo scenario è tutt'altro che improbabile, e quel che è peggio è che il club non ci potrebbe fare nulla.
Bonucci oltre a essere un corpo estraneo nello spogliatoio è anche un fardello insopportabile per un Milan che dovrà sottostare al settlement agreement, per di più senza il conforto della Champions League.

sì, ma bisogna essere realisti, se no si finisce come con Donnarumma che tra di noi ormai lo spacciamo come un portiere normale pari o inferiore a molti altri e poi però prospettiamo una vendita da 80-100 milioni quando nessuno mai ha speso cifre neanche minimamente vicine a queste per un portiere, quando quasi nessuno al mondo dà uno stipendio da 6 milioni o più a un portiere, quando non ci sono super top club alla ricerca affannosa di un portiere.
In Inghilterra un Bonucci 31enne con uno stipendio altissimo, con un cartellino che ammortizzerai quando avrà praticamente finito la carriera, reduce da una brutta annata senza neanche la vetrina del mondiale, chi lo acquisterebbe? Forse il Chelsea, forse lo United? Però solitamente i top club puntano a comprarsi un bonucci giovane, tanto i soldi per prenderlo li hanno. Non è che ci sono 300 club pronti a prenderlo.
In Italia non ne parliamo, nel concreto, oltre alla Juve (impossibile) chi potrebbe prenderlo? Nessuno.

Quando tu dai certi stipendi a un trentenne, secondo me, poi non lo vendi più anche perchè in teoria, il piano dei nostri 2 fantomatici strateghi era quello. Tenerlo fino al termine della carriera e fondare la squadra su di lui.

IL dubbio secondo me, quindi non è parte o non parte, ma progetto giusto o progetto sbagliato?
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Certo che riuscire a farsi giudicare male dalle tifoserie di Juve e Milan (ovvero quasi 2/3 dei tifosi di calcio in Italia) nel giro di sei mesi e scappare in Inghilterra sarebbe un bel record... Quanto al Milan, che figura allucinante scrivere che smentirà e poi doverlo cancellare! Per non dire della figura di plastica che la società farebbe con tutti i giocatori, dopo averlo imposto come capitano negli spogliatoi...
 
Alto