Caso Bonucci: smentita cancellata.

Reaction score
34,924
Romagnoli oltre a non avere palle, è un'incapace e quest'anno purtroppo lo sta dimostrando. La fascia era giusto darla a Bonucci nell'ambito del rinnovamento e in subordine a Biglia. Il fatto che entrambi abbiano fallito, non era preventivabile neanche dal nostro peggior nemico. Una cosa è certa: se qualcuno non è convinto del progetto chiunque esso sia, va venduta già a gennaio perchè a giugno a livello economico potrebbe essere troppo. tardi. Il fatto che Bonucci non abbia intenzione di smentire, fa capire che sia tutto vero, non è scontato che arrivi però un'offerta che superi i 42 che è la cifra che abbiamo speso.

Siamo troppo disfattisti noi rossoneri.
Pensi faremo strada continuando a ribadire che romagna sia un incapace? A torino fanno invece passare rugani per il nuovo nesta.
Io dico e ne sono convinto che romagnoli sia più forte del bianconero e sia il miglior prospetto italiano nel ruolo di centrale.
Di bonucci mi frega meno di zero, non mi è mai piaciuto, l'ho sempre criticato e sono convinto che il suo arrivo abbia cambiato piani nel marcato e strategie nella costruzione della squadra.
A parte la grande operazione di attacco di potere alla juve questo acquisto di tecnico ha poco o nulla.
Avessi potuto capire se si trattava di nesta ma leo bonucci non è sandro e non gli si avvicina nemmeno lontanamente.
Per i campioni le carte in tavola si possono cambiare , per i giocatori normali no.
E bonucci per me è la normalità, non l'eccellenza.
Non vedo un grande centrale dai tempi di silva.
Una coppia centrale romagna-musacchio e magari un gran bel centravanti non sarebbe stato meglio ?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Calciomercato.com: la permanenza di Bonucci al Milan non è affatto scontata. Il capitano rossonero si è chiuso nel silenzio e non ha commentato più nulla, nemmeno sui social. Il Milan aveva annunciato che il difensore avrebbe parlato, ma poi non è accaduto nulla. Bonucci ha sentito Conte, che lo vorrebbe al Chelsea al posto di David Luiz. Interessa anche ad altri club. Se a Casa Milan arriverà un'offerta, Bonucci, Fassone e Mirabelli si metteranno intorno ad un tavolo e decideranno insieme cosa fare.

perdere Bonucci (che preciso a me non piace nemmeno poi così tanto) sarebbe un dramma sportivo,economico ma soprattutto MEDIATICO. Ma ci pensate? vendere il giocatore a cui hai dato la fascia e quello che doveva rappresentare il nuovo corso. Mi auguro non accada, altrimenti significa progetto definitivamente naufragato e tanti saluti

Aron

Senior Member
Reaction score
502
perdere Bonucci (che preciso a me non piace nemmeno poi così tanto) sarebbe un dramma sportivo,economico ma soprattutto MEDIATICO. Ma ci pensate? vendere il giocatore a cui hai dato la fascia e quello che doveva rappresentare il nuovo corso. Mi auguro non accada, altrimenti significa progetto definitivamente naufragato e tanti saluti

Comunque vada è una sconfitta con Bonucci, ma meglio un danno medio ora che un grosso danno dopo.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
il punto non è Bonucci, chissenefrega, non vale mezzo Thiago Silva, per valore assoluta non vale nemmeno un Costacurta. il punto è che la sua cessione significa la fine del progetto di questa società

Reaction score
5,320
Ma dove la trova una squadra che gli dà tutti i soldi che prende da noi? Neanche se il Milan provasse a cacciarlo per rientrare nei conti se ne andrebbe.

Resta al 100%.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Ma dove la trova una squadra che gli dà tutti i soldi che prende da noi? Neanche se il Milan provasse a cacciarlo per rientrare nei conti se ne andrebbe.

Resta al 100%.

Quello che danno a Bonucci, lo tolgono nell'offerta al Milan...

Reaction score
5,320
Quello che danno a Bonucci, lo tolgono nell'offerta al Milan...

e allora ci offriranno 5 milioni per il cartellino...

E comunque vale fino a un certo punto. Per assurdo, ipotesi impossibile per fare un esempio, se l'Inter si comprasse Bonucci, con quello che prende, il giorno dopo arriverebbero Icardi, Handanovic, Skriniar, Perisic a chiedere quanto lui se non di più.
Con lo stipendio che ha, Bonucci (dopo oltretutto questa annata che sembra un mezzo calvario pure senza mondiale e quindi non è che lo si possa sponsorizzare alla grande) potrebbe andare solo o in un club dove lui è la stella indiscussa, il più pagato della squadra o in un top club. Top club che però raramente acquistano giocatori di età superiore ai 30 anni dallo stipendio così alto.

Reaction score
574
Siamo troppo disfattisti noi rossoneri.
Pensi faremo strada continuando a ribadire che romagna sia un incapace? A torino fanno invece passare rugani per il nuovo nesta.
Io dico e ne sono convinto che romagnoli sia più forte del bianconero e sia il miglior prospetto italiano nel ruolo di centrale.
Di bonucci mi frega meno di zero, non mi è mai piaciuto, l'ho sempre criticato e sono convinto che il suo arrivo abbia cambiato piani nel marcato e strategie nella costruzione della squadra.
A parte la grande operazione di attacco di potere alla juve questo acquisto di tecnico ha poco o nulla.
Avessi potuto capire se si trattava di nesta ma leo bonucci non è sandro e non gli si avvicina nemmeno lontanamente.
Per i campioni le carte in tavola si possono cambiare , per i giocatori normali no.
E bonucci per me è la normalità, non l'eccellenza.
Non vedo un grande centrale dai tempi di silva.
Una coppia centrale romagna-musacchio e magari un gran bel centravanti non sarebbe stato meglio ?

Romagnoli è troppo simile a Bonucci, una coppia mal assortita ma anche Musacchio non è molto diverso come tipologia di giocatore (ma aveva un senso nel momento in cui non si era sicuri della salute di Romagnoli). Andava data fiducia e valorizzazione al giocatore già in rosa affiancandogli un mastino come Manolas o chi per lui ma il DS con l'occhio da scouting ha valutato diversamente.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
e allora ci offriranno 5 milioni per il cartellino...

E comunque vale fino a un certo punto. Per assurdo, ipotesi impossibile per fare un esempio, se l'Inter si comprasse Bonucci, con quello che prende, il giorno dopo arriverebbero Icardi, Handanovic, Skriniar, Perisic a chiedere quanto lui se non di più.
Con lo stipendio che ha, Bonucci (dopo oltretutto questa annata che sembra un mezzo calvario pure senza mondiale e quindi non è che lo si possa sponsorizzare alla grande) potrebbe andare solo o in un club dove lui è la stella indiscussa, il più pagato della squadra o in un top club. Top club che però raramente acquistano giocatori di età superiore ai 30 anni dallo stipendio così alto.

Se va in Inghilterra, mi aspetto un'offerta tra i 40 e i 50 milioni al Milan e un ingaggio pari a quello attuale.
Se resta in Italia, offerta di 25/30 milioni, ingaggio di 5 milioni al giocatore e la rimanenza gli viene assegnata tra buonuscita da parte del Milan e bonus immediato da parte di chi lo compra.

Il secondo scenario è tutt'altro che improbabile, e quel che è peggio è che il club non ci potrebbe fare nulla.
Bonucci oltre a essere un corpo estraneo nello spogliatoio è anche un fardello insopportabile per un Milan che dovrà sottostare al settlement agreement, per di più senza il conforto della Champions League.

Schism75

New member
Reaction score
26
Era un giocatore da non acquistare per una serie di motivazioni, già espresse questa estate, e tutte rivelatesi fondate, ma per cui fui ripreso da tutti qui sul forum.
Ora però una sua cessione renderebbe la campagna acquisti definitivamente fallimentare. E metterebbe una pietra tombale anche sul Milan targato Li. Anche perchè non credo minimamente che i soldi saranno reinvestiti.

E, a maggior ragione, il responsabile delle operazioni va accompagnato alla porta.

Alto