Casini:"3-4 club pronti con le seconde squadre".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
Casini presidente della Lega:"Le seconde squadre in Italia e in Europa, modello per il futuro?' Ci sono modelli che possono funzionare bene anche in Italia. Nel giro che ho fatto con le altre società, ho saputo che a 3-4 sono pronte a formare la seconda squadra. Un problema è quello dei prestiti, ma la seconda squadra diventa una soluzione".

serie-a-il-campionato-202324-partira-il-20-agosto-e-terminera-il-26-maggio_f1f882ee-6c07-11ed-8cfb-ddd966aa51d2_1920_1080_v3_xl_16_9.jpg
 
Ultima modifica:

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,711
Reaction score
1,683
Casini presidente della Lega:"Le seconde squadre in Italia e in Europa, modello per il futuro?' Ci sono modelli che possono funzionare bene anche in Italia. Nel giro che ho fatto con le altre società, ho saputo che a 3-4 sono pronte a formare la seconda squadra. Un problema è quello dei prestiti, ma la seconda squadra diventa una soluzione".
Speriamo ci sia anche il Milan...
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,738
Reaction score
1,571
Le seconde squadra trasformano in una pagliacciata il campionato di serie c (e b, perché possono pure essere promosse). Oltre a togliere posti a squadre di altre città. Non è questa la strada.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,287
Reaction score
3,527
Secondo me invece aiuta tanto una squadra big con prospettive di un vivaio serio. Prendere e mandare i giovanissimi in lega pro a 17-18 anni non può che fargli bene e rendere pronti a eventuali salti in B o bassa serie A un due anni tre anni dopo (quando hanno 19-20 anni).
Troppo spesso escono giovani dalla primavera a 19-20 anni che vanno in B e “non son pronti al calcio professionistico”. Fargli assaggiare il calcio vero, prima, dandogli spazio vero (il club è tuo quindi non rischi panchina su panchina come dandolo in prestito secco) non può che portare benefici ai ragazzi.

Super favorevole a un Milan Young in lega pro dove mandare i 17-18-19 enni.
Questo dovrebbe avere come obiettivo anche quello di far giocare sotto età in primavera, creando una spirale a tutto il settore giovanile con evidenti risultati sul medio periodo e sulla mole di talenti.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
Secondo me invece aiuta tanto una squadra big con prospettive di un vivaio serio. Prendere e mandare i giovanissimi in lega pro a 17-18 anni non può che fargli bene e rendere pronti a eventuali salti in B o bassa serie A un due anni tre anni dopo (quando hanno 19-20 anni).
Troppo spesso escono giovani dalla primavera a 19-20 anni che vanno in B e “non son pronti al calcio professionistico”. Fargli assaggiare il calcio vero, prima, dandogli spazio vero (il club è tuo quindi non rischi panchina su panchina come dandolo in prestito secco) non può che portare benefici ai ragazzi.

Super favorevole a un Milan Young in lega pro dove mandare i 17-18-19 enni.
Questo dovrebbe avere come obiettivo anche quello di far giocare sotto età in primavera, creando una spirale a tutto il settore giovanile con evidenti risultati sul medio periodo e sulla mole di talenti.
Condivido tutto.
Poi se non sarà possibile creare una squadra B possiamo comunque comprare il Monza e farci giocare i nostri primavera 😄
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Le seconde squadra trasformano in una pagliacciata il campionato di serie c (e b, perché possono pure essere promosse). Oltre a togliere posti a squadre di altre città. Non è questa la strada.
Sai che problema tre/quattro seconde squadre in una serie dove dal iscono tre/quattro squadre all’anno
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,501
Reaction score
5,709
Le seconde squadra trasformano in una pagliacciata il campionato di serie c (e b, perché possono pure essere promosse). Oltre a togliere posti a squadre di altre città. Non è questa la strada.
Anche a me non piacciono per lo stesso motivo.

Però se c'è la possibilità penso sia giusto che un club la sfrutti.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,992
Reaction score
15,147
Casini presidente della Lega:"Le seconde squadre in Italia e in Europa, modello per il futuro?' Ci sono modelli che possono funzionare bene anche in Italia. Nel giro che ho fatto con le altre società, ho saputo che a 3-4 sono pronte a formare la seconda squadra. Un problema è quello dei prestiti, ma la seconda squadra diventa una soluzione".

Sarebbe il colmo se il Milan non fosse tra queste 4.
Già abbiamo perso il treno iniziale di 4 anni fa...
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,711
Reaction score
1,683
Le seconde squadra trasformano in una pagliacciata il campionato di serie c (e b, perché possono pure essere promosse). Oltre a togliere posti a squadre di altre città. Non è questa la strada.
Le seconde squadre, come già accade in tutta Europa nei maggiori campionati, fanno crescere prima i giocatori....perché un conto a 18/19 anni è giocare contro i pari età un conto è fare un campionato professionistico contro giocatori veri.
 
Alto
head>