Casa Mila venduta per pareggio di bilancio e...

Reaction score
12,523
Luca Pagni spiega i motivi della vendita di Casa Milan per più di 60 mln di euro (QUI https://www.milanworld.net/threads/casa-milan-rivenduta-ad-un-fondo-20-milioni-a-bilancio.110870/ . Ciò contribuisce a migliorare il bilancio del Milan di una ventina di milioni e viaggiare verso il pareggio di bilancio che dovrebbe arrivare tra un paio di stagioni. E con un bilancio in pareggio sarà più facile rinforzare la squadra.

Il club rossonera diventerà affittuario di lungo periodo pagando un canone mensile a Inarcassa.
Mah, la vendita salva solo questo di bilancio.

Non avrà impatto su quelli futuri, anzi.. ulteriore spesa per l' affitto.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Compriamo Casa Milan per avere un immobile di proprietà a basso costo?
Ottimo, che investimento, abbiamo strappato un gran prezzo, solo 42 mln!! Ora abbiamo la sede di proprietà, chi ci ammazza più!!

Dopo pochi mesi lo rivendiamo... cifre sconosciute di questa operazione, solo paventate (ma ci sta, non è una critica)?
Grande, salviamo il bilancio, tanto il costo degli affitti rispetto alla plusvalenza realizzata è irrisorio!!
E poi abbiamo il diritto di abitazione come il coniuge superstite!!!

Lo scopo preciso era unicamente quello di porre in essere una operazione speculativa, e ci sta.
Non pretendo nemmeno che la spieghino per filo e per segno, ma Aivan potrebbe anche dirci di sta cosa qua o solo del BLM e del calcio femminile? Ripeto ai naviganti: non mi deve fare vedere i contratti, semplicemente dovrebbe dire ai milanisti che operazione ha riguardato la sede e che impatto avrà... magari ha un impatto positivo e si potrebbero dire due cosucce... invece che parlare degli acquisti delle calciatrici cui non interessa a nessuno.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,772
Mai perdere la speranza…
Comunque a parte gli scherzi non era una giustificazione ma un semplice spiegare cosa han fatto.
Non ho gli studi necessari per valutare se han fatto bene o meno.
Infatti la mia domanda era se fosse necessario... Non cosa fosse. Hanno ritenuto servisse liquidità nell'immediato. Poi onestamente mettersi a fare apologia delle intenzioni di Elliott su ogni commento lo trovo stucchevole e fastidioso.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Mai perdere la speranza…
Comunque a parte gli scherzi non era una giustificazione ma un semplice spiegare cosa han fatto.
Non ho gli studi necessari per valutare se han fatto bene o meno.

Ma questo, permettimi, è un dettaglio.

La cosa che dà fastidio è che da questa operazione, se andrà bene, risparmieranno 5, magari 10 mln, non di più.

Che una società che ogni anno sposta migliaia di miliardi, quando si tratta del Milan, stia lì col bilancino per risparmiare gli spiccioli fa sorridere e incazzare allo stesso tempo. Quella cifra, a Wall Street, Elliott la guadagna o la perde in 5 secondi.

Lo schema dell'operazione l'avevamo già delineato ieri, che poi la si traduca in inglese (che fa figo), in tedesco o in antico babilonese non cambia la sostanza della cosa: trattasi di un'operazione da barboni.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,921
Infatti la mia domanda era se fosse necessario... Non cosa fosse. Hanno ritenuto servisse liquidità nell'immediato. Poi onestamente mettersi a fare apologia delle intenzioni di Elliott su ogni commento lo trovo stucchevole e fastidioso.
a non ne ho idea se serva o meno.
Per l'apologia concordo con te.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Ma questo, permettimi, è un dettaglio.

La cosa che dà fastidio è che da questa operazione, se andrà bene, risparmieranno 5, magari 10 mln, non di più.

Che una società che ogni anno sposta migliaia di miliardi, quando si tratta del Milan, stia lì col bilancino per risparmiare gli spiccioli fa sorridere e incazzare allo stesso tempo. Quella cifra, a Wall Street, Elliott la guadagna o la perde in 5 secondi.

Lo schema dell'operazione l'avevamo già delineato ieri, che poi la si traduca in inglese (che fa figo), in tedesco o in antico babilonese non cambia la sostanza della cosa: trattasi di un'operazione da barboni.
Io non voglio nemmeno etichettarla come operazione da barboni: vorrei semplicemente che la società, tanto attenta a mille ******, spiegasse in due minuti la natura della intercorsa operazione e che benefici avrà.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Io non voglio nemmeno etichettarla come operazione da barboni: vorrei semplicemente che la società, tanto attenta a mille ******, spiegasse in due minuti la natura della intercorsa operazione e che benefici avrà.

Come ho scritto non è che sia una roba clamorosa. Sinceramente è una cosa imbarazzante: ben che ti vada tiri su 10 mln, nulla di straordinario, ribadisco la cosa dei barboni: è una roba davvero ridicola, degna del pullman venduto da Galliani per risparmiare 200/300 mila euro.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Come ho scritto non è che sia una roba clamorosa. Sinceramente è una cosa imbarazzante: ben che ti vada tiri su 10 mln, nulla di straordinario, ribadisco la cosa dei barboni: è una roba davvero ridicola, degna del pullman venduto da Galliani per risparmiare 200/300 mila euro.
Ho cercato di non infervorami almeno su questo.... ma se ci penso :)

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,657
L'immobile è, come dice il nome, capitale immobilizzato. La società, ma ieri sentivo fosse prassi comune a tutte le grandi aziende, ha ritenuto fruttasse di più avere questi soldi liquidi anzichè immobilizzati. Ieri sentivo che il costo di tenerli immobilizzati fosse superiore all'affitto da pagare.
Tra l'altro credo si sia realizzata una plusvalenza di 20 milioni tra acquisto e vendita. Sarà forse da barboni, ma magari non farla sarebbe da stupidi.

Alto