Carolina Morace: "Ho sposato una donna."

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Se è felice, buon per lei. Ma perché questa frenesia nel voler a tutti i costi incentivare i giocatori/giocatrici a rivelare fatti privati, come gli amori?

Per quale motivo dovrebbero essere notizie pubbliche?

Perchè c'è ancora gente ( genitori ) con mentalità anni 50 che se hanno il figlio gay lo mandano dal prete a farsi benedire, perchè ci sono famiglie che allontanano i figli per la loro sessualità e ci sono ancora nel 2020 genitori che picchiano i figli per farli tornare " sulla retta via ".

Giusto e sacrosanto che le persone "in vista" dichiarino la loro omosessualità per far capire al becero popolino che è una situazione che può accadere.

Alla fine non l'hanno deciso loro di essere gay, è una condizione naturale. Ed è giusto che paghino per questa condizione ? NO.
E la normalizzazione dell omosessualità va in questa direzione.

Poi tutto il resto, la spettacolarizzazione, il gay pride e tutto il resto concordo con voi.

Reaction score
1,212
Coming out di Carolina Morace al Corriere della Sera:

"Amo una donna, ci siamo sposate due volte. Vogliamo un figlio.
Il mio coming out è per le più giovani, ma l’ho fatto anche per molte mie amiche quarantenni o cinquantenni che ancora non trovano il coraggio di raccontarsi.
Il mondo del calcio è pieno di pregiudizi e di omofobia."

Quindi Tavecchio non aveva torto.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Quelle più belle sono etero e ci investono anche parecchio sull'aspetto, tra social e pubblicità varie. Alcune sono proprio tanta roba.

Più che altro è strano, pure statisticamente, che non ci sia un solo gay nel calcio maschile.

Ma ci sono sicuramente, ma il punto è: perché dovrebbero dirlo? La stessa cosa vale anche per chi è etero eh.

Mi ricorda anni fa la Merkel che ad un certo punto se ne uscì dicendo che i calciatori gay "dovevano" fare coming out per fare coraggio agli altri, e giustamente venne criticata.
Ma saranno sacrosanti cavoli loro?

Reaction score
2,497
Perchè c'è ancora gente ( genitori ) con mentalità anni 50 che se hanno il figlio gay lo mandano dal prete a farsi benedire, perchè ci sono famiglie che allontanano i figli per la loro sessualità e ci sono ancora nel 2020 genitori che picchiano i figli per farli tornare " sulla retta via ".

Giusto e sacrosanto che le persone "in vista" dichiarino la loro omosessualità per far capire al becero popolino che è una situazione che può accadere.

Alla fine non l'hanno deciso loro di essere gay, è una condizione naturale. Ed è giusto che paghino per questa condizione ? NO.
E la normalizzazione dell omosessualità va in questa direzione.

Poi tutto il resto, la spettacolarizzazione, il gay pride e tutto il resto concordo con voi.

Non servono a niente queste uscite, anzi sono deleterie. La Morace è un personaggio già noto, con le spalle coperte, direi intoccabile. È cosa ben diversa essere una sconosciuta e fare coming out. Quando non sei nessuno, resti solo e rischi grosso. Queste donne e uomini (noti) che fanno finta d'essere un buon esempio per l'umanità, sono solo patetici che creano più danni della grandine. Chi glielo va a spiegare alla ragazzina presa in giro, magari pestata perché lesbica, che lei non è la Morace e tutto quel che ne consegue?
La vita vera è ben diversa, questi pagliacci come la Morace, Garko e ci aggiungo pure la super stronz della Hunziker, che fanno tanti i grandi e i saggi, non servono a nulla, perché vivono nella loro dannata bolla, ben distante dalla vita vera.

P.S: Ho aggiunto la Hunziker perché lei pur non essendo in tema col mondo gay, è sempre pronta a dare insegnamenti e a far finta d'essere una brava persona, quando in realtà è una stronz patentata e se lo dico è perché ho più che valide ragioni.

Reaction score
37,875
Ma ci sono sicuramente, ma il punto è: perché dovrebbero dirlo? La stessa cosa vale anche per chi è etero eh.

Mi ricorda anni fa la Merkel che ad un certo punto se ne uscì dicendo che i calciatori gay "dovevano" fare coming out per fare coraggio agli altri, e giustamente venne criticata.
Ma saranno sacrosanti cavoli loro?

Ma ci mancherebbe pure che non sia un loro diritto esserlo.
La questione qua semmai è un altra : il calcio fino ai 12 anni consente di esser praticato in modo misto, maschietti e femminucce assieme.
Da quell'età in poi vi è uno spartiacque e ognuno pratica sport con persone dello stesso sesso.
Vale per il calcio come per tutti gli altri sport.
Vivere lo spogliatoio è come vivere una caserma per certi versi, con tanto di riti, di tempo passato assieme, di ritiro per evitare distrazioni e incontri con l'altro sesso.

Ora, se un ragazzo dichiarasse di esser attratto dai ragazzi tu pensi che troverebbe spazio nel mondo del calcio a certi livelli?
Ti pongo questa domanda nel modo più diretto possibile e crudo.
Sarebbe opportuno che questo accadesse?
Sappiamo tutti che accade ma accade perchè i diretti interessati fingono, lo nascondono, evitano di essere quelli che sono.
Non è tanto una questione di essere maschilisti ma proprio di vita da caserma.
Pensi il mondo del calcio saprebbe accettare un tale cambiamento?
Io dico di no.

Il giorno in cui vedo un calciatore che fa certe dichiarazioni nel pieno della carriera allora cambio idea ma fin quando sono loro per primi a nascondersi credo che la caserma vince sulla verità.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ora fa la leonessa ma lei perché da giovane non lo ha fatto?
Paura di bruciarsi la carriera?
Il coraggio del post.

Massimo rispetto per tutti i gusti, ad ogni modo.

Si, diverso (almeno per me) è quando si mettono in mezzo dei figli che dovrebbero poter crescere in una famiglia normale e non essere artificialmente costretti a crescere con due madri o due padri.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,483
Non servono a niente queste uscite, anzi sono deleterie. La Morace è un personaggio già noto, con le spalle coperte, direi intoccabile. È cosa ben diversa essere una sconosciuta e fare coming out. Quando non sei nessuno, resti solo e rischi grosso. Queste donne e uomini (noti) che fanno finta d'essere un buon esempio per l'umanità, sono solo patetici che creano più danni della grandine. Chi glielo va a spiegare alla ragazzina presa in giro, magari pestata perché lesbica, che lei non è la Morace e tutto quel che ne consegue?
La vita vera è ben diversa, questi pagliacci come la Morace, Garko e ci aggiungo pure la super stronz della Hunziker, che fanno tanti i grandi e i saggi, non servono a nulla, perché vivono nella loro dannata bolla, ben distante dalla vita vera.

P.S: Ho aggiunto la Hunziker perché lei pur non essendo in tema col mondo gay, è sempre pronta a dare insegnamenti e a far finta d'essere una brava persona, quando in realtà è una stronz patentata e se lo dico è perché ho più che valide ragioni.

Benvenuto nel mondo di quelli che non si mischiano ma parlano (pontificando) per quelli che si mischiano.
Ed è così a tutti i livelli, potrei farti l'esempio della Nba e dei giocatori in generale che "difendono" i delinquenti, NERI di strada ma non riuscirebbero a scorgerne uno nemmeno per sbaglio sull'autobus mentre stanno andando al palazzetto.

Alto