Carolina Morace: "Ho sposato una donna."

Reaction score
3,823
sul calcio però il discorso è un pò contorto...nel senso che nel calcio femminile non ci dovrebbe essere tanto shock a rivelare la propria omosessualità visto che oggettivamente già si sa che ce ne sono molte...è come per la danza maschile...

molto piu complesso sarebbe per il calcio maschile ad esempio

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,361
Quelle più belle sono etero e ci investono anche parecchio sull'aspetto, tra social e pubblicità varie. Alcune sono proprio tanta roba.

Più che altro è strano, pure statisticamente, che non ci sia un solo gay nel calcio maschile.

Qualcuno ci sarà, ma non è certo il solo sport.. Dove sono i gay nel basket? Nel football? Nella pallavolo?...
Posdo dare la mia interpretazione? L'indole omosessuale potrebbe essere avversa a sport dove cmq la "rabbia agonistica" è un fattore chiave del successo

Reaction score
9,584
Ormai sta diventando una moda. Se dichiari urbi et orbi di essere gay/lesbica diventi automaticamente ospite, in prime time, sulle reti mainstream. Senza contare le opportunità di lavoro che si moltiplicano (vale soprattutto per attori e gente dello spettacolo).

Come già scritto, rispetto chi vive la propria sessualità, di qualsiasi genere, senza spiattellarla in giro per altro scopi. Per gli altri, solo pena.

Hai centrato perfettamente il punto.

Reaction score
759
Non servono a niente queste uscite, anzi sono deleterie. La Morace è un personaggio già noto, con le spalle coperte, direi intoccabile. È cosa ben diversa essere una sconosciuta e fare coming out. Quando non sei nessuno, resti solo e rischi grosso. Queste donne e uomini (noti) che fanno finta d'essere un buon esempio per l'umanità, sono solo patetici che creano più danni della grandine. Chi glielo va a spiegare alla ragazzina presa in giro, magari pestata perché lesbica, che lei non è la Morace e tutto quel che ne consegue?
La vita vera è ben diversa, questi pagliacci come la Morace, Garko e ci aggiungo pure la super stronz della Hunziker, che fanno tanti i grandi e i saggi, non servono a nulla, perché vivono nella loro dannata bolla, ben distante dalla vita vera.

P.S: Ho aggiunto la Hunziker perché lei pur non essendo in tema col mondo gay, è sempre pronta a dare insegnamenti e a far finta d'essere una brava persona, quando in realtà è una stronz patentata e se lo dico è perché ho più che valide ragioni.
Non è come dici tu, l'obbiettivo è che la ragazzina non venga pescata, o allontanata dai genitori. Il pensiero che deve venire nei genitori è: "Sei lesbica? Ti prendo a cinghiat...ah no, anche la Morace è lesbica, alla fine non c'è niente di cui vergognarsi".

Reaction score
2,497
Non è come dici tu, l'obbiettivo è che la ragazzina non venga pescata, o allontanata dai genitori. Il pensiero che deve venire nei genitori è: "Sei lesbica? Ti prendo a cinghiat...ah no, anche la Morace è lesbica, alla fine non c'è niente di cui vergognarsi".

Secondo me i genitori sono quelli che darebbero meno problemi, apparte i rari casi estremi. L'amore di un genitore (sano di mente ovviamente) supera anche queste cose. Infatti io i genitori manco li ho nominati. Per me questa gente rischia più quando esce di casa. E se becchi uno sciocco ignorante se ne frega altamente che la Morace è lesbica o che Garko è gay, ma tale sciocco non si permetterebbe mai però di toccare i due tizi che ho appena nominato. Chiaro il concetto?

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
411
Ora fa la leonessa ma lei perché da giovane non lo ha fatto?
Paura di bruciarsi la carriera?
Il coraggio del post.

Massimo rispetto per tutti i gusti, ad ogni modo.

quando era giovane poche persone si dichiaravano gay. ora è più facile uscire allo scoperto. credo sia una questione di tempi

Reaction score
14,301
Perchè c'è ancora gente ( genitori ) con mentalità anni 50 che se hanno il figlio gay lo mandano dal prete a farsi benedire, perchè ci sono famiglie che allontanano i figli per la loro sessualità e ci sono ancora nel 2020 genitori che picchiano i figli per farli tornare " sulla retta via ".

Giusto e sacrosanto che le persone "in vista" dichiarino la loro omosessualità per far capire al becero popolino che è una situazione che può accadere.

Alla fine non l'hanno deciso loro di essere gay, è una condizione naturale. Ed è giusto che paghino per questa condizione ? NO.
E la normalizzazione dell omosessualità va in questa direzione.

Poi tutto il resto, la spettacolarizzazione, il gay pride e tutto il resto concordo con voi.

ma si ma chissenefrega, basta che sappiano e non facciano passare il messaggio che non sono nel giusto, m nello sbagliato.
essere gay è un difetto, è la natura che lo dice.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,793
Ma ci sono sicuramente, ma il punto è: perché dovrebbero dirlo? La stessa cosa vale anche per chi è etero eh.

Mi ricorda anni fa la Merkel che ad un certo punto se ne uscì dicendo che i calciatori gay "dovevano" fare coming out per fare coraggio agli altri, e giustamente venne criticata.
Ma saranno sacrosanti cavoli loro?

Non siamo ipocriti. Nel calcio maschile NON POSSONO dirlo, né tantomeno farsi vedere in giro con altri uomini. Si sa benissimo come stanno le cose.

Alto