- Registrato
- 2 Maggio 2015
- Messaggi
- 8,098
- Reaction score
- 2,627
Siamo i soliti ridicoli, quando non serve ci impuntiamo su qualcosa rimanendo indietro rispetto gli altri, quando serve invece da bravi pecoroni andiamo dietro gli altri facendo non gli interessi nostri e buttando via pure soldi per cose che non ce ne frega nulla.Il divieto di produzione e commercio della carne sintetica in Italia è legge. E' arrivata la firma del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ma non senza un attimo di titubanza nei momenti antecedenti. Infatti, come riporta il Quirinale, l'esecutivo "ha trasmesso il provvedimento accompagnandolo con una lettera con cui si è data notizia dell'avvenuta notifica del disegno di legge alla Commissione europea".
In mattinata Mentana aveva diffuso fake news sulla questione, facendo credere che la legge fosse stata respinta.
Mattarella chiede che l'esecutivo si impegni a prendere nota di eventuali osservazioni della UE.
In questo caso vietano di farla ma potrà benissimo essere commercializzata e importata, quindi è solo una possibile fonte di guadagno lanciata via dalla finestra.
Se la carne sintetica è commestibile e passa tutti i protocolli di prassi non vedo perchè non possa essere prodotta anche da noi, se poi la vuoi la mangia senò no nessuno ti obbliga.
Di certo è molto più controllabile un cibo prodotto in fabbrica che un animale con tutti i suoi problemi che ne comporta, da ciò che mangia, alle malattie, alle condizioni igieniche degli allevamenti.