Cardinale - proprietario del Milan

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,046
Chissà perchè si rievoca solo la fase finale delll'avventura di Galliani e Berlusconi.
Loro ci hanno portato trofei finali di champions mi pare, con loro abbiamo visto fior di giocatori e soprattutto i giocatori venivano rinnovati, non lasciati andare a parametro zero. Troppo comodo ricordare solo ciò che pare, per più di 20 anni abbiamo gustato caviale e champagne. Diciamo le cose come stanno.

Sarebbe sciocco dimenticare ma per me altrettanto lo sarebbe non ricordare che il buon Galliani - quando i soldi iniziarono a venir meno - ebbe gli stessi problemi della dirigenza attuale.

Reaction score
3,793
Chissà perchè si rievoca solo la fase finale delll'avventura di Galliani e Berlusconi.
Loro ci hanno portato trofei e finali di champions mi pare, con loro abbiamo visto fior di giocatori e soprattutto i giocatori venivano rinnovati, non lasciati andare a parametro zero. Troppo comodo ricordare solo ciò che pare, per più di 20 anni abbiamo gustato caviale e champagne. Diciamo le cose come stanno.

Si rievoca la fase finale forse perché era quella in cui i rubinetti erano stati chiusi?
A parità di condizioni finanziarie e di portafoglio, si valuta la competenza.
Troppo comodo semmai stendere i tappeti rossi al nano e al suo lacchè quando smiliardavano come se non ci fosse un domani e tenevano i palloni d'oro in panchina.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,721
Si rievoca la fase finale forse perché era quella in cui i rubinetti erano stati chiusi?
A parità di condizioni finanziarie e di portafoglio, si valuta la competenza.
Troppo comodo semmai stendere i tappeti rossi al nano e al suo lacchè quando smiliardavano come se non ci fosse un domani e tenevano i palloni d'oro in panchina.
Beh certo mi sembra giusto comparare una società che negli ultimi anni si trascinava alla ricerca di un compratore, che di fatto era senza DS e cui non importava niente a nessuno, a una situazione completamente differente. Che poi sia chiaro, io non difendo Galliani, ma se devo confrontare una epopea con un'altra ho l'onestà intellettuale di valutarla nella sua interezza. Non il singolo personaggio in un singolo momento storico.
Che poi quando le cose andavano bene Galliani era l'AD, non il DS.

Reaction score
3,793
Beh spero per loro che torni così avranno nel Milan i nuovi: Muntari Mesbah, Constant, Mexes, Rami, Destro, Cerci, Bertolacci, Montolivo allenati da F. Inzaghi, Brocchi, Montella e mi fermo qui che mi vengono i coniati di vomito. Ma penso che per quelli che lo rimpiangono quel Milan era più forte di quello di adesso. Muntari meglio di Bennacer, Mesbah meglio di Calabria ecc ecc...

Con Taiwo, Gabriel, Poli, Matri, Traorè, Torres, Petagna ecc... ci vengono fuori almeno un paio di squadre, se non tre, composte interamente da cessi :asd:
Un triangolare del degrado, tipo il Birra Moretti in versione cento volte più scrausa :asd:

Reaction score
3,793
Beh certo mi sembra giusto comparare una società che negli ultimi anni si trascinava alla ricerca di un compratore, che di fatto era senza DS e cui non importava niente a nessuno, a una situazione completamente differente. Che poi sia chiaro, io non difendo Galliani, ma se devo confrontare una epopea con un'altra ho l'onestà intellettuale di valutarla nella sua interezza. Non il singolo personaggio in un singolo momento storico.
Che poi quando le cose andavano bene Galliani era l'AD, non il DS.

Ma perché, ai nostri proprietari recenti (quantomeno i penultimi, gli ultimi sono da valutare anche se le sensazioni non sono buone) fregava qualcosa del Milan?
A vincere il campionato gli abbiamo fatto un dispetto.
Dai sú...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,721
Ma perché, ai nostri proprietari recenti (quantomeno i penultimi, gli ultimi sono da valutare anche se le sensazioni non sono buone) fregava qualcosa del Milan?
A vincere il campionato gli abbiamo fatto un dispetto.
Dai sú...
Ai proprietari attuali interessa ottenere il massimo risultato col minimo investimento, in modo da trarre il maggior profitto. Il periodo ultimo di Berlusconi era quello di una società in totale disarmo, senza voglia di fare nulla, probabilmente pure depressa a causa del ridimensionamento dopo eoni di successi a sbafo dove il Milan andava in Europa per vincere, non per pigliare 3 pere da Chelsea o da Liverpool o da chicchessia...

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,088
Il Milan ultimo era un carrozzone,Il Berlusca ,ripianava 100 milioni l anno,con idee e struttura nuova quei soldi ci avrebbero permesso di restare competitivi,mancavano la voglia e la competenza.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Criticare Maldini non significa rimpiangere Galliani. Io sono il suo più grande hater vivente DAL 2005 (è da quell'anno che infatti ha sbagliato tutti i calciomercati escluso il 2010). Però non ho mica i prosciutti agli occhi, vogliamo dirlo o no che da giugno 2021 il calciomercato in entrata e in uscita è stato imbarazzante? Io sono etero e i chinotti a Maldini non solo non li faccio, ma mi dà fastidio anche solo vedere gli altri che li fanno.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Io ancora non lo critico perchè apparentemente ha concluso la transazione a Settembre inoltrato, ma a Gennaio e soprattutto quest'estate lo aspetto al varco.
Non mi aspetto Mbappè ma almeno che vengano colmate le lacune che abbiamo da ormai mezza decade su quella fascia destra e altrove (centravanti oltre all'esterno destro soprattutto).

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,046
Criticare Maldini non significa rimpiangere Galliani. Io sono il suo più grande hater vivente DAL 2005 (è da quell'anno che infatti ha sbagliato tutti i calciomercati escluso il 2010). Però non ho mica i prosciutti agli occhi, vogliamo dirlo o no che da giugno 2021 il calciomercato in entrata e in uscita è stato imbarazzante? Io sono etero e i chinotti a Maldini non solo non li faccio, ma mi dà fastidio anche solo vedere gli altri che li fanno.

Criticare Maldini - come chiunque - si può eccome. Attribuirgli tutti i mali del Milan e me pare però eccessivo come pure mi sembra ingeneroso denigrarne il lavoro o peggio ricoprirlo di insulti. Poi ovviamente ciascuno la pensi come vuole senza ritenere però che gli altri siano sciocchi sprovveduti.

Alto