Cardinale - proprietario del Milan

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,720
Nessuno è immune da colpe quando le cose vanno male ma vorrei tanto vedere cosa accadrebbe con un dirigente che delle ambizioni sportive del Milan se ne frega del tutto.
A un dirigente della parte sportiva i risultati sportivi DEVONO interessare, perché è con quelli che si guadagna la conferma. Non comprendo perché si pensi che se arrivasse una persona diversa da Maldini non gli dovrebbero interessare i risultati.
Per il resto Cardinale è un altro Elliott, con meno quattrini. Non cambierà nulla per le disponibilità sul mercato.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,088
A un dirigente della parte sportiva i risultati sportivi DEVONO interessare, perché è con quelli che si guadagna la conferma. Non comprendo perché si pensi che se arrivasse una persona diversa da Maldini non gli dovrebbero interessare i risultati.
Per il resto Cardinale è un altro Elliott, con meno quattrini. Non cambierà nulla per le disponibilità sul mercato.
Prendiamo Marotta,ha fatto di tutto per fare rimanere competitiva L Inter,ma se ci avesse tenuto,avrebbe dovuto dire ridimensioniamo e mettiamo a posto i conti,ma nel suo curriculum questa soluzione non avrebbe Donato.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,046

Il dirigente della parte sportiva è un dipendente come gli altri. Se la proprietà fissa dei paletti così rigidi per il mercato significa che dei risultati sportivi se ne frega poco e, di conseguenza, non sono certo il parametro per giudicare un dirigente che anzi, per me -se slegato dalla storia del Milan - farà di tutto per compiacere solo la proprietà.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,720
Il dirigente della parte sportiva è un dipendente come gli altri. Se la proprietà fissa dei paletti così rigidi per il mercato significa che dei risultati sportivi se ne frega poco e, di conseguenza, non sono certo il parametro per giudicare un dirigente che anzi, per me -se slegato dalla storia del Milan - farà di tutto per compiacere solo la proprietà.
Se fissa dei paletti rigidi sul mercato non significa che i risultati che chiede ai dirigenti dell'area sportiva siano poco elevati. Anzi io penso che questa proprietà chieda appunto ai suoi dirigenti di conseguire traguardi complicati da raggiungere con budget risicati, perché il giochino di Elliott prima e Cardinale ora non si può alimentare se non con i risultati sportivi. Massimo risultato con il minimo investimento possibile, così da massimizzare il profitto. Molte delle discussioni tra Maldini e la proprietà secondo me vertono proprio nella difficoltà di conseguire i risultati richiesti con le scarse risorse messe a disposizione. Non sul fatto di vincere in sè... È chiaro che qualunque dirigente vorrebbe più risorse e disponibilità maggiori per fare campagna acquisti e raggiungere i risultati che la proprietà gli chiede.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,046
Se fissa dei paletti rigidi sul mercato non significa che i risultati che chiede ai dirigenti dell'area sportiva siano poco elevati. Anzi io penso che questa proprietà chieda appunto ai suoi dirigenti di conseguire traguardi complicati da raggiungere con budget risicati, perché il giochino di Elliott prima e Cardinale ora non si può alimentare se non con i risultati sportivi. Massimo risultato con il minimo investimento possibile, così da massimizzare il profitto. Molte delle discussioni tra Maldini e la proprietà secondo me vertono proprio nella difficoltà di conseguire i risultati richiesti con le scarse risorse messe a disposizione. Non sul fatto di vincere in sè... È chiaro che qualunque dirigente vorrebbe più risorse e disponibilità maggiori per fare campagna acquisti e raggiungere i risultati che la proprietà gli chiede.

Sarò breve: per me una proprietà che pretendere risultati sportivi elevati dai dirigenti senza fornire loro mezzo adeguati prende per il c… loro e noi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,720
Eppure i tempi del Condorasino non sono molto lontani.
Ma la gente sembra avere la memoria corta.
Chissà perchè si rievoca solo la fase finale delll'avventura di Galliani e Berlusconi.
Loro ci hanno portato trofei e finali di champions mi pare, con loro abbiamo visto fior di giocatori e soprattutto i giocatori venivano rinnovati, non lasciati andare a parametro zero. Troppo comodo ricordare solo ciò che pare, per più di 20 anni abbiamo gustato caviale e champagne. Diciamo le cose come stanno.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,918
C’è gente che il Condor lo rimpiange.
Beh spero per loro che torni così avranno nel Milan i nuovi: Muntari Mesbah, Constant, Mexes, Rami, Destro, Cerci, Bertolacci, Montolivo allenati da F. Inzaghi, Brocchi, Montella e mi fermo qui che mi vengono i coniati di vomito. Ma penso che per quelli che lo rimpiangono quel Milan era più forte di quello di adesso. Muntari meglio di Bennacer, Mesbah meglio di Calabria ecc ecc...

Alto