Cardinale - proprietario del Milan

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,726
Reaction score
14,846
Ricordiamo il buon Commisso a maggio 2022 su Cardianale : " fa il bello con i soldi degli altri ".
Aggiungo io, dove sono i soldi degli altri?
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,219
Reaction score
11,737
Ci è capitata una sciagura... Già il fatto che abbia detto che il Milan è una via di mezzo tra il Tolosa e il Liverpool fa capire quanto non abbia capito minimamente cosa siamo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,104
Reaction score
15,832
Questo starebbe bene nel cast di "Amici miei", o qualche cinepanettone.

Ah, ma gli affari "tutti li fanno così".
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,799
Reaction score
1,655
Ho visto ieri una intervista che Don Vito Caddanale ha rilasciato poco tempo fa in USA, insieme a Behdad Eghbali e già sentendoli parlare si capisce come le due visioni siano diametralmente opposte. Eghbali sosteneva come business e vittorie sul campo andassero di pari passo, pertanto per lui era prioritario vincere perchè solo così si valorizza il brand, facendo l’esempio di Michael Jordan. Uno speciale su Jordan viene seguito perché Jordan è stato un vincente, quindi non puoi avere un business fiorente se i risultati sportivi sono scadenti.
Cardinale invece si lamentava del fatto che in America ci sono dei vincoli stringenti per acquisire un club, ossia se non hai un patrimonio di decine di miliardi non ti permettono di diventare proprietario di un club di NFL (ma guarda un po’…). In Europa c’è più mercato libero, ma di contro il prezzo da pagare sono il sistema di retrocessione e (udite udite) la campagna trasferimenti. Allora se già uno vede la campagna trasferimenti come un peso, un fardello di cui farebbe volentieri a meno cosa potevamo aspettarci se non un mercato come quello di gennaio? E vediamo a giugno, chissà che obbrobrio che ci attende.
Ho letto l'intervista. A sto tizio non frega nulla del risultato sportivo, gli interessa il club solo in ottica di produrre intrattenimento, infatti parla di analogie con la Disney. L'orizzonte è nerissimo :facepalm:
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,758
Reaction score
5,563
Per ora si è presentato meno del cinefake.. che robe.

Ma quando se ne va??
 
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
Per loro attitudine gli americani lasciano le stagioni in mano al GM (nel nostro caso il DT Maldini) per poi intervenire appena finita la stagione.

Il problema è che qui il DT e tutta la dirigenza sportiva sono in stato totalmente confusionale.

a fine stagione se continua così mi sa che Maldini lo fa volare fuori dalla finestra.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,406
Reaction score
8,612
#CardinaleOUT

questo ci porta alla rovina. Ma cosa abbiamo fatto di male per non avere una proprietà decente? Cosa? Perchè?
 
Alto
head>