Cardinale:"Milan, che stress. Il private equity...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,255
Lo stress è dovuto a chi sta dietro le quinte che gli chiede utili.
Lui di calcio non capisce niente altrimenti avrebbe già sistemato la situazione tecnica quando siamo usciti dalla Champions.
Invece con una squadra forte vivacchiano pareggiando con Lecce e Bologna e perdendo con l’Atalanta. Quanti errori…..

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
Caro mio, non hai capito che in Italia il tifoso non è un semplice cliente che acquista il bene di servizio (la partita in tv o allo stadio), mangia pop corn, hot dog e acquista gadget; qui tifo è sinonimo di amore, sono sentimenti e stati d'animo che si vivono tutta la giornata, si protraggono tutta la settimana per tutto l'anno. Se tutto questo ti dà fastidio, vai a fare in c**o da dove sei venuto e vendi.
Esattamente questo! 'Sto ****** pensa di gestire un club storico come il Milan alla stregua di una fabbrica di imballaggi senza nemmeno prevedere che l'industria calcio si basa principalmente sul fattore emotivo. Sono le emozioni dei tifosi a riempire gli stadi, la presenza di fuoriclasse nella squadra. Ancora per sua fortuna gode dell'onda lunga dello scudetto dell'entusiasmo che si è creato, ma altre due stagioni anonime e si fa presto a tornare alla situazione pre-2020 con oltre metà stadio vacante e metà ricavi dagli sponsor, caro Gerry. Hai voglia a mettere maxi schermi, maglie fluo, Lazza e Fedez, se la squadra non compete per vincere la gente piano piano la molla, anche perché molti di quelli che oggi riempiono lo stadio sono occasionali e tifosi dell'ultima ora pronti a mollare la nave se tornasse la Banter Era

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,220
Questo pensava che il tifoso medio europeo fosse uguale all'americano medio che non capisce una minchia di sport e va semplicemente allo stadio a viversi l'evento, mangiando hotdog o guardando coreografie e show vari. Manco fosse il wrestling.

Che poi manco è così, certe piazze, tipo proprio New York/Philadelphia, i media (e pure i tifosi) sono assatanati contro le proprietà/dirigenze se le cose vanno male, toh, magari a Charlotte non rompono le scatole. Ma, in scala, Milano è come New York mica Charlotte, cosa si aspettava???

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Questo ha trattato e poi mandato via Paolo Maldini come se fosse un operaio qualsiasi...
Cosa volete che capisca di passione?
Non sapeva che il Milan fosse la seconda squadra per Champions vinte... Cosa volete che sappia di calcio?
Non ha i soldi per comprarsi il Milan, cosa volete che possa succedere?

Insomma qualcosa di buono poteva uscire da tutto questo?
No.

Reaction score
11,573
Cardinale intervistato da GQ:"Per l'acquisto di qualsiasi altro tipo di società, prima di fare un'offerta si fa una due diligence. Se si acquista una squadra sportiva, si dà un'occhiata alle cifre presenti sui giornali e la si butta lì. Non c'è molto rigore analitico a sostegno di queste valutazioni. Valgono semplicemente quanto qualcuno è disposto a pagare".

"Gli acquisti nello sport? Bezos comprerà una squadra della NFL? Probabilmente sì. Potrebbe comprare l'intera lega se volesse... Il gradino successivo, in termini di capacità di pagamento, è rappresentato dai ragazzi degli hedge fund e del private equity. È il mio mondo, il mondo della finanza, degli investimenti e di Wall Street".

"I rischi del private equity? È la domanda giusta da fare. Una volta che il capitalismo viene coinvolto, non c'è modo di moderarlo. Stiamo andando verso la proprietà corporativa. È una corsa agli armamenti. E continuerà ad andare avanti. Il capitalismo troverà la sua strada nelle crepe”.

"I quotidiani sportivi italiani e il calcio in Italia? (fatto anche l'esempio di un certo signor Alfredo super tifoso del Milan con tanti DVD della storia rossonera NDR):" È una cosa che mi stressa, se devo essere sincero, in un modo che non ho mai provato prima. La mia idea è sempre stata quella di considerare lo sport come qualsiasi altro settore. Si possono produrre widget a Omaha o possedere i Giants a New York. Dovrebbe essere la stessa cosa. È stressante possedere cose in generale, è stressante mettere al lavoro questo tipo di denaro, è stressante essere un fiduciario per il capitale di terzi. Ora ho un nuovo livello di stress che non ho mai sperimentato prima, che è Alfredo. Mi dà fastidio”.

"Lo sport cattura in un arco di tempo che va dalle due alle quattro ore l'intero spirito umano. Se tutte le nostre squadre sportive finiscono per essere di proprietà di aziende che siano istituzioni finanziarie o governi, cosa succede? Il grande business. L'elemento umano. Come fanno queste cose a non distruggersi a vicenda?".

—) Milan: tutte le news del 30 gennaio 2024. Riepilogo.
A me sembra tanto una resa.
Credo stia per passare la mano, ha detto tra le righe che l'aspetto emozionale dei tifosi legato al milan gli sta sulle palle perchè non gli permette di fare business in tranquillità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.