Cardinale Maldini: al via l'incontro. La linea di Redbird sul Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,104
Reaction score
34,023
Calciomercato.com: al via l'incontro Cardinale Maldini a Casa Milan. Si parlerà di rinnovo e di mercato.

Calciomercato.com: incontro Cardinale Maldini al Bistrot di Casa Milan, chiuso al pubblico per l'occasione.

News precedenti

Come riportato dalla GDS in edicola, che conferme le numerose news precedenti, il Milan è passato nelle mani di Redbird per 1,3 mld. Elliott resterà in minoranza.La nuova proprietà ritiene ci siano potenzialità ancora da sviluppare. Per esempio proiettare il Milan nel futuro puntando l’attenzione non solo sul campo, ma all’evento: una combinazione di calcio, media, intrattenimento. Un sistema già sperimentato nelle altre proprietà sportive, che accresca l’interesse globale sul Milan e favorisca la crescita dei ricavi. Altra via è una tecnologia sempre più raffinata nell’analisi dei dati e delle prestazioni dei giocatori in rosa o di quelli che potranno farne parte in futuro. Cardinale è pronto ad investimenti ma senza mai allontanarsi da dalla disciplinata sostenibilità economica.

Scaroni e Gazidis saranno confermati. Presto (già oggi probabilmente NDR) l'incontro con Maldini. Centrale nella discussione sarà la progettualità, l’idea di Milan che Cardinale intende portare avanti. Un’idea che molto probabilmente si sposerà con quella di Paolo: una squadra che punti sempre più in alto, senza spese folli e con gradualità, ma che torni a competere con le grandi del continente. La definizione dell’organigramma permetterà al mercato di entrare nella fase decisiva: dai contatti a trattative concrete.

Questione stadio: in ballo sempre San Siro o Sesto. Nella tappa in città dei giorni scorsi Cardinale ha visitato l’area di Sesto e misurato la distanza tra il centro di Milano e la zona in cui potrebbe essere costruito il nuovo impianto. Non serviva fare lo stesso con l’area di San Siro, già nota a Cardinale.

CorSera: Milan a Redbird per 1,3 mld. Questione di ore l’ufficialità del passaggio a RedBird, il fondo Usa che sposerà sport e spettacolo trasformando la società in una media company. Tra le urgenze c’è il contratto del dt Paolo Maldini (che sarà però rinnovato dall’attuale ad Gazidis che resterà almeno fino a novembre) e le esigenze del mercato che sarà condiviso tra vecchia e nuova proprietà. È possibile che in consiglio voglia inserire Alec Scheiner: avvocato, 49 anni, partner di RedBird, ex presidente dei Cleveland Browns e vicepresidente senior dei Dallas Cowboys di Nfl, il football americano. Dovrebbe restare il presidente Paolo Scaroni, che può continuare a seguire il dossier stadio, uno dei temi chiave della nuova era.

Tuttosport: Milan a Redbird per 1,68 mld. Il closing a settembre. Oggi arriverà l'annuncio ufficiale della firma. Maldini ha preso tempo con Elliott perchè voleva incontrare la nuova proprietà. Già in settimana può avvenire il summit con Cardinale. Per quanto riguarda lo stadio, grande rilevanza sarà data al tema ospitalità. Da capire se cambierà il piano condiviso con l'Inter ma sembra che Cardinale voglia proseguire anche in questo caso sulla strada di Ellliott e i nerazzurri sarebbero stati rassicurati a riguardo.

Repubblica:
Milan a Redbird per 1,2 mld. Elliott resta col 30%. Tra le priorità l'incontro con Maldini e il rinnovo di Leao. RedBird seguirà la politica a cui li ha abituati Elliott in questi anni: mercato fatto andando alla ricerca di giovani di qualità, contenimento degli ingaggi, crescita dei ricavi puntando sul fatto che il Milan è nei primo dieci club al mondo per numero di tifosi.

Avete troppa hype o paura per questo incontro con Maldini.

Quest'estate resta al 100%, non è in discussione.
Il problema è capire se resterà a mercato concluso, o a gennaio...
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,104
Reaction score
34,023
Se Maldini sposa il progetto sarete tranquilli?

No. Non cambia niente, si giudicano i fatti e le promesse mantenute, e lo stesso farà Maldini nei prossimi mesi...

Adesso è matematico che verrà presentato un grandissimo progetto dal proprietario appena insediato. Arriva e davanti agli occhi di tutti i tifosi eccitati per lo scudetto e in ansia per Maldini dice "ridimensiono il budget?"... suvvia....
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
8,461
Reaction score
3,205
Per quanto mi riguarda, questo è il vero closing.
Se Maldini non rinnova è già un fallimento, questo progetto.

Io non ho fiducia di chi pensa di poter vincere nel calcio, senza spendere.
Può capitare, nel campionato nazionale, ma non puoi essere una costante, anzi, come ha detto Maldini, rimani nel gruppo.

A livello europeo non parliamone neanche...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Se Maldini sposa il progetto ed annunciano i 3 top che ha in mente di acquistare son tranquillo.

Se Maldini sposa il progetto e poi va a prendere il Messias di turno allora si dimostra interessato solo alla poltrona.

L'ho criticato per un anno per essere stato il parafulmine di questi strozzini,con le ultime dichiarazioni mi ha fatto cambiare idea ma adesso deve dimostrare che ha parlato per il bene del Milan e non del suo contratto.
i 3 top sono origi, sanches o simili, botman o simili.
giusto?
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Letta così sembra che parte dell'accordo sia la conferma dei dirigenti, incluso Maldini. Stiamo a vedere. Mi piace molto la parola "custodi" del club, così come la intende Cardinale.

Gerry mi pare uno che parla poco/niente e agisce molto. Io ho buone sensazioni.
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,226
Reaction score
600
Avete troppa hype o paura per questo incontro con Maldini.

Quest'estate resta al 100%, non è in discussione.
Il problema è capire se resterà a mercato concluso, o a gennaio...

Se fa il mercato, poi resta sicuramente per l'anno per raccogliere i frutti di quello che ha fatto.

In ogni caso, io spero se ne esca con le idee chiare su quello che possiamo fare e non fare. Che abbiano già una chiara idea in termini di payroll massimo che può avere la squadra e quanti soldi possono spendere in cartellini.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,349
Reaction score
22,580
Ma se hanno quote nel Liverpool e altre società europee.

Lorenzo, non mi piace. Sarò io antiquato, che ti devo dire.

Se poi il modello di economia calcistica è destinato a diventare questo, me ne convincerò, sempre se arriveranno i risultati. Per ora non ci possiamo permettere di essere accostati al Liverpool, e mentre lo scrivo mi vorrei suicidare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto