Cardinale immobilizza il Milan. Le sue regole...

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,098
Reaction score
3,715
Se non si riesce a comprendere che il problema non è l’essere sostenibili in sé, ma il suo uso come scusa per NON INVESTIRE, nemmeno laddove il FFP non controlla, per migliorare la redditività del club diversificandone gli introiti (cresci giocatori nel vivaio e li vendi, per dire), vuol dire credere alle favole.

I ricavi NON CRESCONO senza investimenti in settori terzi, il che vuol dire che nella situazione in cui si trova il Milan bisognerebbe farli crescere a botte di scudetti, come ha fatto la Juventus nei 9 anni di dominio. Ovvero, puntare sulla parte sportiva per tenere a galla quella societaria. Cosa IMPOSSIBILE, considerando che non si fa mercato.
Oltretutto se non vinci o quantomeno non sei competitivo SEMPRE gli sponsor ti abbandonano, o ti pagano meno. Ergo, anche la parte commerciale comincia a morire.
È lo stesso circolo vizioso di cui era vittima il Milan di Berlusconi.

Questa proprietà non vuole far crescere il club in maniera sostenibile. Non gli frega un ca**o!
Vogliono solo SPECULARE A BREVE TERMINE.
Per questo si fissano sullo stadio a San Siro mentre il settore giovanile è moribondo.
Perché, seppur in costruzione, un asset in zona San Siro farebbe schizzare il valore del club nel breve, permettendo ai rabbini e al pezzente di Red Bird di fare cassa nella rivendita.

Altro che sostenibilità. Qui c’è soltanto gente che dello sport non gli fotte una sega.
 
Ultima modifica:
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Come riportato da Tuttosport in edicola, le regole di Cardinale immobilizzano il Milan sul mercato. La linea della società è sempre la stessa tracciata da Elliott: sostenibilità. E il budget messo a disposizione vale per due sessioni di mercato. Quindi, in questo mercato di gennaio non ci sarà nessun extra budget. Il no a Zaniolo è lo specchio di quelle che sono le regole della proprietà per operare sul mercato. Quando e se i ricavi arriverano a 400 mln (l'obiettivo) le cose potranno anche cambiare. Ma fino ad allora, gli obiettivi sono sostenibilità e pareggio di bilancio. Anche attraverso le cessioni.

Tocca a Maldini risollevare i big e CDK QUI -) Maldini: tocca a te. Risollevare i big e CDK
Anche a 400 milioni nulla cambierà nella.filosofia, semplicemente avrai un budget per.le.spese più alto perché si spende quello che si ha. Se vuoi ricavare spazio per fare mercato devi anche saper operare in uscita. Se ti danno 100 e ricavi 0 puoi spendere 100. Se vendi 50 e risparmi 40 puoi spendere 190.

Se vogliamo avere maggior capacità di spesa dobbiamo amministrare in modo più efficiente i costi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Beh in realtà penso che tipo il 99% dell’economia mondiale si basa da sempre sullo spendere soldi che non si hanno ma che si possono ottenere attraverso i vari strumenti esistenti.
Ma infatti mi aspetterei critiche più costruttive del budget ed extrabudget ma capisco pure dove e a chi vogliono arrivare...

Comunque se abbiamo il campionato che è diventato terra di conquista degli americani facciamoci pure due conti, due domande e soprattutto facciamo il mea culpa.
E' una sconfitta che debba arrivar lo zio d'america per insegnare come si fa calcio.

Io almeno la vivo cosi , poi ognuno, per carità, ha una sua testa e sensibilità.
E ringraziamo il cielo che da noi esiste ancora tradizione ed esercitiamo qualche fascino altrimenti...

Comunque parliamo del nulla perchè il milan lo stadio COMUNALE lo riempie e anche io e te ora, parlando di milan, stiamo facendo muovere soldi.
Ergo il prodotto va.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,806
Reaction score
3,013
Ai tifosi delle manovre finanziare di un club di calcio frega una sega. Il tifoso vuole vincere e vuole giocatori forti. Tutto il resto, sono menate.
Ormai sono tipo 15 anni che siamo "costretti" a fare i ragionieri.
Boban quando è arrivato ha parlato di un arco temporale pari a circa 4-5 anni, ne sono passati già 3 e questo è il 4° e ancora siamo qui ad aspettare questo fantomatico pareggio di bilancio e a raccattare giocatori aggratis.
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,745
Reaction score
1,199
Da un lato mi viene da pensare che sia meglio così, è ora che inizino a darsi una svegliata anche sul fronte cessioni
Vogliono andare via tutti a zero. Vendere ormai è difficile. Oltretutto abbiamo quasi tutti giocatori invendibili.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,611
Reaction score
2,914
Un DS serio consapevole della politica societaria cerca di vendere (da ben prima di gennaio) i giocatori considerati ormai superflui o bocciati, si fa un suo budget e lo reinveste. Abbiamo 30 giocatori, qualcosa si può e deve fare. Qualcuno dorme alla grossa.
Infatti dopo lo scudetto alcuni pezzi andavano venduti adesso chi te li compra..
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,611
Reaction score
2,914
Ormai sono tipo 15 anni che siamo "costretti" a fare i ragionieri.
Boban quando è arrivato ha parlato di un arco temporale pari a circa 4-5 anni, ne sono passati già 3 e questo è il 4° e ancora siamo qui ad aspettare questo fantomatico pareggio di bilancio e a raccattare giocatori aggratis.
Con la perdita di Kessie, Chala e Donnarumma a zero le lancette sono tornate indietro 🤣🤣🤣
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,664
Reaction score
20,971
Come riportato da Tuttosport in edicola, le regole di Cardinale immobilizzano il Milan sul mercato. La linea della società è sempre la stessa tracciata da Elliott: sostenibilità. E il budget messo a disposizione vale per due sessioni di mercato. Quindi, in questo mercato di gennaio non ci sarà nessun extra budget. Il no a Zaniolo è lo specchio di quelle che sono le regole della proprietà per operare sul mercato. Quando e se i ricavi arriverano a 400 mln (l'obiettivo) le cose potranno anche cambiare. Ma fino ad allora, gli obiettivi sono sostenibilità e pareggio di bilancio. Anche attraverso le cessioni.

Tocca a Maldini risollevare i big e CDK QUI -) Maldini: tocca a te. Risollevare i big e CDK

"Se non esce nessuno, non entra nessuno" cit.
Le regole di Berlusconi, le regole di Elliott, le regole di Cardinale... sono sempre le stesse regole.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,129
Reaction score
2,286
Ai tifosi delle manovre finanziare di un club di calcio frega una sega. Il tifoso vuole vincere e vuole giocatori forti. Tutto il resto, sono menate.
Spesso mi chiedo se anche le altre squadre hanno i tifosi del bilancio...

Cioè... Quando gli indaisti "tecnicamente falliti" hanno alzato al cielo la supercoppa erano disperati? cosa scrivevano sul loro forum? "Che ci frega della coppa noi vogliamo una plusvalenza"? "Eh, vabbè, abbiamo vinto, ma volete mettere il payroll?" "Se al posto di far viaggiare la squadra in aereo li facevamo andare a Riad a nuoto, potevamo risparmiare due mensilità dello stipendio di Bellanova"?

Boh...
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,664
Reaction score
20,971
Ormai sono tipo 15 anni che siamo "costretti" a fare i ragionieri.
Boban quando è arrivato ha parlato di un arco temporale pari a circa 4-5 anni, ne sono passati già 3 e questo è il 4° e ancora siamo qui ad aspettare questo fantomatico pareggio di bilancio e a raccattare giocatori aggratis.

Ti diranno che serve pazienza e i frutti arriveranno. 10 anni di pazienza ogni volta, ciclici.
Sono qui dall'alba dei tempi, ho visto passare almeno tre generazioni di utenti, e la situazione è sempre la stessa.

Io che ho oltrepassato gli "anta", ho perso la speranza di vedere scenari diversi. Creerò uno spambot che scriverà ciclicamente questi stessi post, anche quando non ci sarò più.
 
Alto
head>