Cardinale da Boston: "Americanizzare il calcio europeo, ci sarebbero benefici. Ho rispettato storia del Liverpool."

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,336
Comunque vedo che l’altra invitata, Kang è il Cardinale del Lione (povero Fonsie), e che il realizzatore dell’evento è il CEO di Kraft (compagnia che analizza i dati sul sentimento di noi tifosi).

Se le cantano e se le suonano tra di loro.

Kraft, analizza questo: andatevene fuori dalle palle!!
Un altro portoghese, di quelli "simpatici", direbbe: "Conosco Kraft di sottilette, Kraft di Philadelphia, Kraft di maionese ma no conosco Kraft di analisi dati. Se parlano di Milan devono pagarci come fa Puma".

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,951
Cardinale non ha capito che per noi italiani il calcio è la cosa più importante tra le cose futili, non ha capito che la fede si trasmette di padre in figlio, non ha capito siamo un paese di allenatori, non ha capito abbiamo un secolo e passa di storia alle spalle.

Non capito che il calcio ci condiziona l'umore.

Come può essere presidente del Milan uno che non sa cosa sia il Milan?
è ancora peggio, non ha capito le regole del gioco. Se non vinci, ti sbattono fuori dalle competizioni come il milan futuro degrado e la champions.

Reaction score
5,637
Fonseca comunque è sempre in mezzo a questa cricca, dove sono tutti amiconi tra loro. Prima Elliott al Lille, poi al Milan il nome scelto da Elliott/Redbird, ora quest'altra... mah.
Mi sono sbagliato, scusa. Ho corretto :lol:

Pero' il presidente del Lione é un americano (John Textor), quindi la tua considerazione resta valida!!

Reaction score
34,468
è ancora peggio, non ha capito le regole del gioco. Se non vinci, ti sbattono fuori dalle competizioni come il milan futuro degrado e la champions.
Ma infatti, è risaputo, è pure contro le retrocessioni e le qualificazioni alle coppe.
Lui vorrebbe una lega chiusa e soldi sempre e comunque.

Da noi in Italia però solo in terza categoria non si retrocede...
Vuole trasformare il sistema a cascata in uno stagno .

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,201
Caddanale: Non si può ignorare che ci sia un aspetto sociale nello sport. Quando pensi allo sport pensi all’universalità della competizione: la possibilità che una delle squadre sulla carta inferiori possa arrivare al livello di una big è fantastico, è quello che rende il tutto così appetibile e di valore.
Ma questo raro esemplare di ebete allora non poteva comprare il Carrapìpi FC e farlo diventare una big?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,789
'Sto kretino fa tutto pari, vorrebbe una megalega europea, un minestrone, dove una volta vince il Sassuolo, una volta vince il Lech Poznan, una volta vince l'FC Terrapiattisti dell'Andorra.

Mica ha capito che ci sono più livelli di competizione e che vince chi ha i calciatori buoni e può spendere, ed il blasone va mantenuto se no precipiti nella mediocrità.

L'mbecille vorrebbe partecipare sempre, anche con squadre di mevda e vincere 1 volta in 60 anni, ma riscuotere di continuo quanto gli altri, hai capito. Un giochino che frutta sempre.

Noi siamo malati di gloria e vittorie, questi sono malati di billion dollars facili.

E purtroppo 'sti soggetti e tutti gli idioti che lo seguono ci riusciranno, magari lui fallisce, ma è solo questione di tempo.

Reaction score
3,290
Cardinale riappare al pubblico in una conferenza stampa da Boston, all'evento "Costruire imperi sportivi con un taglio impreditoriale", assieme al partner Analytics Group.

Cardinale ignora il Milan e parla solo della sua quota minoranza nel Liverpool.

"La mia visione è che bisogna utilizzare i capitali, associandoli ad una struttura di business collaudata, che aiuti i right holders nello sport. Ho aiutato gli Yankees a costruire del business intorno alla loro IP. Abbiamo avuto partnership con squadre e leghe e le abbiamo aiutate a costruire giri d’affari di valore intorno alle loro proprietà intellettuali. Win-win.

In America c’è un’accettazione maggiore per l'integrità dello sport e della competizione, o l’aspetto dell’entertainment. In Europa invece danno importanza solo alla performance sul campo, alla vittoria.

Una lezione che possiamo trarne è che i diritti TV stanno salendo e i vari distributori vogliono trasmettere solo gli eventi migliori. Non vogliono le squadre minori, e questo è un problema. Non si può ignorare che ci sia un aspetto sociale nello sport. Quando pensi allo sport pensi all’universalità della competizione: la possibilità che una delle squadre sulla carta inferiori possa arrivare al livello di una big è fantastico, è quello che rende il tutto così appetibile e di valore.

Quando vado a fare un investimento mi chiedo: perché questa cosa ha motivo di esistere? Qual è la sua “value proposition”. Diciamo ai detentori di diritti di venderli su una scadenza a lungo termine, al resto ci pensiamo noi.
Non ci può essere un’americanizzazione totale, ma si possono avere dei benefici. Aiutiamo gli europei a generare capitale da reinvestire nuovamente così da essere più competitivi.

Il motivo per cui ho investito in Fenway Sports Group, nel Liverpool, ed è l’unica volta in cui non sono azionista di maggioranza ma di minoranza in un investimento legato allo sport, è perché ho davvero tanto rispetto per questa proprietà e dirigenza e quello che hanno fatto col Liverpool. Sono riusciti a trovare un compromesso tra il lato sportivo e del business. Ed è proprio questo a cui si dovrebbe guardare e provare a replicare anche altrove

K3EvR8v.png

Tra la conferenza stampa di Conceicao dall'altra parte, e questo delirio del gellato qui, mi sento come preso in una morsa di follia, qualcosa che assomiglia a quei film horror nei quali il protagonista non ha via di scampo.

Reaction score
1,906
Non vale la pena neanche commentare, questo non sa nemmeno di essere "proprietario" del Milan.

Alto