Cardinale cerca soci, ma Milan senza rinforzi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,119
Se guardò le cose da distaccato direi che non sono stati ufficializzati acquisti e non è stato rinnovato Maldini perché da 1 luglio cambia tutto il management. Ho questo terrore. Spero di no.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,154
no perché i fondi quando chiedono a garanzia del prestito il bene stesso è un Win win.

Se mi paghi con gli interessi son contento, se non riesci mi porto a casa un bene ad un prezzo bassissimo.
Non è questione di credere, sono affari.
Sono lontanissimo di essere un esperto di diritto. Ancora meno in diritto delle società.
Quindi magari sbaglio di brutto ma provo a utilizzare lo stesso modello utilizzato con la gente comune.

1) se paghi il fondo (la banca) si prende i suoi interessi

2) se non paghi non e che si fotte il tuo bene ad un prezzo bassissimo. Questa cosa dovrebbe essere fuori legge. Mica sono usurai.
Cosa dovrebbe succedere? La stessa cosa che succede se non paghi il mutuo della casa. La banca non e che si prende la casa e basta. Si prende la casa per venderla e rientrare dai soldi che doveva ancora prendere.
Ma se fai un mutuo dove devi pagare 300.000 euro e tu dopo i primi 180.000 euro non riesci più a pagare non è che hai perso quei 180.000 + tutta la casa.
La banca deve mettere in vendita la casa. E se la vende a diciamo 270.000 euro può solo prendersi i 120.000 euro che mancavano (300.000 - 180.000 ) + i soldi per interessi e costi procurati dalla vendita di quella casa.
Facciamo che siano 10.000 (onestamente non ho la minima idea di quale sia la cifra a cui può ammontare una cosa simile).
Quindi si prende 130.000.
I restanti 140.000 euro incassati dalla vendita ti devono essere restituiti.
Ecco perché non prestano più l'intera somma a qualcuno che deve comprare casa. Se prestono il 100% della cifra allora non sono certi di recuperare la totalità dei soldi prestati. Tutto dipenderebbe da come la vendono.
Preferiscono che ci sia un apporto personale di almeno 20% in modo che siano sicuri di rientrare dalle spese.in caso di mancamento.

Ecco spiegato come dovrebbe funzionare con una banca. Ora penso che il fondo funzioni esattamente allo stesso modo.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Che lui e i suoi piccioni non hanno un cent è chiaro.
Che lui doveva comprare il Crotone e non il Milan è chiaro.
Che la sua media company ecc ecc funzionerà tra 5/10 anni è chiaro.
Detto questo, è una persona seria e competente

Reaction score
2,497
Come riportato da Tuttosport in edicola, Cardinale è ancora in Usa in cerca di soldi e soci: maggiore sarà il numero di soci, maggiore sarà la quantità di soldi che Cardinale potrà im-mettere nel Milan, e contestualmente minore sarà il prestito (pare a un tasso tra il 13 e il 15%, non esattamente basso...) e minore sarà anche la quota che rimarrà nelle mani di Elliott. Questo spiega perchè Cardinale stia cercando compagni di viaggio: una ricerca che dovrebbe avergli già consentito, al momento, di raccogliere 600 milioni di euro, quindi circa la metà della cifra stabilita per l’acquisto del Milan, Un ottimo risultato, ma che il nuovo proprietario sta cercando ancora
di implementare, avendo riscontrato grande interesse a entrare nell’azionariato rossonero. Per fare questo, tuttavia, potrebbe
aver trascurato l’operatività del Milan come società. Quindi sarebbe opportuno che Cardinale tornasse a Milano ad occuparsi di rinnovi e di Milan. Il 4 luglio s avvicina e il Milan rischia di trovarsi senza rinforzi.

Maldini: compleanno col rinnovo o no? QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...vo-o-no-cardinale-torna-a-meta-luglio.117598/

Qua leggo i soliti (e sono loro davvero) utenti che vogliono tranquillizzare. Sono gli stessi che tranquillizzavano ai tempi di Mister Bee e poi di Yongong Li. Sappiamo tutti com'è finita in entrambi i casi.

Non voglio attaccare nessuno, ma a leggere i commenti dei soliti "positivisti" mi vien da toccarmi le palle, perché portate più rogne della rogna stessa con la vostra se mi permettete, ingenuità..

Il pesce puzza dalla testa e qua la testa puzza già da un bel po'.
Commisso è stato chiaro e lui non è mica un fesso, è dentro nell'ambiente, nel giro, sa benissimo cose che noi e manco i giornalisti sanno.

Speriamo bene, ma la vedo male sta storia.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,895
Sono lontanissimo di essere un esperto di diritto. Ancora meno in diritto delle società.
Quindi magari sbaglio di brutto ma provo a utilizzare lo stesso modello utilizzato con la gente comune.

1) se paghi il fondo (la banca) si prende i suoi interessi

2) se non paghi non e che si fotte il tuo bene ad un prezzo bassissimo. Questa cosa dovrebbe essere fuori legge. Mica sono usurai.
Cosa dovrebbe succedere? La stessa cosa che succede se non paghi il mutuo della casa. La banca non e che si prende la casa e basta. Si prende la casa per venderla e rientrare dai soldi che doveva ancora prendere.
Ma se fai un mutuo dove devi pagare 300.000 euro e tu dopo i primi 180.000 euro non riesci più a pagare non è che hai perso quei 180.000 + tutta la casa.
La banca deve mettere in vendita la casa. E se la vende a diciamo 270.000 euro può solo prendersi i 120.000 euro che mancavano (300.000 - 180.000 ) + i soldi per interessi e costi procurati dalla vendita di quella casa.
Facciamo che siano 10.000 (onestamente non ho la minima idea di quale sia la cifra a cui può ammontare una cosa simile).
Quindi si prende 130.000.
I restanti 140.000 euro incassati dalla vendita ti devono essere restituiti.
Ecco perché non prestano più l'intera somma a qualcuno che deve comprare casa. Se prestono il 100% della cifra allora non sono certi di recuperare la totalità dei soldi prestati. Tutto dipenderebbe da come la vendono.
Preferiscono che ci sia un apporto personale di almeno 20% in modo che siano sicuri di rientrare dalle spese.in caso di mancamento.

Ecco spiegato come dovrebbe funzionare con una banca. Ora penso che il fondo funzioni esattamente allo stesso modo.
Beh per capire basta guardare Li - Elliott.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,895
Qua leggo i soliti (e sono loro davvero) utenti che vogliono tranquillizzare. Sono gli stessi che tranquillizzavano ai tempi di Mister Bee e poi di Yongong Li. Sappiamo tutti com'è finita in entrambi i casi.

Non voglio attaccare nessuno, ma a leggere i commenti dei soliti "positivisti" mi vien da toccarmi le palle, perché portate più rogne della rogna stessa con la vostra se mi permettete, ingenuità..

Il pesce puzza dalla testa e qua la testa puzza già da un bel po'.
Commisso è stato chiaro e lui non è mica un fesso, è dentro nell'ambiente, nel giro, sa benissimo cose che noi e manco i giornalisti sanno.

Speriamo bene, ma la vedo male sta storia.

Siamo campioni d Italia è.. non siamo arrivati settimi e stiamo smantellamento la squadra.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,405
Siamo campioni d Italia è.. non siamo arrivati settimi e stiamo smantellamento la squadra.
Essere prudenti va benissimo, essere non propriamente ottimisti come mi è stato detto va benissimo, essere impazienti anche...
Ma guardare il cielo e tenere l'arrivo di un meteorite lo trovo assurdo. Boh. Poi ognuno fa quello che vuole per carità...

Mi ricorda un po' le discussioni di marzo aprile quando tanti utenti pensavano ancora al quarto posto e temevano seriamente il recupero della Juve ogni volta che i gobbi vincevano una partita.

Il futuro non lo conosce nessuno, staremo a vedere quello che succederà, però cavolo rovinarsi il presente, che è un presente da campioni d'Italia fino a prova contraria, per me non ha proprio senso. In questo modo non ti godi nulla, tifare diventa un'agonia continua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto