Cardinale cerca soci, ma Milan senza rinforzi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,831
Reaction score
21,239
Io non riesco ancora a prendermela con lui. Ho questa sensazione nelle viscere che al closing non ci arriviamo, e sarà un nome di passaggio usato come capro espiatorio e distrarre la massa durante il solito non mercato.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,356
Reaction score
11,494
Come ho già detto per me il mercato è chiuso coi riscatti di Messias, Florenzi e l'arrivo a zero di Origi.
Secondo me non fare nessun acquisto (tranne quelli minori come Lazetic) nell'anno solare 2022 sia una cosa voluta e programmata.
Non a caso il famoso closing avverrà a Settembre proprio quando chiuderà il mercato, e a Gennaio non abbiamo fatto nessun acquisto proprio a causa della cessione societaria in atto.
Spero solo che le altre non si rafforzino più di tanto e di tenere botta per arrivare almeno al quarto posto.
Molti dicono che mi sto sbagliando, vedremo chi avrà ragione.
Non capisco perché si tema sempre la caduta di un meteorite sul Milan...
Comunque vedremo.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,763
Reaction score
5,566
Come riportato da Tuttosport in edicola, Cardinale è ancora in Usa in cerca di soldi e soci: maggiore sarà il numero di soci, maggiore sarà la quantità di soldi che Cardinale potrà im-mettere nel Milan, e contestualmente minore sarà il prestito (pare a un tasso tra il 13 e il 15%, non esattamente basso...) e minore sarà anche la quota che rimarrà nelle mani di Elliott. Questo spiega perchè Cardinale stia cercando compagni di viaggio: una ricerca che dovrebbe avergli già consentito, al momento, di raccogliere 600 milioni di euro, quindi circa la metà della cifra stabilita per l’acquisto del Milan, Un ottimo risultato, ma che il nuovo proprietario sta cercando ancora
di implementare, avendo riscontrato grande interesse a entrare nell’azionariato rossonero. Per fare questo, tuttavia, potrebbe
aver trascurato l’operatività del Milan come società. Quindi sarebbe opportuno che Cardinale tornasse a Milano ad occuparsi di rinnovi e di Milan. Il 4 luglio s avvicina e il Milan rischia di trovarsi senza rinforzi.

Maldini: compleanno col rinnovo o no? QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...vo-o-no-cardinale-torna-a-meta-luglio.117598/
Questo sta aprendo tutti i tombini di New York.. :facepalm:
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,300
Reaction score
3,534
Dobbiamo stare calmi e vedere che succede. Penso che almeno 50/60 milioni per i cartellini ci siano.

Il punto è che si sta tirando la corda: hai la miglior base di squadra della serie A, era il momento giusto per buttar dentro 3 profili semi top e “assicurarti” le partecipazioni alle prossime champions nei prossimi 5 anni. Creando una semi dinastia come fecero Inter e Juve anni fa. Prendendoti un vantaggio competitivo non da poco e non raggiungibile in poco tempo.

Invece SEMBRA che hai un budget di circa 50, di cui diciamo almeno 25 tocca spenderli per sostituire Kessie. Ergo rispetto alla squadra in essere puoi “rinforzarla” di 25 mln.

Che è un grosso rischio, perché, al di là di Inter Juve e Napoli è verosimile che anche le squadre fuori dalla champions come Atalanta Roma ecc investano più di 25 (l’Atalanta ha appena chiuso x Ederson…) ricucendo il gap di quest’anno e tenendoti sempre “a rischio” 5 posto nei prossimi anni, basta una mossa sbagliata.

Strategicamente era questo l’anno per metter dentro 90 milioni e prender 3 giovani top da 30. Non ti avrebbero più ripreso!

poi magari ne spendi 100 tra due anni perché arrivi quinto e sei costretto a rinvestire per tornare in champions.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>