Cardinale a metà raccolta del quarto fondo Redbird

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,369
Guarda per me stai facendo uno sbaglio enorme. Parlo di Milan. l'Inter magari avrà per davvero un trattamento particolare perché chi ha potere ha deciso così... Non entro nemmeno in questa discussione... Per me il loro destino e già segnato con Oaktree... Poi magari sbaglio... Ma non importa nulla.

Dunque ripeto : Parlo di Milan.
Qui quello che scrivono non e campato per aria.
Quello che scrivono e esattamente quello che è successo.
Parlando così mi fai venire in mente quei tifosi/utenti che scrivevano che il mondo del calcio e dei giornalisti parlava male di YL perché avevano paura di un Milan che torna in alto.
Scrivevano che era tutto un complotto. Si ma certo. New York Times, l'Equipe... Insomma tutte testate che erano da sempre schierate contro il Milan e non aspettavano altro di sputanarci ?.

Qui cosa hanno scritto su Maldini e su Cardinale?
Hanno scritto quello che è successo con Paolo. Dirigente scocciato ma trattativa lunga e difficile.
Solo uno ha scritto che c'era il rischio che saltasse Paolo. E probabilmente (non abbiamo né la prova, ne la controprova) ci è andato vicino.
La trattativa è arrivata al termine a qualche minuto della scadenza.
Se ti sembra normale... Boh.
E evidente che è stata tiratissima.

Su cardinale cosa starebbero scrivendo di male o di inventato? Io non ho prove che sia falso... Ne che sia vero.
Ma non conosco nessuno personalmente capace di dirmi cosa credere.
Ora perché non potrebbe essere vero che Cardinale stia cercando gente pronta ad investire nel Milan?
E se è vero perché non lo potrebbe scrivere? Perché passiamo per barboni?
Beh per quanto mi riguarda mi basta sapere che Elliott presterà quasi 600 milioni a l'acquirente per farmi passare Cardinale come un barbone (capiamoci bene, avrà più soldi lui che io in 100.000 vite... Ma qui stiamo parlando di gente capace di comprare una società che costa più di 1miliardo).

Non capisco il problema.
Non fosse che il vendor loan sia una pratica comune e normalissima.

Guarda tanto ognuno crede a quello che vuole. Io ho un po' capito come funziona la psicologia di una certa parte di tifo e va bene così.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,369
Non ci sono elementi che facciano credere ambiremo al massimo, tutto fa credere che come ho detto prima, l' obbiettivo numero uno dei proprietari sia (legittimamente per loro) non finire a gambe per aria e restituire il prestito per l' acquisto del Milan.

Poi va beh la palla è rotonda e se si lavora bene e con un pò di fortuna, qualcosa si può vincere sicuramente.
L'obiettivo di tutti i proprietari adesso è non finire gambe all'aria.
Che ambiremo al massimo nei prossimi anni puoi scommeterci, cercheremo di vincere l'Ottava non ho alcun dubbio su questo. Certo non sarà facile e nessuno garantisce nulla e non lo faremo nel modo di PSG Barca o United, lo faremo a modo nostro.

Punti di vista comunque. Alla fine conterà il campo, che personalmente è l'unica cosa che guardo tra tanto bla bla.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,928
Carlo Festa: Gerry Cardinale ha raggiunto oltre la meta’ della raccolta del quarto fondo di RedBird da 2,5 miliardi di dollari. Sono queste le indiscrezioni che giungono da ambienti finanziari newyorkesi. Parte delle risorse del quarto fondo di RedBird potrebbero confluire sull’acquisto del Milan, operazione che al momento ha visto la definizione del signing, ma non del closing, previsto a settembre. Al momento rispetto alla valutazione di 1,150 miliardi di euro per il club rossonero, Cardinale avrebbe mezzo sul piatto una cifra, in termini di risorse proprie, di 600 milioni, mentre gli altri 550 milioni fanno capo a un vendor loan, quindi a un finanziamento, della stessa Elliott. Lo stesso Cardinale avrebbe in corso un ulteriore fund raising e starebbe incontrando in queste settimane diversi esponenti del mondo finanziario e imprenditoriale di Wall Street, ambiente da lui conosciuto molto bene durante gli anni trascorsi a Goldman Sachs. In uno di questi incontri avrebbe avuto anche una discussione con l’imprenditore Vivek Yeshwant Ranadivé, ma nulla sarebbe emerso dall’incontro. Infine c’e’ da sottolineare un forte attivismo di Cardinale sul fronte del nuovo stadio del Milan, per il quale starebbe portando avanti diversi colloqui con istituzioni finanziarie. Di sicuro, quella sottoscritta con Elliott più che un’acquisizione vera e propria appare come una partnership con il fondo statunitense che soprattutto in questo periodo di interim (fino a settembre al momento del closing) avra’ ancora in mano la gestione del club. Tanto che la campagna acquisti estiva del club rossonero pare ancora guidata da Elliott, che all’ultimo giorno utile ha confermato il team tecnico Maldini-Massara.
.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,928
Carlo Festa: Gerry Cardinale ha raggiunto oltre la meta’ della raccolta del quarto fondo di RedBird da 2,5 miliardi di dollari. Sono queste le indiscrezioni che giungono da ambienti finanziari newyorkesi. Parte delle risorse del quarto fondo di RedBird potrebbero confluire sull’acquisto del Milan, operazione che al momento ha visto la definizione del signing, ma non del closing, previsto a settembre. Al momento rispetto alla valutazione di 1,150 miliardi di euro per il club rossonero, Cardinale avrebbe mezzo sul piatto una cifra, in termini di risorse proprie, di 600 milioni, mentre gli altri 550 milioni fanno capo a un vendor loan, quindi a un finanziamento, della stessa Elliott. Lo stesso Cardinale avrebbe in corso un ulteriore fund raising e starebbe incontrando in queste settimane diversi esponenti del mondo finanziario e imprenditoriale di Wall Street, ambiente da lui conosciuto molto bene durante gli anni trascorsi a Goldman Sachs. In uno di questi incontri avrebbe avuto anche una discussione con l’imprenditore Vivek Yeshwant Ranadivé, ma nulla sarebbe emerso dall’incontro. Infine c’e’ da sottolineare un forte attivismo di Cardinale sul fronte del nuovo stadio del Milan, per il quale starebbe portando avanti diversi colloqui con istituzioni finanziarie. Di sicuro, quella sottoscritta con Elliott più che un’acquisizione vera e propria appare come una partnership con il fondo statunitense che soprattutto in questo periodo di interim (fino a settembre al momento del closing) avra’ ancora in mano la gestione del club. Tanto che la campagna acquisti estiva del club rossonero pare ancora guidata da Elliott, che all’ultimo giorno utile ha confermato il team tecnico Maldini-Massara.
.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Sulla percezione che si ha da tifosi bisognerebbe fare dei saggi.

A parte che io conosco molti Interisti per nulla contenti di come sia trattata la comunicazione del club. L'anno scorso non si aveva la minima chiarezza, e si parlava vendere un giocatore ("Lukaku resta" per chi dimentica) e ne sono partiti due. Quest'anno si parla di sostenibilità e vedremo che fine faranno molti dei loro idoli.

La Juve poi, questi parlano di quarto posto con una rosa costruita per vincere (e le cifre parlano chiaro per chi avesse i paraocchi). Quelli che conosco non si spiegano nulla delle scelte che stanno assistendo.

Però la nostra percezione da tifosi è che siamo in ultima fila come sempre.
C'è anche da dire che se devi vendere per forza mettere il cartello "vendesi" con gli avvoltoi che girano di fuori non è una gran idea.

Il fantino gobbo poi è stato spettacolare. Partito nel ritiro estivo parlando di scudetto ha finito dicendo che l'obiettivo di qualificarsi alla CL è stato raggiunto e la stagione era positiva. :muhahah:

Alto