Carabiniere ucciso a Roma da due nordafricani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leviatano

New member
Reaction score
28
Lo ricordo: era un portato dei rapporti tra mondo sovietico e paesi "non allineati". Va bene. Ma ti sembra che possa essere sufficiente ad affrontare la dimensione del problema odierno?

Perchè? I cinesi cosa fanno in Africa?
Per non parlare di quando entreranno nelle colonie africane francofone, vedrai come si muoveranno gli africani verso l'europa, pure con l'Ecowas.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ero certo che non ti sarebbe piaciuto. Hai ragione: gli illuministi non sempre sono "chic" :what:

No vabbè ma qui il piacere non c’entra, ho citato un episodio storico. ;)

Comunque era per dire che di testi storici che danno una visione leggermente diversa da quella mainstream ce ne sono, a volerli cercare.

Perchè? I cinesi cosa fanno in Africa?
Per non parlare di quando entreranno nelle colonie africane francofone, vedrai come si muoveranno gli africani verso l'europa, pure con l'Ecowas.

.

Reaction score
14,301
Che poi se ci fosse un'invasione uno mica se ne accorgerebbe postando tutto il giorno su internet post sulle invasioni (cosa che l'altrightaiolo medio fa nella sua vita).

Comunque livelli di ansia e paranoia altissimi oggi. Mi sa che qualcuno ha fatto il birbante e ha saltato ansiolitici e antipsicotici.

oggi non sai come controbattere e tiri fuori le pillole... la fantasia ormai scarseggia...

Ciora

Bannato
Reaction score
26
Si, per il momento li sospettano di aver avuto un ruolo nel furto del borsello ma non nell’omicidio.

Parla quello che nell’altro topic contrabbandava come unica verità una tesi (tesi rispettabile ma non ineluttabile verità dogmatica. Tesi rispettabile come quella opposta) sulla quale unanimità non c’è affatto http://www.milanworld.net/greta-thunberg-flop-parigi-vt79361-post1890702.html#post1890702 .

Chi sarebbe che attacca la realtà?

Voi radical chic non sapete proprio fare a meno di ergervi aldisopra degli altri con la vostra ridicola prosopopea, arrivando persino ad etichettare come ciarlatani gli accademici che non concordano con la vostra visione ideologica del mondo (perché certe prese di posizione assolutiste sono sempre motivate da una Weltanschauung ben precisa ).

L’aria di superiorità soffiatevela sotto l’ascella, farà il suono che più vi meritate in risposta.

Il consenso è del 99% degli scienziati e mi vieni a parlare di visioni ideologiche del mondo.
In un’epoca di profondo nichilismo e oscurantismo, due correnti stupidamente allineate col potere costituito, tocca agli scienziati fare i parresiasti. Io sono dalla loro parte, senza tentennamenti.

Per il resto mi riquoto: attacco alla realtà osservabile e mancanza di supporti razionali ed empirici. Senza queste non credo alcuna discussione possa mai progredire logicamente

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
oggi non sai come controbattere e tiri fuori le pillole... la fantasia ormai scarseggia...

C’è stato un giorno in cui ha saputo controbattere?

Se è per questo, ci sono pure testi che negano le camere a gas e l'olocausto

Parlo di studiosi seri, come Christopher Dawson , per dirne uno.

Il consenso è del 99% degli scienziati e mi vieni a parlare di visioni ideologiche del mondo.
In un’epoca di profondo nichilismo e oscurantismo, due correnti stupidamente allineate col potere costituito, tocca agli scienziati fare i parresiasti. Io sono dalla loro parte, senza tentennamenti.

Per il resto mi riquoto: attacco alla realtà osservabile e mancanza di supporti razionali ed empirici. Senza queste non credo alcuna discussione possa mai progredire logicamente

Anche fosse, la verità di una tesi non è data dal numero dei suoi sostenitori. Questo mi pare pacifico.

leviatano

New member
Reaction score
28
Il guaio è che questi “altri paesi” hanno un peso geopolitico non indifferente.

Per questo dicevo, prima, attenzione a non focalizzarsi solo sul proprio orticello, perché “salvare” l’Italia ma “perdere” la Germania sarebbe un disastro non da poco, sul lungo periodo.

Comunque non si può che essere d’accordo con te riguardo al fallimento del multiculturalismo. Fallimento che, nella Francia dei quartieri ormai interamente controllati dall’Islam (hanno perfino la loro polizia, si tratta di zone completamente sfuggite al controllo dello Stato) e nell’Inghilterra dei tribunali islamici mostra il suo volto butterato.

Son d'accordissimo con te.
A pensare la Germania cosa sta rischiando con il mercantilismo e la svalutazione dello stipendio, i minijob, e la Db, compreso che la Bce ha alzato bandiera bianca per il Qe, l'europa esploderà grazie alla loro immancabile stoica strada vittoriosa verso la sconfitta come è sempre stata.
Gli unici tedeschi che salverei sono dell'area prussiana che hanno già capito dove porterà questo ma non possono alzare la testa.

Reaction score
14,301
Siamo proprio sicuri che sia la società a non essere sicura e non, invece, che la manipolazione consista proprio nel voler trasmettere insicurezza enfatizzando episodi che sono sì drammatici ma che, purtroppo, rientrano nelle devianze per così dire "fisiologiche" che inevitabilmente sono presenti in una società? Statistiche alla mano, sembrerebbe più la seconda.
L'enfatizzazione, peraltro, è dimostrata dall'esistenza stessa di questa discussione. Sei e passa pagine perché c'è scritto "nordafricani"(che poi pare siano americani, ma dal mio punto di vista è irrilevante). Zero pagine sull'aggressione, sempre a Roma, ai danni di un carabiniere quasi investito da un tizio italiano e, successivamente, aggredito da un gruppo di trenta persone, anch'esse italiane, accorse in "soccorso". Stesso dicasi per il diverso clamore suscitato sui mass media dalle due vicende
In tutto questo bailamme, solo un paio di utenti hanno avuto una parola per l'uomo brutalmente ammazzato. E, secondo me, questo è ancora più squallido di qualunque strumentalizzazione e/o manipolazione, perché chi strumentalizza/manipola almeno lo fa per un proprio tornaconto.
Se questa discussione rappresentasse l'opinione pubblica italiana, ci sarebbe da scappare in Antartide.

basterebbe uscire di casa per esserne sicuri. tu dove vivi, sulla luna?

questa è l'opinione pubblica italiana, anche se ci sono ancora troppi nemici dell'italia, in italia. e tanti sono italiani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto