Capello:"Milan, Felix e Gimenez non bastano per la CL".

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Se non ci si ferma al titolo, il ragionamento di Capello ha senso.
Lui parla infatti di trovare una quadra tattica per dare continuità, quindi in sostanza dice che non basta il nome del giocatore per far si che in automatico si colmi il gap. Anche perché il gap ad oggi non è in termini di qualità della rosa, ma di stato di forma, di continuità e soprattutto di tempo perso.
Se la fiorentina va a mille, se la juve o la lazio di riffa o di raffa continuano a essere lì, diventa difficile.
Noi possiamo andare anche a mille, ma dipendiamo anche dal fallimento delle altre e questo perché abbiamo buttato alle ortiche il mercato estivo e un girone d'andata.
Provarci è un obbligo ovviamente.
Poteva anche non dirlo. E una cosa lapalissiana a prescindere dagli acquisti. G
I nuovi servono per poter provare a fare il suo gioco non per colmare il gap.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Vuoi mettere avere Felix Giménez Leao e Abraham Jovic e Sottil con avere Jovic Okafor Leao. Stessa cosa?

Reaction score
2,450
Poteva anche non dirlo. E una cosa lapalissiana a prescindere dagli acquisti. G
I nuovi servono per poter provare a fare il suo gioco non per colmare il gap.
Quello di provare a fare il suo gioco serve poi per colmare il gap allo stesso tempo. Perché di quello di sta parlando. Gap in termini di distacco, lui infatti parla di rincorrere un posto nella prossima Champions.

Conceicao chiede giocatori funzionali al suo gioco - Conceicao prova a trovare la quadra - Conceicao fa punti - Si prova a colmare il gap.

Di questo si sta parlando, di trovare la quadra per fare punti e colmare il distacco. Certo è un'ovvietà.

Si prova perché appunto dipendiamo anche dal fallimento di Fiorentina e Juventus che devono perdere punti.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,608
ancora che circola in tv. Ogni volta che lo sento fa fatica a mettere insieme una frase

Reaction score
33,650
Adesso Felix ha qualità mentre tre giorni fa era un acquisto mediatico (come se stessimo parlando di CR7 o Beckham). Prendo atto.
No, mai detto che non ha qualità/ tecnica.
Lo hai letto da me ?

Io ho scritto più volte che ho paura per il fatto che a 25 anni non è ancora esploso ,che non so tatticamente come lo si possa collocare e ho pure precisato che lo conosco poco.
Ho fatto infatti ironia sul suo ruolo non esattamente chiaro perché la sua carriera è stata altalenante.
Ho fatto autoironia perché non sapevo nemmeno fosse destro, figurati se mi potevo permettere di dare giudizi.
Non è da me.
Lo sto scoprendo insieme a voi, ma potrei pure dire per fatti miei se lo conoscete già, e , siccome cieco non lo sono, mi è bastata mezz'ora per capire che calcisticamente è di un altro livello.

E se non ci avevo capito nulla lo ammetto, ci mancherebbe.
A me piace giudicare i calciatori dopo averli visti giocare.

Per Gimenez idem : a chi mi chiedeva rispondevo, con molta onestà, che non lo conosco.
Anche lui lo scoprirò giorno dopo giorno.

Perché questa tua frecciata?
Non ti seguo.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,331
Non so come faccia a dire queste cose, visto che il milan di gimenez e felix non si è ancora visto.

Ha ragione.
Da vendere.
Siamo indietro. Non con 25 punti di ritardo... Ma siamo comunque indietro.
Quindi teoricamente non abbiamo il destino nelle nostre mani.
E non e che dobbiamo superare solo la fiorentina ma dobbiamo anche fare meglio di Bologna, Juve e Lazio.
Inoltre anche se sulla carta dovremo avere la squadra migliore (rispetto a queste 4 concorrente) ma siamo anche quelli che hanno cambiato di più.
Allenatore nuovo che vuole fare un modulo nuovo. E gli ultimi 2 gioiellini che non conoscono la serie A.
Cioè ci sono tante difficoltà.
Nulla di impossibile per carità.
Ma nemmeno semplice.
E non dimentichiamo che abbiamo perso pure lo scontro diretto contro Juve e fiorentina.
Non abbiamo battuto la Lazio e non abbiamo ancora giocato contro il Bologna.
Aggiungiamo che siamo ancora in coppa Italia e in Champions.
Che siamo contatissimi a centrocampo.

Io se dovessi scommettere 10 euro non li metterei su di noi.
Poi per carità, conosco a menadito i nostri problemi e magari molto meno i problemi delle altre 4.
Cioè lo so che per le altre non e che e tutto rosa e fiori.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,282
No, mai detto che non ha qualità/ tecnica.
Lo hai letto da me ?

Io ho scritto più volte che ho paura per il fatto che a 25 anni non è ancora esploso ,che non so tatticamente come lo si possa collocare e ho pure precisato che lo conosco poco.
Ho fatto infatti ironia sul suo ruolo non esattamente chiaro perché la sua carriera è stata altalenante.
Ho fatto autoironia perché non sapevo nemmeno fosse destro, figurati se mi potevo permettere di dare giudizi.
Non è da me.
Lo sto scoprendo insieme a voi, ma potrei pure dire per fatti miei se lo conoscete già, e , siccome cieco non lo sono, mi è bastata mezz'ora per capire che calcisticamente è di un altro livello.

E se non ci avevo capito nulla lo ammetto, ci mancherebbe.
A me piace giudicare i calciatori dopo averli visti giocare.

Per Gimenez idem : a chi mi chiedeva rispondevo, con molta onestà, che non lo conosco.
Anche lui lo scoprirò giorno dopo giorno.

Perché questa tua frecciata?
Non ti seguo.
Scusa, non ci siamo capiti e in effetti il messaggio poteva essere ambiguo. Io sono d'accordo con quello che hai scritto. Volevo ironizzare sui grandi esperti che avevano parlato di Felix come il Ronaldo a fine carriera che venne da noi e ora lo dipingono come fenomeno assoluto. Ci mancherebbe, volevo anzi ribadire il tuo concetto e mi spiace sia stato male interpretato.(y)

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,151
Fabio Capello sulla lotta per la zona Champions:"Adesso la Fiorentina è una serissima candidata a un posto nella prossima Champions League e, fossi al posto di un allenatore di Serie A, mi augurerei di non incontrarla per come sta bene in questo momento. Se i viola mantengono la forma, sarà molto complicato per la Juve e ancora di più per il Milan rincorrere un posto nella prossima Champions. So che ieri molti tifosi bianconeri e rossoneri avranno sorriso per la sconfitta dell’Inter, ma fossi in loro sarei un po’ preoccupato per le sorti della mia squadra. Il Milan – staccato di sette punti, anche se con una partita in meno – al di là dell’entusiasmo per un mercato positivo, mi pare ancora lontano dall’aver trovato un’identità di squadra. E non basterà l’enorme qualità di Joao Felix o il buon inserimento di Santiago Gimenez in attacco a colmare il gap con chi sta davanti, se Conceicao non troverà in fretta la chiave per svoltare dal punto di vista tattico“.

capelloconceicao-630x394.jpg.webp
Con Tonali li al centro ce la giocavamo di sicuro.

Alto