Capello:"Milan, con 2-3 innesti te la giochi in CL".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,885
Reaction score
28,046
A me della CL non frega una mazza. Voglio la seconda stella!
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Piú qualità nel palleggio, soprattutto nella trequarti. Quindi migliorare centravanti, trequartista, ala destra... Tutto va bene in questo senso. Credo dovranno anche maturare e alzare rendimento i vari Leao, Tonali, Tomori, diventando giocatori di dimensione europea. Possono crescere ancora quelli che abbiamo, visto che sono tutti ragazzi giovani.

Ok ma sulla trequarti è plausibile che vengano schierati nuovamente Diaz e Adli, quindi non credo che acquisteremo più nessuno in quel ruolo. La punta sarà uno tra Origi e Giraud, ergo il grande investimento verrà fatto sulla destra.Un nome? D' accordo sul resto!
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,219
Reaction score
11,740
In realtà i dati dicono altro. In tutta la serie A il Milan è la squadra più europea tra tutte con statistiche ampiamente in linea champions.
Poi lo sappiamo tutti, servono 3 innesti TOP e si torna a comandare.

mike
Kalulu Tomori Botman Theo
Tonali Isma
X Renatino Leao
Oliviero/Origi
Onestamente con quella squadra non penso puoi giocartela alla pari con squadre di dimensione europea. Poi nella vita mai dire mai, anche perché come ho scritto la nostra competitività in Europa è strettamente legata anche alla crescita dei giocatori che abbiamo ora. Se alzano ancora l'asticella Leao, Tonali, Theo, Tomori, Kalulu, Bennacer tutto è possibile. Può succedere sia chiaro, ma ad oggi la vedo difficile.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Onestamente con quella squadra non penso puoi giocartela alla pari con squadre di dimensione europea. Poi nella vita mai dire mai, anche perché come ho scritto la nostra competitività in Europa è strettamente legata anche alla crescita dei giocatori che abbiamo ora. Se alzano ancora l'asticella Leao, Tonali, Theo, Tomori, Kalulu, Bennacer tutto è possibile. Può succedere sia chiaro, ma ad oggi la vedo difficile.
Concordo, vedremo
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,219
Reaction score
11,740
Ok ma sulla trequarti è plausibile che vengano schierati nuovamente Diaz e Adli, quindi non credo che acquisteremo più nessuno in quel ruolo. La punta sarà uno tra Origi e Giraud, ergo il grande investimento verrà fatto sulla destra.Un nome? D' accordo sul resto!
A destra vedrei meglio un giocatore abile nel palleggio in Europa, uno che magari possa crescere esponenzialmente nei prossimi anni. Se devo farti un nome così su due piedi, ti dico Raphinha o Asensio. O magari uno futuribile che mi piace tanto, visto che probabilmente i denari per prendere Asensio o Raphinha non li abbiamo, è Rayan Cherki del Lione.
Per essere competitivo in serie A vedo più un bulldozer come Adama Traorè o Jeremy Doku. Dipende da cosa scelgono di fare, anche dalle occasioni che gli si presenteranno nel corso del calciomercato :D
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Nessuno di noi, credo, abbia mai detto il contrario. Il problema è capire che cosa.Maggiore forza propulsiva sulla sinistra? Che tipo di giocatore prendere? È li che dobbiamo intervenire prendendo un profilo quasi pronto. Visto che il nodo attacco è risolto con l' arrivo di Origi, dobbiamo concentrare le risorse su un giocatore che a destra faccia la differenza come Leao. Sarà interessante vedere giocare tatticamente la squadra di Pioli l' anno prossimo , specialmente in Europa.
Per me la priorità è il regista di centrocampo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
In realtà i dati dicono altro. In tutta la serie A il Milan è la squadra più europea tra tutte con statistiche ampiamente in linea champions.
Poi lo sappiamo tutti, servono 3 innesti TOP e si torna a comandare.

mike
Kalulu Tomori Botman Theo
Tonali Isma
X Renatino Leao
Oliviero/Origi
Contro Liverpool e porto male .
Bene con l'atletico che gioca sotto ritmo.

A ritmi alti in mezzo al campo abbiamo sbagliato l'impossibile.
Servono più qualità e personalità in mezzo.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Naaaa lascia stare le partite con il Porto, tatticamente Pioli ha fatto un grave errore, lo stesso identico che abbiamo fatto con lo Spezia l'anno scorso.

Sono venuti a bracarci dentro la nostra area dal primo al 90, perché si era deciso di partire con questa maledetta partenza dal basso sempre e comunque ,anche se erano in pressione e le linee di passaggio erano praticamente chiuse.

In più non riuscivamo a prenderli alti perché il loro portiere andava sempre al rilancio lungo giocando sulle seconde palle dove arrivavano sempre primi.

Le valutazioni di fanno su quante volte abbiamo superato il centrocampo con questa maledetta partenza dal basso quando non ci sono le condizioni per farla.

La differenza l'abbiamo vista con il Liverpool " molto più forte del porto" ma dove abbiamo fatto la nostra figura al contrario con il Porto dove non abbiamo visto biglia, quindi?
Si ricordo le nostre conversazioni a proposito. Eravamo d'accordo sulle cause, non sui rimedi :)
Per me la ripartenza dal basso ad oggi é sacra, gli interpreti mancavano. A noi serve creare spazi e far avanzare i terzini, abbassare il trequartista di qualità e saltare la prima punta. Ricordiamoci che eravamo in piena emergenza al ritorno contro il Porto, sono venuti affamati e sono una squadra orgogliosa e con esperienza. Oltre ad avere ottimi giocatori, ricordo che molti qui dentro si fasciavano la testa al nome di Luis Diaz in orbita Milan, ora fa il titolare al Liverpool al posto di Mané :D

Sempre difficile giocare con quell'anticalcio di Conceicao (scuola Inter eh).

Il Liverpool ci ha massacrato all'andata, o ricordo male? Siamo rimasti schiacciati tranne gli ultimi 5 minuti del primo tempo e i primi 5 del secondo. Sul finale più equilibrata, ma abbiamo faticato. Insomma, dopo 40 minuti se eravamo sotto di 3-0 non avrei avuto niente da ridire. E comunque é stata ancora più deludente la partita di ritorno contro il Liverpool, con 8 giocatori dell'academy e con il Milan che si é fatto sbranare atleticamente, sul piano del gioco e anche su quello delle motivazioni contro una squadra già qualificata da due giornate.

Girone di ferro per carità, probabilmente nel complesso meritavamo al posto dell'Atletico visto le due partite (ancora mi mangio le mani per quella traversa di Leao in rovesciata), ma di strada da fare c'é ne eccome ragazzi.

Le cose positive sono:

- Prima esperienza per molti ragazzi, che ne usciranno solidificati. Bennaccer avrà certamente imparato il metro arbitrale in Europa.

- Siamo giovanissimi, possiamo solo migliorarci in tutto. Partiamo con la consapevolezza di essere dei campioni.

- Questa squadra ha iniziato incompleta, o comunque con delle defezioni nell'organico che sicuramente cercheremo di rimediare quest'anno.

- Ora poi siamo in prima fascia :D

Pero' quando ho visto le partite di Champions tirate come City-Real o PSG-Real o Chelsea-Real (povero Carletto, a proposito di **** eh) o le partite di Premier vedo una velocità che noi ci sogniamo. Vedo spesso anche delle giocate tecniche che in italia sono anni che non vediamo (il passaggio di Modric in esterno da che mondo viene fuori?). Di strada da fare c'é ne eccome, in Champions ancora non mi ci vedo tra le prime 8 se non con un sorteggio favorevole. Magari avendo avuto il sorteggio del Liverpool saremmo potuti andare anche noi in finale :D
 
Ultima modifica:
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Per me la priorità è il regista di centrocampo.
Magari!!!

Se aggiungiamo quel profilo che sa gestire il pallone e controllare i ritmi siamo diventati veramente camaleontici e completi, per lo meno in mezzo al campo.

Era proprio quel profilo che auspicavo al posto di Bakayoko, magari un giovane tutto da formare tatticamente, ma squisito tecnicamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>