Capello:"Milan, con 2-3 innesti te la giochi in CL".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ma quanto ci hai messo per scrivere sto romanzo? :)

Premesso che se tu fai 100 volte la ripartenza dal basso e 100 volte non superi il centrocampo c'è qualcosa di concetto che non sta funzionando. Quindi sarà anche Sacro ma........

Per tutto il resto si può essere d'accordo anche se contro il Liverpool siamo stati troppo rimessivi, poco incline a fare male e soprattutto ci siamo abbassati troppo.

C'è un doppio errore in una difesa passiva così bassa: 1 rischi in qualsiasi momento di prendere gol anche su palla sporca.
2 devi attaccare 70m di campo e questo è impossibile.

Quindi alzi la difesa, ma poi abbiamo linghippo grosso, fai marcare Salah da Romagnoli a centrocampo? Ecco a volte come i limiti di un solo giocatore sono una tragedia per tutta la squadra.

Probabilmente la partita l'avremmo persa lo stesso ma con Kalulu la difesa la potevi alzare, a volte un accorgimento tattico di cambia una partita.

Per il resto dici cos'è condivisibili.

Un consiglio non leggere troppi fumetti di James Bond Guardiola non è il guro che pensi e molti pensano:)

Saluti da parte di De Ligt.
Eh per risponderti devo prendere tutto il tempo che ci vuole :D

Dipende dai giocatori che hai, se andiamo a vedere le ultime vincitrici della Champions non me ne viene in mente una che non sviluppa dal basso. Certo qualche palla lunga non fa male, però abusarne non mi piace. Non è il solo Pep, li stesso Carletto ha completamente rivoluzionato il suo modo di giocare.

Sarà vero quello che dici, ma quanti dei nostri gol sono arrivati da palla lunga? Che poi bisogna differenziare tra palla lunga e palla in « caciara » , io considero ripartenza dal basso anche il duetto Maignan-Leao vs Sampdoria per dire. Milto approssimativo lo so, ma mi piace ragionare con la palla e non buttarla per ragionare. Credo ci sia di mezzo anche una questione di abitudine, siamo ancora dei pulcini in tutti i sensi. Questi « errori » pagheranno in futuro. Anche per questo serve un interprete o due diversi per poter far girare palla sotto pressione.

Su De Ligt ti ricrederai!!! (Ormai neanche ci credo più 😂)
Scherzi a parte, vorrei vederlo in un contesto diverso di gioco e di ambiente, poi giudicheremo insieme.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,185
Reaction score
25,937
Magari!!!

Se aggiungiamo quel profilo che sa gestire il pallone e controllare i ritmi siamo diventati veramente camaleontici e completi, per lo meno in mezzo al campo.

Era proprio quel profilo che auspicavo al posto di Bakayoko, magari un giovane tutto da formare tatticamente, ma squisito tecnicamente.
Sei stato l'unico a capire cosa intendevo.
Io me le ricordo ancora le difficoltà contro porto e liverpool nella gestione del possesso e nel primo giro-palla.
Una marea di errori tecnici e concettuali da parte di tutti i nostri centrocampisti.

Io credo possiamo aprirci a ventaglio, accentrare i terzini e anche abbassare il trequartista ma li in mezzo, nel traffico e nel cuore della manovra, qualcosa ci manca.
A noi manca il dominio del possesso anche sotto-ritmo.

Perchè al liverpool abbiamo fatto male quando siamo ripartiti e abbiamo trovato spazio ma troppo spesso abbiamo perso palle sanguinose.
Certo, ora il milan è diverso perchè con kalulu ci possiamo alzare di 30 metri ma, in attesa di capire chi entrerà per kessie e chi giocherà trequartista, io il mio rinforzo me lo gioco nel cuore della manovra.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
Sei stato l'unico a capire cosa intendevo.
Io me le ricordo ancora le difficoltà contro porto e liverpool nella gestione del possesso e nel primo giro-palla.
Una marea di errori tecnici e concettuali da parte di tutti i nostri centrocampisti.

Io credo possiamo aprirci a ventaglio, accentrare i terzini e anche abbassare il trequartista ma li in mezzo, nel traffico e nel cuore della manovra, qualcosa ci manca.
A noi manca il dominio del possesso anche sotto-ritmo.

Perchè al liverpool abbiamo fatto male quando siamo ripartiti e abbiamo trovato spazio ma troppo spesso abbiamo perso palle sanguinose.
Certo, ora il milan è diverso perchè con kalulu ci possiamo alzare di 30 metri ma, in attesa di capire chi entrerà per kessie e chi giocherà trequartista, io il mio rinforzo me lo gioco nel cuore della manovra.
Renato Sanches sa fare benissimo questo. E' il classico giocatore palla in banca.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,512
Reaction score
5,723
Io vorrei ricordare a tutti il doppio confronto col Porto.

In 180 minuti non siamo neanche riusciti a vedere di che colore era il pallone...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>