Capello:"Leao si eserciti al tiro. A Ibra cambiai postura".

Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,592
Reaction score
1,530
Che non sappia calciare è evidente.
Inoltre lui si ostina a cercare sto tiro a giro sul secondo palo, quelle rare volte che tira, che per lo più finiscono in tribuna… l’abbonato che siede tra la bandierina d’angolo e la porta, andrà allo stadio con il casco per proteggersi da eventuali tiri di Leao, eventuali eh
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Quello che dice su Leao si vede a occhio nudo. Soprattutto il gioco aereo, secondo me, dovrebbe migliorare.

Sulla tecnica di tiro, ci sta come discorso e Capello sa cosa dice, pero dipende anche dalle condizioni in cui gioca. Leao riceve quasi sempre palla sui piedi, è sempre marcato stretto da uno o due giocatori, quindi è naturale che quando calcia lo faccia perlopiù da fermo, nello stretto, e farlo di piattone a giro sul secondo palo è piuttosto normale.
Inoltre riceve palla sempre lontanissimo dalla porta, per arrivare a calciare deve fare parecchi metri saltandone piu di uno, di certo quando arriva a calciare non lo fa in modo pulito.

Per migliorare la tecnica di tiro e il gioco aereo, oltre ad allenarsi in modo specifico ovviamente, Leao dovrebbe anche cambiare ruolo. Finche gioca ala/terzino come fa ora, mi sembra naturale che faccia quello che fa adesso. Ormai è costretto piu a fare il regista che l'attaccante.

Resto con la curiosità di vederlo giocare seconda punta con Conte. Curiosità che purtroppo mi rimarrà.

Esatto
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
quello degli allenamenti di 2 orette al giorno non l'ho mai capita pure io e mi fan ridere quando i calciatori non capiscono il bel mestiere che fanno. Però sicuramente c'è un motivo, probabilmente in queste due orette vengono spremuti fisicamente e sono allenamenti ad alta intensità. Perchè è così in qualsiasi club al mondo.
Poi figurati, se noi già ci rompiamo con le due orette, figurati con più ore. Ci sarebbe la tenda della croce rossa fissa a Milanello.

Per Leao al tiro, secondo me, lui è uno che si impegna in allenamento, è un atleta serio, è uno sicuramente "facile" da allenare (non è per dire un cassano o un balotelli), però la storia del migliorare il tiro, ci sta, si può migliorare leggermente, ma fino a un certo punto. Pure Gattuso dai piedi quadrati negli anni è leggermente migliorato, ma se uno ha piedi di un certo tipo, fondamentalmente questi gli rimangono.

Capello si prende dei meriti su Ibra, va bene, però Ibra è un pluripallone d'oro mancato per colpa di due mostri del calcio che hanno giocato nella sua stessa epoca. E' stato un giocatori con doti tecniche, atletiche e mentali fuori da ogni parametro. E come per il discorso del tiro, se sei un campione (a 360 gradi non solo nel fisico o solo nella tecnica o solo tatticamente), alla fine vieni fuori sia che ti allena tizio, caio o sempronio.

Ci sono doti innate o lacune innate che gli allenamenti non possono migliorare. Semplicemente o le hai o non le hai.
Però su ibra capello ha ragione.
Mi ricordo ibra alla juve che calciava non proprio benissimo di collo piede, poi all'inter si è affermato come uno tra i migliori in circolazione con bombe potentissime anche dalla distanza.
Il primo ibra era molto innamorato della palla ma molto fumoso.
Alcune doti sono innate ma si può sempre migliorare se lo si vuole.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Fabio Capello alla GDS in edicola:


capello.png


Altre news di giornata:


—) Leao: lo specchio 10 volte in 24 giornate...


—) Milan S. Donato: dibattito e ottimismo. San Siro...


—) Rinascita Milan: obiettivo record punti ed EL.


—) Pioli meglio di Sacchi. I numeri.


—) Rennes: momento magico. I punti di forza.


—) Milan: sempre più Pioli. Conte riapre al Napoli.


—) Capello:"Leao si eserciti al tiro. A Ibra cambiai postura".


—) Kjaer: piccolo problema muscolare. Thiaw convocato


—) Theo centrale col Rennes. Leao cerca gol. La formazione.
C'è solo una "piccola" differenza fra i giocatori citati e allenati da Capello e Rafael Leao: quelli avevano tutti una cattiveria agonistica, una fame di gloria e una personalità devastante, il talento di Leao è accompagnato da un carattere definiamolo peculiare e penso sia proprio questo che lascerà il portoghese uno splendido incompiuto.

Probabilmente Rafa è stato il più baciato da madre natura, anche più di mostri sacri come lo stesso Ibrahimovic, e rimane un giocatore in grado di fare la differenza ovunque come pochissimi altri al mondo, ma uno con le sue doti dovrebbe fare ogni anno minimo 20 gol e 20 assist, e purtroppo non ci arriverà mai. Non per mancanza di professionalità, non per lacune tecniche e tattiche che sarebbero facilmente colmabili, ma perché non ha il sacro fuoco dentro. Non c'è allenatore che tenga.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,155
Reaction score
8,323
Sarei curioso di sapere quanto tempo si allena al giorno.
Ci metto la mano sul fuoco che quasi tutti, non vale solo per leao e comunque per i nostri, fanno le 2 orette della seduta e poi vanno a casa.

Che poi non ho capito perchè non si faccia la doppia seduta, ce ne sarebbero cose da allenare : tattica, piazzati, analisi della partita....
per quello dico che ci vuole conte
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,873
Reaction score
6,069
Quello che dice su Leao si vede a occhio nudo. Soprattutto il gioco aereo, secondo me, dovrebbe migliorare.

Sulla tecnica di tiro, ci sta come discorso e Capello sa cosa dice, pero dipende anche dalle condizioni in cui gioca. Leao riceve quasi sempre palla sui piedi, è sempre marcato stretto da uno o due giocatori, quindi è naturale che quando calcia lo faccia perlopiù da fermo, nello stretto, e farlo di piattone a giro sul secondo palo è piuttosto normale.
Inoltre riceve palla sempre lontanissimo dalla porta, per arrivare a calciare deve fare parecchi metri saltandone piu di uno, di certo quando arriva a calciare non lo fa in modo pulito.

Per migliorare la tecnica di tiro e il gioco aereo, oltre ad allenarsi in modo specifico ovviamente, Leao dovrebbe anche cambiare ruolo. Finche gioca ala/terzino come fa ora, mi sembra naturale che faccia quello che fa adesso. Ormai è costretto piu a fare il regista che l'attaccante.

Resto con la curiosità di vederlo giocare seconda punta con Conte. Curiosità che purtroppo mi rimarrà.
le specifiche che hai detto sono anche colpa sua. "Riceve palla sui piedi" e lui che la vuole addosso, gli hai mai visto attaccare lo spazio o chiedere l'uno due?

Per il gioco aereo è una cosa complicata, andare di testa significa mettersi nelle condizioni di farsi male. Lui non va in contrasto con palla a terra figurarsi con palla in area.
 
Alto
head>