Capello:"Conceicao, così no. Theo e Leao...".

Reaction score
5,311
Va detto che a differenza di Fonseca, Conceicao pare avere comunque il gruppo in pugno. Tanto è vero che dopo la partita Theo e Leao sono andati ad abbracciarlo
Se hai in mano il gruppo, non ti devi picchiare col capitano in mezzo al campo, i tuoi non vanno al cocnerto prima della partita, non devi sostituirli dopo 45 minuti, ecc....

I calciatori vanno ad abbracciare Fonseca per pura vergogna e senso del pudore.

Hanno fatto cacciare Fonseca addossandogli tutte le colpe possibili ed immaginabili, non possono fare quindi lo stesso col nuovo arrivato dopo solo qualche settimana.

ma a conti fatti, atteggiamenti in campo e comportamenti non professionali fuori, sono gli stessi che con Fonseca.

Cambiano solo scuse dei giocatori. Prima era colpa di Fonseca, ora non sanno ancora a chi dare la colpa.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,400
Capello alla GDS sul Milan dopo la vittoria di ieri:"Non è normale vedere un allenatore scagliarsi in quel modo, davanti a tutti, contro un suo calciatore. Certo, nel calcio litigi – anche duri – capitano, sono il primo a esserne consapevole, ma al chiuso dello spogliatoio, non a favore di telecamere. Io resto convinto che l’episodio sia il sintomo di un’evidente tensione e, soprattutto, di un nervosismo eccessivo del tecnico. Perché Conceicao è così su di giri? Io credo che tutto nasca dalla difficoltà del portoghese a farsi seguire dalla squadra. Il Milan non fa quello che chiede il suo allenatore: pressa poco quando perde palla, non è aggressivo, non ha la rabbia e la volontà agonistica per vincere le partite. Voi direte: su sette partite con Conceicao, però, i rossoneri ne hanno portate a casa cinque. Andiamo a vedere come: in quattro occasioni, il Milan è passato in svantaggio e poi ha ribaltato il risultato. Che vuol dire? Che oggi è una squadra di reazione più che di azione. Il gioco latita, se non prende il primo schiaffo fatica a svegliarsi“.

"Gli uomini più dotati non erano più in campo. Sostituiti all’intervallo dopo 45’ inaccettabili sotto ogni punto di vista, a cominciare dall’atteggiamento. Sul doppio cambio, io sto con Conceicao, sebbene sappia che la catena sinistra, almeno sulla carta, è il vero punto di forza del Milan. A mio parere, Conceicao con una decisione forte come la sostituzione delle due stelle alla pausa, ha ottenuto punti nello spogliatoio. Se poi, però, cerchi la rissa con un tuo giocatore, allora rischi di rovinare tutto il buono che hai seminato“.

capelloconceicao-630x394.jpg.webp
Quello che ho detto io. Negli spogliatoi accoltellatevi pure ma davanti alle telecamere scene del genere sono da Inter Morattiana o da squadre di terza categoria.
Danno di immagine per una società che già ci pensa di suo a fare figure di melma

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,866
Se hai in mano il gruppo, non ti devi picchiare col capitano in mezzo al campo, i tuoi non vanno al cocnerto prima della partita, non devi sostituirli dopo 45 minuti, ecc....

I calciatori vanno ad abbracciare Fonseca per pura vergogna e senso del pudore.

Hanno fatto cacciare Fonseca addossandogli tutte le colpe possibili ed immaginabili, non possono fare quindi lo stesso col nuovo arrivato dopo solo qualche settimana.

ma a conti fatti, atteggiamenti in campo e comportamenti non professionali fuori, sono gli stessi che con Fonseca.

Cambiano solo scuse dei giocatori. Prima era colpa di Fonseca, ora non sanno ancora a chi dare la colpa.
Non penso si sia incazzato per il concerto ieri è volata qualche parola di troppo dopo la sostituzione di Calabria. È l'unico problema che ho visto cob i giocatori questo mese. Ah e Calabria non è più il capitano. Le sostituzioni sono cose normali se uno non gioca bene lo si sostituisce

Reaction score
3,876
Non penso si sia incazzato per il concerto ieri è volata qualche parola di troppo dopo la sostituzione di Calabria. È l'unico problema che ho visto cob i giocatori questo mese. Ah e Calabria non è più il capitano. Le sostituzioni sono cose normali se uno non gioca bene lo si sostituisce
Gli è saltata la vena quando Calabria ha calciato la bottiglia verso di lui , magari non era manco un gesto contro l allenatore , ovviamente non è una giustificazione ma Sergio si sta giocando la riconferma in base ai risultati , Calabria nonostante è in bilico pure lui si comporta in maniera poco professionista e in più ha questi gesti di stizza al momento del cambio

Reaction score
5,311
sì, quando le ha fatte Fonseca, gli è crollato il mondo addosso ed è stato massacrato da tutti.
Ora è normale.

E per la cronaca comunque, non è normale sostituire i tuoi più forti in rosa dopo 45 minuti. La normalità è che i tuoi più forti giocano sempre o comunque restano in campo per 60-70 minuti minimo, anche se giocano male.
Normalmente le sostituizioni di questo tipo, sono una sorta di punizione.

Se quindi tu come Fonseca dopo una manciata di allenamenti ti ritrovi a dover punire i tuoi due migliori, si capisce che hai il gruppo in mano quanto ce lo aveva Fonseca. Quindi non ce l'hai. E non ce lo avrai mai finchè non arriva la societè ed impone una disciplina societaria legittimando l'allenatore.
Ad oggi Conceicao come Fonseca è un allenatore delegittimato.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,866
sì, quando le ha fatte Fonseca, gli è crollato il mondo addosso ed è stato massacrato da tutti.
Ora è normale.

E per la cronaca comunque, non è normale sostituire i tuoi più forti in rosa dopo 45 minuti. La normalità è che i tuoi più forti giocano sempre o comunque restano in campo per 60-70 minuti minimo, anche se giocano male.
Normalmente le sostituizioni di questo tipo, sono una sorta di punizione.

Se quindi tu come Fonseca dopo una manciata di allenamenti ti ritrovi a dover punire i tuoi due migliori, si capisce che hai il gruppo in mano quanto ce lo aveva Fonseca. Quindi non ce l'hai. E non ce lo avrai mai finchè non arriva la societè ed impone una disciplina societaria legittimando l'allenatore.
Ad oggi Conceicao come Fonseca è un allenatore delegittimato.
Non sono d'accordo. Fonseca si era messo contro tutto lo spogliatoio e si vedeva chiaramente. Qui non ho questa impressione. Può capitare che non sei in giornata e io ti tiro fuori dopo 45 minuti

Reaction score
5,637
Non sono d'accordo. Fonseca si era messo contro tutto lo spogliatoio e si vedeva chiaramente. Qui non ho questa impressione. Può capitare che non sei in giornata e io ti tiro fuori dopo 45 minuti
Ovvio. Cosa ti aspetti che facciano? Ancora col broncio e magari che si mettano in disparte?

No, hanno capito che non c'é più trippa per gatti, i tifosi ne hanno le palle piene. Chiunque fosse arrivato dopo Fonseca potrebbe pure crogeffigerli in piazza Duomo e loro non aprirebbero bocca. Non é la prima volta per Rafa, già lo ha sostituito con un ragazzino contro il Cagliari...

Fonseca si é preso le colpe per aver provato a responsabilizzare quattro gatti, non sempre é stato coerente con le scelte in campo é questa é la colpa che gli imputo. Ad un certo punto é stato troppo conservativo, pure Conceicao sta avendo più coraggio dell'ultimo Fonseca. Per il resto il gruppo é questo, poco da fare.

Reaction score
34,877
Capello alla GDS sul Milan dopo la vittoria di ieri:"Non è normale vedere un allenatore scagliarsi in quel modo, davanti a tutti, contro un suo calciatore. Certo, nel calcio litigi – anche duri – capitano, sono il primo a esserne consapevole, ma al chiuso dello spogliatoio, non a favore di telecamere. Io resto convinto che l’episodio sia il sintomo di un’evidente tensione e, soprattutto, di un nervosismo eccessivo del tecnico. Perché Conceicao è così su di giri? Io credo che tutto nasca dalla difficoltà del portoghese a farsi seguire dalla squadra. Il Milan non fa quello che chiede il suo allenatore: pressa poco quando perde palla, non è aggressivo, non ha la rabbia e la volontà agonistica per vincere le partite. Voi direte: su sette partite con Conceicao, però, i rossoneri ne hanno portate a casa cinque. Andiamo a vedere come: in quattro occasioni, il Milan è passato in svantaggio e poi ha ribaltato il risultato. Che vuol dire? Che oggi è una squadra di reazione più che di azione. Il gioco latita, se non prende il primo schiaffo fatica a svegliarsi“.

"Gli uomini più dotati non erano più in campo. Sostituiti all’intervallo dopo 45’ inaccettabili sotto ogni punto di vista, a cominciare dall’atteggiamento. Sul doppio cambio, io sto con Conceicao, sebbene sappia che la catena sinistra, almeno sulla carta, è il vero punto di forza del Milan. A mio parere, Conceicao con una decisione forte come la sostituzione delle due stelle alla pausa, ha ottenuto punti nello spogliatoio. Se poi, però, cerchi la rissa con un tuo giocatore, allora rischi di rovinare tutto il buono che hai seminato“.

capelloconceicao-630x394.jpg.webp
La domanda che mi farei io è un'altra : perchè coincecao ha voglia di vincere e tanti giocatori no??
Perchè coincecao pare posseduto e tanti giocatori molli?

Route66

Junior Member
Reaction score
1,397

Non ho visto la partita ma solo gli higthligts e il mini round di wrestling finale per cui non posso entrare nello specifico di quanto accaduto ieri.
In linea di massima concordo almeno stavolta con il discorso di Don Fabio.
Siamo al terzo allenatore nel giro di circa 9 mesi di cui uno era a fine ciclo, il secondo era già esonerato al momento del suo arrivo a Linate quando si è trovato solo e l'ultimo, che è fatto di ben altra pasta rispetto ai due precedenti, stà facendo di tutto per farsi seguire ma più passa il tempo e più si accorge che i problemi della squadra e della dirigenza sono molto più gravi di quel che appare e di sicuro non segue il forum perchè altrimenti ne avrebbe preso conoscenza molto prima:asd:
Ha già fatto capire a più riprese a quel che rimane della dirigenza che ci sono problemi e manca almeno una figura(DS) che si occupi della parte non inerente al lavoro di campo(partendo dalle mancanze in rosa, alla gestione dei calciatori fino alle inutili interviste pre partita...) ma evidentemente non gli hanno nemmeno risposto(il tutor titolare è impegnato a fare video in giro per il mondo...).
La sceneggiata con l'ex capitano è indubbiamente sbagliata fatta cosi in mondovisione ma sinceramente io l'avrei fatta molto prima con Theo dopo il goal subito perchè quell'atteggiamento li non si può proprio più vedere e l'avrei sostituto subito lascindolo negli spogliatoi davanti ad uno schermo a guardare l'atteggiamento in campo di un certo Franco Baresi.
La sostituzione al 45° delle due star la ritengo come la loro più grande figura di :poop::poop: da quando sono al Milan.
Speriamo gli serva da lezione.
Forza Sergio, sono con te!

Alto