- Reaction score
- 40,126
Capello alla GDS sul Milan dopo la vittoria di ieri:"Non è normale vedere un allenatore scagliarsi in quel modo, davanti a tutti, contro un suo calciatore. Certo, nel calcio litigi – anche duri – capitano, sono il primo a esserne consapevole, ma al chiuso dello spogliatoio, non a favore di telecamere. Io resto convinto che l’episodio sia il sintomo di un’evidente tensione e, soprattutto, di un nervosismo eccessivo del tecnico. Perché Conceicao è così su di giri? Io credo che tutto nasca dalla difficoltà del portoghese a farsi seguire dalla squadra. Il Milan non fa quello che chiede il suo allenatore: pressa poco quando perde palla, non è aggressivo, non ha la rabbia e la volontà agonistica per vincere le partite. Voi direte: su sette partite con Conceicao, però, i rossoneri ne hanno portate a casa cinque. Andiamo a vedere come: in quattro occasioni, il Milan è passato in svantaggio e poi ha ribaltato il risultato. Che vuol dire? Che oggi è una squadra di reazione più che di azione. Il gioco latita, se non prende il primo schiaffo fatica a svegliarsi“.
"Gli uomini più dotati non erano più in campo. Sostituiti all’intervallo dopo 45’ inaccettabili sotto ogni punto di vista, a cominciare dall’atteggiamento. Sul doppio cambio, io sto con Conceicao, sebbene sappia che la catena sinistra, almeno sulla carta, è il vero punto di forza del Milan. A mio parere, Conceicao con una decisione forte come la sostituzione delle due stelle alla pausa, ha ottenuto punti nello spogliatoio. Se poi, però, cerchi la rissa con un tuo giocatore, allora rischi di rovinare tutto il buono che hai seminato“.
"Gli uomini più dotati non erano più in campo. Sostituiti all’intervallo dopo 45’ inaccettabili sotto ogni punto di vista, a cominciare dall’atteggiamento. Sul doppio cambio, io sto con Conceicao, sebbene sappia che la catena sinistra, almeno sulla carta, è il vero punto di forza del Milan. A mio parere, Conceicao con una decisione forte come la sostituzione delle due stelle alla pausa, ha ottenuto punti nello spogliatoio. Se poi, però, cerchi la rissa con un tuo giocatore, allora rischi di rovinare tutto il buono che hai seminato“.