- Registrato
- 8 Gennaio 2014
- Messaggi
- 4,878
- Reaction score
- 4,066
Per esperienza personale mai sentito i ragazzetti delle baby gang di Novoli o tutti quelli che popolano la zona di Piazza indipendenza parlare italiano tra loro. Fanno finta di essere musulmani? può darsi, ma si può escludere che abbiano subito anche solo inconsciamente l'influsso della loro cultura che non esito a definire patriarcale e retrograda a costo di essere etichettato islamofobo? considerato che mediamente trattano le donne come cani e i cani come oggetti, non saprei.non ho capito perche' cambi quello che ho scritto. Hai fatto un altro esempio ancora. Io ho espressamente chiesto che cosa ne facciamo di Omar, Mohammed e Abdul che sono nati in Italia, con regolare passaporto Italiano. Abdul, Mohammed e Omar non parlano arabo, parlano solo Italiano. Sono stati solo una volta in Marocco/Tunisia/Senegal da piccoli a conoscere i nonni e non ci sono mai piu tornati. Abdul, Mohammed e Omar parlano con marcato accento delle regioni in cui sono nati, parlano anche dialetto. Fanno "finta" di essere musulmani perche e' tradizione e non vogliono dare un dispiacere ai genitori. Escono al sabato sera e bevono una birra in compagnia. Adorano il panino con la salamella. Sono tifosissimi di Milan/Juventus/Inter e il caffe al bar alla mattina e' legge.
Ripeto la mia domanda, aperta a tutti. Che cosa ne facciamo dei "miei" Mohammed, Abdul e Omar?
Io penso che bisogna fare dei distinguo, perché non è che sono tutti uguali.
I pakistani di fronte a me che fanno i rider e vivono ammucchiati in non so quanti nella stessa casa, sono i più carini e gentili del palazzo.