Caos Camera: FN vs opposizione su stranieri

Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
4,878
Reaction score
4,066
non ho capito perche' cambi quello che ho scritto. Hai fatto un altro esempio ancora. Io ho espressamente chiesto che cosa ne facciamo di Omar, Mohammed e Abdul che sono nati in Italia, con regolare passaporto Italiano. Abdul, Mohammed e Omar non parlano arabo, parlano solo Italiano. Sono stati solo una volta in Marocco/Tunisia/Senegal da piccoli a conoscere i nonni e non ci sono mai piu tornati. Abdul, Mohammed e Omar parlano con marcato accento delle regioni in cui sono nati, parlano anche dialetto. Fanno "finta" di essere musulmani perche e' tradizione e non vogliono dare un dispiacere ai genitori. Escono al sabato sera e bevono una birra in compagnia. Adorano il panino con la salamella. Sono tifosissimi di Milan/Juventus/Inter e il caffe al bar alla mattina e' legge.

Ripeto la mia domanda, aperta a tutti. Che cosa ne facciamo dei "miei" Mohammed, Abdul e Omar?
Per esperienza personale mai sentito i ragazzetti delle baby gang di Novoli o tutti quelli che popolano la zona di Piazza indipendenza parlare italiano tra loro. Fanno finta di essere musulmani? può darsi, ma si può escludere che abbiano subito anche solo inconsciamente l'influsso della loro cultura che non esito a definire patriarcale e retrograda a costo di essere etichettato islamofobo? considerato che mediamente trattano le donne come cani e i cani come oggetti, non saprei.
Io penso che bisogna fare dei distinguo, perché non è che sono tutti uguali.
I pakistani di fronte a me che fanno i rider e vivono ammucchiati in non so quanti nella stessa casa, sono i più carini e gentili del palazzo.
`
`
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
34,534
Reaction score
1,787
non ho capito perche' cambi quello che ho scritto. Hai fatto un altro esempio ancora. Io ho espressamente chiesto che cosa ne facciamo di Omar, Mohammed e Abdul che sono nati in Italia, con regolare passaporto Italiano. Abdul, Mohammed e Omar non parlano arabo, parlano solo Italiano. Sono stati solo una volta in Marocco/Tunisia/Senegal da piccoli a conoscere i nonni e non ci sono mai piu tornati. Abdul, Mohammed e Omar parlano con marcato accento delle regioni in cui sono nati, parlano anche dialetto. Fanno "finta" di essere musulmani perche e' tradizione e non vogliono dare un dispiacere ai genitori. Escono al sabato sera e bevono una birra in compagnia. Adorano il panino con la salamella. Sono tifosissimi di Milan/Juventus/Inter e il caffe al bar alla mattina e' legge. Omar, Abdul e Mohammed sono cresciuti in una casa popolare data dal comune, e' vero. Ma poi hanno studiato e sono andati all'universita'. Omar fa il commercialista, Abdul il dentista e Mohammed ha vinto un concorso alle poste.

Ripeto la mia domanda, aperta a tutti. Che cosa ne facciamo dei "miei" Mohammed, Abdul e Omar?
I tuoi è giusto chiaramente che restino e che ricevano la cittadinanza, a parer mio.
Esistono però anche gli Omar, Abdul e Mohammed che non spiccicano una parola di italiano, credono in Allah e fanno rispettivamente il borseggiatore, lo spacciatore e il ladro. Cosa ne facciamo di questi qua?
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
5,917
Reaction score
3,598
Caos alla Camera per l'approvazione del decreto sull'edilizia popolare.

Sasso, deputato di Futuro Nazionale, lamenta un'eccessiva presenza di stranieri nelle case popolari

"Sui citofoni delle case popolari non ci sono più Maria, Giuseppe o Francesco ma Omar, Mohammed, Abdul.

A noi questo non piace, è un'opinione politica non razzismo.
Altrimenti potrei dire che voi all'opposizione siete razzisti con gli italiani, perchè mettete sempre gli stranieri al primo posto"

Deputata Bakkali, prima firma della proposta di ius soli e ius scholae, esce dall'aula stizzita
Schlein le mostra solidarietà

Deputati di M5S, Pd, AVS parlano di fascismo

Grimaldi (AVS):

"A remigrare devono essere le vostre idee razziste"
Gli stranieri che lavorarano (a volte anche più degli italiani), e contribuiscono al benessere dell'Italia per me sono Italiani a tutti gli effetti, ma quelli che sono qui a bighellonare, spacciare e commettere ogni genere di reato possono essere presi e restituiti ai loro paesi di appartenenza anche domani.
Non basta avere un passaporto per dire di essere italino, perché una legge non può trasformare automaticamente una persona che non vuole integrarsi in un cittadino italiano. Se per assurdo venisse approvata una legge per la quale ad ogni immigrato che posi piede sul suolo italiano venga data la cittadinanza (probabilemente qualche partito vorrebbe che fosse davvero così), quegli immigrati sarebbero da considerare italiani, pur non parlando neppure la nostra lingua?
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
8,657
Reaction score
4,864
non ho capito perche' cambi quello che ho scritto. Hai fatto un altro esempio ancora. Io ho espressamente chiesto che cosa ne facciamo di Omar, Mohammed e Abdul che sono nati in Italia, con regolare passaporto Italiano. Abdul, Mohammed e Omar non parlano arabo, parlano solo Italiano. Sono stati solo una volta in Marocco/Tunisia/Senegal da piccoli a conoscere i nonni e non ci sono mai piu tornati. Abdul, Mohammed e Omar parlano con marcato accento delle regioni in cui sono nati, parlano anche dialetto. Fanno "finta" di essere musulmani perche e' tradizione e non vogliono dare un dispiacere ai genitori. Escono al sabato sera e bevono una birra in compagnia. Adorano il panino con la salamella. Sono tifosissimi di Milan/Juventus/Inter e il caffe al bar alla mattina e' legge. Omar, Abdul e Mohammed sono cresciuti in una casa popolare data dal comune, e' vero. Ma poi hanno studiato e sono andati all'universita'. Omar fa il commercialista, Abdul il dentista e Mohammed ha vinto un concorso alle poste.

Ripeto la mia domanda, aperta a tutti. Che cosa ne facciamo dei "miei" Mohammed, Abdul e Omar?
1782292720325.png


Tipo lui ? Omar, Mohammed, Abdul non li giudico magari fossero come dici tu ma spesso sono come questo qui, dei cani randagi senza scrupoli. Lo volevano appendere a testa in giù.

Il padre si chiama Moustapha il figlio Y.B.

E quale è stato il grande esempio del padre? invece di fargli chiedere scusa gli ha detto di trovarsi un altro posto. "Ha preso i documenti, gli ho detto 'Vai dove vuoi, l'Italia è grande, l'Europa è grande'"
 
Ultima modifica:

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
8,079
Reaction score
9,893
le soluzioni ci sono, solo che poi ci sono gli avvocati che si prestano a fare i ricorsi gratuiti per gli stranieri...
per esempio con il reddito di cittadinanza il M5S mise il criterio di tot. anni di residenza qua, per escluderne molti
sarebbe interessante infatti ricordarglielo in aula, dopo questa pseudosvolta progressista...
Tutto perfetto, tranne una cosa...

Col caspio che sono "gratuiti" i ricorsi per gli stranieri, una volta che si dichiarano nullatenenti (ed in patria potrebbero anche possedere mezza Marrakech, tanto non ci sono i mezzi per controllare le proprietà all'estero) accedono al "gratuito patrocinio" che è gratuito PER LORO ma che alla fine è pagato dallo Stato (quindi, in ultima istanza, da noi contribuenti)...

Conosco avvocati, collegati manco a dirlo a sindacati e patronati di una certa parte politica, che hanno fatto (e continuano a fare) un discreto patrimonio depositando ricorsi per questa gente...

Quando sbarcano a Lampedusa c'è un intero sistema che sboccia, dopotutto ci era stato ampiamente detto che "rendono più della droga".
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,497
Reaction score
6,481
Mi pare di capire che siamo forse tutti d'accordo che i "miei" Mohammed, Omar e Abdul, che sono nati e cresciuti qui, devono rimanere (non potrebbe essere altrimenti).

Cio' non toglie che io non sia d'accordo con voi sugli altri Mohammed, Abdul e Omar, quelli appena arrivati, che spacciano, che vanno predicando deliranti assolutismi integralisti. Vanno mandati via, espulsi in base alle leggi e normative correnti. Se non lavori, non puoi avere un permesso di soggiorno. Se commetti un reato, non puoi avere un permesso di soggiorno. E cosi via.

Ma FN mette tutti gli "Abdul, Mohammed e Omar" nello stesso calderone, quindi l'unica conclusione possibile e' che il problema non e' che Abdul, Mohammed e Omar deliquono o non sono integrati, l'unico problema, a rigor di logica, e' che Mohammed, Omar e Abdul sono "scuretti".
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
1,535
Reaction score
1,002
Mi pare di capire che siamo forse tutti d'accordo che i "miei" Mohammed, Omar e Abdul, che sono nati e cresciuti qui, devono rimanere (non potrebbe essere altrimenti).

Cio' non toglie che io non sia d'accordo con voi sugli altri Mohammed, Abdul e Omar, quelli appena arrivati, che spacciano, che vanno predicando deliranti assolutismi integralisti. Vanno mandati via, espulsi in base alle leggi e normative correnti. Se non lavori, non puoi avere un permesso di soggiorno. Se commetti un reato, non puoi avere un permesso di soggiorno. E cosi via.

Ma FN mette tutti gli "Abdul, Mohammed e Omar" nello stesso calderone, quindi l'unica conclusione possibile e' che il problema non e' che Abdul, Mohammed e Omar deliquono o non sono integrati, l'unico problema, a rigor di logica, e' che Mohammed, Omar e Abdul sono "scuretti".
hai detto tutto
la maggior parte di chi pende magari un po' più a sinistra (elettori normodotati, non elite da salotto) se ne sbatte di LGBQDRT e butterebbe fuori irregolari (sia dalle case popolari che dal Paese) tanto quanto chi pende più a destra.
FN fa il solito autogol mettendola sul cognome e non sul loro storico
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
5,948
Reaction score
2,827
Mi piacerebbe sapere qual e' la soluzione di FN se Mohammed, Omar, Abdul sono nati in Italia, hanno il passaporto Italiano, parlano Italiano e basta e non sono mai stati nei paesi dei loro genitori. Unica "pecca", essere un po' scuretti e far finta di essere musulmani (cosi come l'80% degli Italiani fa finta di essere cattolico, visto che in chiesa non ci vanno manco se gli spari).

Soluzioni semplici non ci sono ma se fare figli a raffica ti garantisce casa e sovvenzioni statali capisci anche tu che il sistema non regge. Se si ragiona con " più figli faccio e più ricevo aiuti " non va bene.Ma del resto se vogliamo metterla sul piano religioso la cultura islam si basa proprio sul ventre delle donne.
 
Alto