- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,758
- Reaction score
- 20,292
Nel concreto, l'unica possibile minaccia militare per noi viene dai Balcani, come sempre.Idem, però per fare discussioni "serie" non si può ignorare la realtà.
Cioè che il mondo andrà avanti anche senza di noi
Se non mi piacesse il sistema in cui vivo, avrei fatto sicuramente lo stesso, scelta a suo modo coraggiosa ma è che cosi che si fa.
Beh con tutte le basi Nato che abbiamo sul territorio non è proprio folle avere certe preoccupazioni.
In quanto una Russia che dichiara guerra solo e soltanto all' Italia, ovvio che non sia un tema realistico a medio termine.
La Serbia è alleata storica della Russia, nel caso potremmo essere interessati da questo, nel remoto caso in cui i serbi tornassero ad avere mire espansionistiche nella regione.
Per il resto, di basi NATO ne abbiamo sempre meno, ma appunto potremmo al limite essere coinvolti sul piano logistico, come siamo stati e siamo coinvolti tutt'ora in tanti conflitti.
Nel concreto, parlare di minaccia russa per l'Italia, secondo me, è semplicemente ridicolo, fermo restando che un ufficiale militare per forza lo deve fare.
Per come la vedo io queste sono, nel momento in cui vengono riprese dai media e non restano parole tra militari, le solite pagliacciate per giustificare l'aumento della spesa pubblica per gli armamenti, ormai alle porte, piu qualche estrema (improbabile) conseguenza tipo servizio di leva.