Campionato falsato

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,898
Vedo quello che è successo ieri come Milan Spezia nel 2022
Spesso si sminuisce quello scudetto per attaccare pioli, si tira il ballo la papera di Radu, ma c'erano state decine di episodi uguali a quello successi ieri sera con l'inter perennemente favorita anche con episodi eclatanti (il var a Torino il picco) e noi colpiti con episodi assurdi (il gol annullato a giroud col Napoli ad esempio)

È dal periodo conte che l'inter è la nuova Juve, deve vincere e viene spinta in modo spudorato
Infatti quello scudetto non dovevamo vincerlo, ma dominarlo. Gli arbitri ce lo hanno impedito.

Io comunque faccio parte del team che reputò anche Pioli fondamentale per quello scudetto. Per la prima volta dopo anni eravamo riusciti a fare più di 5 vittorie di fila in campionato. Nemmeno con Ibra e Thiago Silva nell'anno dello scudo del 2011 ci eravamo riusciti.
`
`

Reaction score
1,281
Spesso si sminuisce quello scudetto per attaccare pioli, si tira il ballo la papera di Radu, ma c'erano state decine di episodi uguali a quello successi ieri sera con l'inter perennemente favorita anche con episodi eclatanti (il var a Torino il picco) e noi colpiti con episodi assurdi (il gol annullato a giroud col Napoli ad esempio)

È dal periodo conte che l'inter è la nuova Juve, deve vincere e viene spinta in modo spudorato
La verità sta tutta in queste parole.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,877
Chivu poi emblematico, conscio del furto lo rivendica con strafottenza. Nella Juve di moggi almeno negavano l'evidenza, qua se ne vantano

Reaction score
44,015

Bravissimo.

E vincemmo noi.

Reaction score
23,512
Comunque anche la stampa internazionale parla di tuffo scandaloso di Bastoni e di un errore arbitrale vergognoso, penso tu sia in minoranza quando dici che non bisogna lamentarsi ed accettare in silenzio una roba del genere solo perchè gli ultimi 2 calciomercati li abbiamo sbagliati (in realtà è dal dopo scudetto che non ne azzeccano una sul mercato ma è una mia opinione).

E basta scrivere e cancellare che poi non riesco a risponderti a niente :asd:
Non ho detto che non bisogna lamentarsi ed accettare in silenzio, ho proprio scritto che chi si adegua e chi fa finta di niente è complice, e questo è riferito a tutte le società, la nostra compresa.
È troppo facile pretendere che a fare la voce grossa debba essere solo la juve per il furto subito ieri, ma noi che secondo alcuni ci stiamo giocando lo scudetto non abbiamo niente da dire? Ci va bene così? Ovviamente non parlo di noi tifosi ma dei dirigenti.
E il Napoli?
E le altre squadre?

Quando dico che anche noi facciamo parte del sistema non è perchè hanno cannato 2 sessioni di calciomercato, ma perchè, per me, l'hanno fatto proprio di proposito sapendo già in anticipo, come tutte le altre squadre, come sarebbe stata la classifica finale. Perchè come ho già scritto qualche messaggio fa, se vuoi combattere il sistema, allora allestisci una squadra forte e agguerrita e provi a giocartela pur sapendo delle difficoltà che incontrerai, stile Milan 2022.
Ma se durante il calciomercato a Modric affianchi Odogu, Akethame, De Winter, Estupinan, Ricci, Jashari...per me inviano un messaggio chiarissimo, della serie :"avete carta bianca, noi non siamo in competizione con voi"
Io sono il primo a dire che sono degli asini totali, tutti. furlani, Moncada, Tare, ecc.
Ma fare un calciomercato del genere è fuori da ogni logica.

Il fatto dei piangina è invece riferito ai tifosi che solamente ieri, dopo anni, pare si siano svegliati dallo stato di torpore.
Quando 2-3 settimane fa Antonio Conte, l'unico che ha avuto il coraggio di metterci la faccia davanti le telecamere e denunciare "evidenti errori" a favore della squadra di marotta, qui dentro tutti a prenderlo per il cùlo.
Terronio qui, piangina li. Preso per lo scemo del villaggio solo perchè a noi faceva comodo che il napoli si staccasse e ci lasciasse il ruolo di squadra antagonista.
Ora che il 'torto', in qualche modo, è stato fatto anche contro di noi (perchè recuperare 2 punti sarebbe stato un bel bottino), ecco saltano fuori le lamentele, si chie l'impiccagione dei vertici, l'azzeramento di quello, la fucilazione dell'altro.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,373
assurdo che per anni si accetti un regolamento dove per secondo giallo non si possa essere chiamati al VAR
penso che anche chi non ha mai giocato a calcio e possieda una licenza di scuola elementare capisca che un'espulsione possa determinare la gara, non conta se diretta o con doppio giallo, per cui serve un aiuto tecnologico
Io direi che si dovrebbe verificare per ogni giallo.
Fai tu che il primo giallo sia completamente falso mentre il secondo sia giusto... Ti sembra normale essere espulso quando alla fine dovevi averne solo 1?
Che sia il primo o il secondo, la cosa è ingiusta.
Però vado ancora oltre.
Farei verificare ogni fischio del arbitro.
Pure per gli angoli.
A me brucia ancora di avere perso una coppa campioni su un calcio d'angolo che non c'era nemmeno.

Chi sbaglia in campo viene punito.
Chi sbaglia dietro al monitor cambia mestiere.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,855
Farei verificare ogni fischio del arbitro.
Pure per gli angoli.
A me brucia ancora di avere perso una coppa campioni su un calcio d'angolo che non c'era nemmeno.
Siamo stati eliminati dalla Coppa Italia di quest'anno su un calcio d'angolo inventato da cui abbiamo preso il gol contro la Lazio.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
3,269
Ormai non ha senso neanche provarci a lottare con le unghie e con i denti.
Competere con questi porci ladri è impossibile, oggi è la prova lampante (per chi non se ne fosse accorto) che questo campionato è più falso del wrestling.
Ci è rimasto solo di lottare per il quarto posto, il primo posto è ovviamente già stato assegnato fin prima dell'inizio di questa stagione.
Mi viene voglia di disdire tutto e di non guardare più nulla se non le partite di coppa, uno schifo indegno.

Non è proprio così, per assurdo
Guardando la dinamica, 10 arbitri su 10 avrebbero dato il rosso a Kalulu
Il problema è il lasciare ancora così tanto potere agli arbitri, in epoca VAR. Inserire un sistema che, potenzialmente, potrebbe togliere l'80% degli errori arbitrali e utilizzarlo al 30%: sulle doppie ammonizioni non può intervenire, se mi viene negato un corner, non può intervenire, se prendo un corner che non c'è, non può intervenire, mi prendo una punizione dal limite dell'area, simulando, e non può intervenire, se l'arbitro giudica in un certo modo un contatto, in area di rigore, viene lasciata la decisione di campo, quindi il VAR non può intervenire
Nel 1900, un errore arbitrale poteva condizionare uno Scudetto (o una salvezza), nel 2026 stessa cosa, con l'aggravante che, grazie alla tecnologia, potresti evitare ciò

Alto