Campania: scuole medie ed elementari chiuse per 2-3 settimane. Bordate di De Luca al governo.

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,610
Reaction score
3,279
Una regione davvero morta, senza via di scampo soprattutto per colpa di queste teste e di certe ideologie, tra tutte quella della soluzione facile al problema difficile, irrisolvibile e che non si vuole nemmeno risolvere.
Soluzioni che vengono portate da incapaci o asserviti, che confondono e non hanno rimedio.
Sentite qui

A me l'ordinanza di De Luca è molto più sensata della proposta di Draghi di chiudere gli stadi
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,632
Reaction score
17,338
Io al chiuso sempre messo FFP2, sui mezzi addirittura FFP3, anche se da lunedì potranno continuare a salirci i cani ma non io, neanche con tampone.
Dimmi tu se ci tocca restare in queste condizioni per colpa dei vax che mettono mascherina di stoffa e chirurgica, siamo ostaggio di queste persone
:troll:
Corri a vagginarti, è gratisse :troll:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
69,822
Reaction score
38,361
Crisanti nel frattempo ha dichiarato che le FFP2 sono l’unica cosa utile e proteggono più del vaccino, che è assurdo che non siano state consegnate alle scuole dove invece è consentito usare addirittura quelle di stoffa e le chirurgiche che non proteggono da Delta e nemmeno da Omicron.
In italia di assurdo ormai vi è nulla.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,999
Reaction score
2,173
Crisanti nel frattempo ha dichiarato che le FFP2 sono l’unica cosa utile e proteggono più del vaccino.
Era ubriaco quando l'ha detto? Nell'arco di questi due anni si è fatto una vaga idea di quanto male vengano utilizzate le mascherine dalla gente? Chi la tiene sotto al naso, chi se l'aggiusta continuamente toccandola dall'esterno, chi usa la stessa mascherina per 3-5-10 giorni, chi la posa qua e là (sempre toccandola da ogni parte) e poi la rimette, chi non si lava in ogni caso le mani e poi si tocca il viso, chi la toglie chiaramente per fumare ma parliamo di gruppi di persone ammassate, e altre mille situazioni (metropolitana etc).
Chi la usa correttamente, ma...una volta con parenti e amici (magari in casa) si rilassa del tutto, beccandosi perfettamente il virus.
Poi ci sono le visite per i funerali, e i compleanni, e gli aperitivi, e il passaggio in auto. Sempre considerando che per principio è difficile "schivare" dei virus
In generale la colpa non è esattamente delle persone; il problema è che per avere una sua efficacia la mascherina deve essere usata correttamente, altrimenti è palesemente fuffa. E secondo me per farlo è necessario uno sforzo quotidiano eccessivo, perché è difficile restare concentrati sul non toccare la mascherina, lavarsi le mani dopo aver toccato questo e quello, etc.
 
Alto