“Cambieremo l’Europa da dentro”

leviatano

New member
Reaction score
28
Gli affari esteri sono una delle 3 cariche piú prestigiose, inoltre noi aveva o il governatore BCE il quel, tra parentesi, che ci ha letteralmente slavato il c..o con il suo “what ever it takes” (e io che avevo i soldi della casa venduta in attesa di comprare la mia prima casa, parcheggiati in BOT me lo ricordo bene).

Il governo precedente ha ottenuto deroghe al finacial compact.

Insomma, posizioni rilevanti, che hanno salvato il sedere al paese ottenendo diplomaticamente delle politiche accomodanti.

Vedremo questo governo “metteremo l’europa a ferro e fuoco” cosa otterrá...

Non sarà di sicuro a mettere a ferro e fuoco questo governo l'Europa ma l'ordoliberismo di Lagarte e la Von Der Leyen.
Condito tutto da una bella guerra civile ad ampio spettro in vari ambiti in questo paese.
Auguri per i prossimi 5 anni. gli uccelli per diabetici voleranno più massicci.

juventino

New member
Reaction score
68
Gli affari esteri sono una delle 3 cariche piú prestigiose, inoltre noi aveva o il governatore BCE il quel, tra parentesi, che ci ha letteralmente slavato il c..o con il suo “what ever it takes” (e io che avevo i soldi della casa venduta in attesa di comprare la mia prima casa, parcheggiati in BOT me lo ricordo bene).

Insomma, posizioni rilevanti, che hanno salvato il sedere al paese ottenendo diplomaticamente delle politiche accomodanti.

1-Gli affari esteri sono una carica prestigiosa solo per il curriculum della Mogherini e Draghi il “What ever it takes” con conseguente QE lo ha fatto solo per salvare l’euro (se avesse voluto davvero salvare Italia, Grecia eccetera avrebbe fatto uscire tutti unilateralmente dall’eurozona in modo concordato).
2-Ottenere deroghe al fiscal compact è come ottenere un bicchiere d’acqua dopo che ti hanno preso a botte legato ad una sedia con una mazza chiodata.
3-L’attuale governo, come ho ripetuto più volte, è una frode totale finalizzata ad ottenere alcuni obiettivi personali della Lega (leggasi autonomia regioni del nord e voti alle europee). Inoltre anche Renzi, pur restando europeista convinto si presentò con l’intento di voler rivedere i parametri europei (coi risultati che abbiamo visto).

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,102

Appunto. Comissione Barroso II, l'Italia ha la commissione di industria e imprenditoria e subito dopo ci piazza pure il governatore della banca europea. Alla commissione successiva usa lo slancio del boom per prendersi le cariche prestigiose così come in Italia c'è il presidente del Senato che è definita seconda carica dello stato e quello della Camera che è la terza lasciando gli altri quelle meno prestigiose che corrispondono a "robette" come ministero dell'economia, dell'interno o del lavoro.
Tra l'altro l'alto rappresentante non tratta delle relazioni diplomatiche e istituzionali dentro l'Europa e non tratta le relazioni commerciali ma soltanto le relazioni diplomatiche dell'Europa verso gli altri paesi....quando sono d'accordo all'unanimità tutti gli stati ad esempio in Libia la UE non sta con Sarraj perché alcuni stati sostengono Haftar e quindi l'alto commissario non tratta...che serve trattare se l'unanimità è il requisito per iniziare le trattative?

Alto