Cambiare per non cambiare niente

Reaction score
21,159
Ragazzi,doverosa premessa: sapevamo tutti che fonseca fosse un allenatore scarso,il curriculum lo dimostra,ma sono deluso perché mi aspettavo qualcosa di nuovo.
Ora,non mi aspettavo una rivoluzione tattica,ma è rimasto il Milan di pioli. Senza difesa,centrocampo e attacco. Una squadra senza capo e coda che NON SA COSA FARE in campo,come dichiarato dagli stessi giocatori.

Sono molto deluso perché col cambio di allenatore dovrebbe esserci la classica "reazione",ma qui non si vede nulla. Anzi,i giocatori paiono già svogliati. Stagione buttata via al 24 agosto!

Ma noi l'allenatore mica l'abbiamo ingaggiato.
Abbiamo preso lui non per meriti sportivi ma solamente perchè aziendalista, allineato con il pensiero societario e avente la moglie/spilletta ucraina.
Mi stupisco non abbia fatto ancora outing limonandosi Leao in conferenza stampa, quello si che che renderebbe il Milan nuovamente celebre in tutto il mondo per qualche giorno, altro che la diretta tra speed e ibra.

Avete visto Vanoli (Torino) in conferenza stampa?
Si è lamentato con il suo presidente perchè gli ha ceduto un giocatore importante senza essere stato chiamato in causa.
Pensate che un Fonsega possa permettersi questo?
Il suo compito è quello di fare schifo, stare zitto e accettare qualunque decisione calata dall'alto.
Ti compro Emerson Royal, ti piace? Si? No? Te lo compro uguale e tu zitto.
Sto vendendo kalulu alla juve. Vuoi trattenerlo al Milan? Si? No? Lo vendo lo stesso e tu zitto.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,812
Ragazzi,doverosa premessa: sapevamo tutti che fonseca fosse un allenatore scarso,il curriculum lo dimostra,ma sono deluso perché mi aspettavo qualcosa di nuovo.
Ora,non mi aspettavo una rivoluzione tattica,ma è rimasto il Milan di pioli. Senza difesa,centrocampo e attacco. Una squadra senza capo e coda che NON SA COSA FARE in campo,come dichiarato dagli stessi giocatori.

Sono molto deluso perché col cambio di allenatore dovrebbe esserci la classica "reazione",ma qui non si vede nulla. Anzi,i giocatori paiono già svogliati. Stagione buttata via al 24 agosto!
Cambiano allenatore e giocatori ma tutto rimane tale e quale. Purtroppo ormai il morbo di Pioli è talmente radicato che ci vorranno anni ....

Reaction score
5,782
Ma è così difficile costruire un 11 equilibrato???
Indirettamente mi fai un assist: perché si insiste sui quattro attaccanti quando è palese che non sono sostenibili? C'è un ordine della società? Perché non si può pensare a una squadra più coperta che non lasci chilometri e chilometri di campo dietro una linea difensiva piazzata a centrocampo. Hanno preso Fonseca perché gioca così o agli allenatori del Milan è imposto di giocare scriteriatamente tutti all'attacco?

Reaction score
37,051
Indirettamente mi fai un assist: perché si insiste sui quattro attaccanti quando è palese che non sono sostenibili? C'è un ordine della società? Perché non si può pensare a una squadra più coperta che non lasci chilometri e chilometri di campo dietro una linea difensiva piazzata a centrocampo. Hanno preso Fonseca perché gioca così o agli allenatori del Milan è imposto di giocare scriteriatamente tutti all'attacco?
E mi sa che è una imposizione.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,176
Ma ancora pensate che la colpa sia solo degli allenatori? ricordo ancora tutte le critiche e le cattiverie su Pioli quando alla fine Pioli con questa rosa ha fatto i massimi! questa rosa è limitata, ma non da oggi ma dai tempi di Maldini; i vari Leao, Theo Bennacer Tomori sono buoni giocatori ma quando si alza il livello si cacano soxxo. Può allenare chiunque questa squadra ma i limiti ci sarebbero comunque. Non prendetemi per matto ma se questa squadra vuole davvero fare il salto di qualità, ma soprattutto creare un gioco molto solido e meno a casaccio come stiamo vedendo, deve vendere la catena di sinistra, acquistando gente magari meno “talentuosa” ma molto più cattiva sia in difesa che in attacco.

Alto