- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,403
- Reaction score
- 18,053
Vedremo meglio nel concreto.La GDS in edicola conferma le news su Camarda. La decisione sul futuro del ragazzo arriverà in estate. Il Milan è al lavoro per farlo firmare. Se l'accordo arrivasse il primo luglio, il contratto potrebbe essere esteso fino al 2026/2027. Il Milan e gli agenti di Francesco in passato hanno trovato un accordo di massima che deve essere definito con la nuova struttura societaria rossonera. Nel frattempo, le squadre straniere seguono la situazione e si informano. Il Borussia lo fa da tempo, le due squadre di Manchester anche: oltre al City, attenzione allo United. Le norme post-Brexit però vietano un trasferimento diretto in Inghilterra prima dei 18 anni.
Calciomercato.com: Camarda sta vivendo una stagione da protagonista con la squadra Primavera, attirando l'attenzione di numerosi club esteri, tra cui Borussia Dortmund, Newcastle, Arsenal e Manchester City. Nonostante le richieste dall'estero, Camarda desidera rimanere al Milan e firmare il suo primo contratto da professionista con la società rossonera. Tuttavia, durante i primi colloqui con gli agenti del giocatore, il Milan ha riscontrato alcune difficoltà e incomprensioni che dovranno essere risolte nelle prossime settimane per raggiungere un accordo soddisfacente per entrambe le parti. L'obiettivo del Milan è quello di proteggere e valorizzare il talento di Camarda, offrendogli un progetto tecnico che lo veda protagonista in prima squadra nel giro di due anni.
Mi sembrano voci poco fondate, visto che appunto a 16 anni in UK non ci puo andare.
Casomai potrebbe esserci qualche squadra tedesca o spagnola (e non sarei sorpreso di qualcuna di campionati minori tipo svizzera o olanda) che gli possono offrire un percorso già da senior, cosa che noi mi sa non possiamo fare. In certe società a 16 anni se vali giochi eccome, in Italia prima dei vent'anni è molto molto difficile.