Calhanoglu: Leonardo lo avrebbe già venduto. Ma Gattuso.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,297
Può essere, rimangono però scolpite nella pietra le prestazioni INDECENTI finora fornite

Sta facendo una pessima stagione. Ma capisco un tecnico che giustamente chiede, vendete Chala e chi mi prendete? Forse le papabili alternative hanno fatto dire a Rino no, preferisco tenermi Chala che almeno lo conosco, non si deve integrare....e prego iddio si svegli.

Dubito Rino abbia detto no rinunciando a qualche campione come vogliono far credere.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,060
Sta facendo una pessima stagione. Ma capisco un tecnico che giustamente chiede, vendete Chala e chi mi prendete? Forse le papabili alternative hanno fatto dire a Rino no, preferisco tenermi Chala che almeno lo conosco, non si deve integrare....e prego iddio si svegli.

Dubito Rino abbia detto no rinunciando a qualche campione come vogliono far credere.

Non ci credo nemmeno io, ste storielle sono molto invenzioni giornalistiche; se la societa ritiene il turco non adeguato lo venda e lo sostituisca con uno piu bravo tipo per fare solo un esempio Carrasco; certo se a Leo non danno l'ok economico che puo fare?

Jino

Senior Member
Reaction score
8,297
Non ci credo nemmeno io, ste storielle sono molto invenzioni giornalistiche; se la societa ritiene il turco non adeguato lo venda e lo sostituisca con uno piu bravo tipo per fare solo un esempio Carrasco; certo se a Leo non danno l'ok economico che puo fare?

Carrasco aimè rimarrà un sogno tempo... per colpa del suo ingaggio

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,469
Come riportato da Il Giornale (e come ammesso da Gattuso) è il tecnico a difendere Calhanoglu con le unghie e con i denti. Fosse dipeso da Leonardo, lo avrebbe già ceduto al Lipsia ed al suo posto avrebbe prese Carrasco.

Già, sembra così. Mi dispiace e mi scuso di aver attaccato Gattuso violentemente e impulsivamente sul thread di ieri (@Victorss, [MENTION=3196]Ruuddil23[/MENTION]), perchè nonostante tutto nutro grande affetto per lui. Per me il giocatore è da cedere immediatamente, perché, per come la vedo io, sta seriamente minando tutto il nostro gioco. Poi comprendo che non abbiamo maniche larghe a livello di ricambi. Ma a volte ho l'impressione che giochi contro, anche se ovviamente non sarà così. Io non mi pronuncio più su logiche di mercato che lo riguardano, ma continuare a tenerlo anche a fronte di offerte scarse è secondo me un errore. Poi certo, c'è da valutare il discorso economico, prendere il sostituto ormai a fine mercato, etc. Ma se è un ramo secco, meglio toglierlo subito. Detto da ignorante della gestione di un club.

La mia paura è fondamentalmente motivata dal fatto che, dovesse fornire prestazioni appena sufficienti, diventerebbe nuovamente un pilastro inamovibile, e si darebbe un altro giro di ruota alla sua militanza in rossonero, mentre invece abbiamo bisogno di giocatori affidabili e dal rendimento costante. Precluderebbe un acquisto, mentre abbiamo visto tutti che già con Paquetà, se acquistiamo a ragion veduta, il tasso tecnico può aumentare esponenzialmente. Mi chiedo cosa potremmo fare se solo con questa formazione avessimo un'ala, o un esterno, o un regista di peso al posto del turco.

Gabri, io la penso esattamente come te, cosa che ben sai. E anch'io non sarei così schizzinoso sul tipo di offerta per cederlo, ma credo che la società stia facendo valutazioni sulle risorse che servono per prendere un buon attaccante esterno e forse l'offerta del Lipsia, per ammissione stessa del loro mister, non può aiutarci a reinvestire come si deve. Del resto tu offriresti 20 milioni per il turco? Io mai e poi mai :D Poi chiaro che Gattuso non lo cederebbe mai per motivi suoi, ma non penso proprio che tre dirigenti si facciano comandare da lui, se ritengono di dover cedere il turco lo fanno con buona pace del loro sottoposto Gattuso. Se non fosse così, allora ci sarebbe qualcosa che non va negli ingranaggi della società.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,169
Gabri, io la penso esattamente come te, cosa che ben sai. E anch'io non sarei così schizzinoso sul tipo di offerta per cederlo, ma credo che la società stia facendo valutazioni sulle risorse che servono per prendere un buon attaccante esterno e forse l'offerta del Lipsia, per ammissione stessa del loro mister, non può aiutarci a reinvestire come si deve. Del resto tu offriresti 20 milioni per il turco? Io mai e poi mai :D Poi chiaro che Gattuso non lo cederebbe mai per motivi suoi, ma non penso proprio che tre dirigenti si facciano comandare da lui, se ritengono di dover cedere il turco lo fanno con buona pace del loro sottoposto Gattuso. Se non fosse così, allora ci sarebbe qualcosa che non va negli ingranaggi della società.

Certo, ti condivido ... no no, non ti citavo per rinforzare e imporre il mio pensiero, anzi, non vorrei essere frainteso, altrimenti passo come quello che per rimediare fa ancora più danni. L'ho voluto rimodulare, perché ieri sono stato un po' troppo duro con Rino, cosa di cui, aldilà dei miei pareri calcistici e non, mi voglio scusare pubblicamente con tutto il forum e con chi ha partecipato alla discussione. Mi avevi risposto anche tu, e mi sembrava giusto farti partecipe. Spero di non essere stato stucchevole, quando mi accorgo di valicare il limite della decenza cerco quanto meno di fare ammenda.

Reaction score
1,862
Speriamo faccia un ritorno con 3/4 gol così possiamo venderlo a di piu

Reaction score
3,755
Francamente seguendo tutte le notizie (acquisti consigliati per essere bloccato da Gazidis, cessioni fatte e provate) Leonardo mi pare l'unico competente in questa societa.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,056

Per come vedo io il calcio non abbiamo bisogno di un campione per rimpiazzare Calha e comunque migliorare le prestazioni di questa squadra.

Un esterno sinistro vero e tatticamente svolti. Anche se non è un fenomeno assoluto.

Reaction score
2,565
secondo me il lipsia avrà fatto un'offerta tipo prestito con diritto. a quel punto è ovvio che si rifiuta.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,469
Come riportato da Il Giornale (e come ammesso da Gattuso) è il tecnico a difendere Calhanoglu con le unghie e con i denti. Fosse dipeso da Leonardo, lo avrebbe già ceduto al Lipsia ed al suo posto avrebbe prese Carrasco.

Certo, ti condivido ... no no, non ti citavo per rinforzare e imporre il mio pensiero, anzi, non vorrei essere frainteso, altrimenti passo come quello che per rimediare fa ancora più danni. L'ho voluto rimodulare, perché ieri sono stato un po' troppo duro con Rino, cosa di cui, aldilà dei miei pareri calcistici e non, mi voglio scusare pubblicamente con tutto il forum e con chi ha partecipato alla discussione. Mi avevi risposto anche tu, e mi sembrava giusto farti partecipe. Spero di non essere stato stucchevole, quando mi accorgo di valicare il limite della decenza cerco quanto meno di fare ammenda.

Figurati, non dovevi scusarti di niente. Speriamo di prendere sto benedetto attaccante esterno come si deve in qualunque modo perché ne abbiamo assoluto bisogno.

Alto